GUIDA Non Disponibile.

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
36,108
9,849
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Salve a tutti :)

Volevo solo segnalare un altro caricatore che funziona benissimo con l'Air 13 2016:

iVoler 75W USB Type C Caricatore con Power Delivery, 60W USB-C Porte + 15W 3 USB - http://amzn.eu/5uJnYV6

comodissimo perché oltre a caricare l'Air è fornito di altre 3 porte USB per ricaricare anche altri dispositivi: in giro ormai porto solo lui :D

Unico appunto: non ha il cavo USB Type-C incluso, quindi cercatene altri compatibili Power Delivery (PD)

Salut! :D

PS: @Manuel Ferrari il formato del secondo SSD è M.2 2280 giusto? Perché in op non mi sembra specificato, può essere utile ad altri utenti ;)
Si si, 2280.
Mi raccomando che sia un PCIe nel 12 ed un sata3 nel 13

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

quizface

Utente Èlite
7,743
2,198
Hardware Utente
Da questo video sembra che non sia indispensabile loggarsi con account Microsoft, hai connesso ad internet il computer prima di cambiare lingua? ti sei assicurato che fosse attivato? dopo l'installazione in italiano ti sei collegato ad internet/ hai aspettato abbastanza?

Posso confermare che non c'e' bisogno di loggarsi con account Microsoft nei nuovi Xiaomi Air (o forse anche pro) basta aspettare fino che Windows si attivi.
Fare esattamente come nel video in quote e una volta installato Windows 10 Home 64 bit in altra lingua (non versione N) si attiva da solo

maxd70

Nuovo Utente
Buona sera sono nuovo nel forum, oggi mi è arrivato lo xiaomi air 12 e volevo fare l'installazione in italiano.
Appena parte l'installazione ho un errore perchè windows 10 mi restituisce questo: Manca un driver necessario per il tuo computer. Potrebbe trattarsi di un driver per dvd, usb......e senza questo driver non mi fa andare avanti con l' installazione. Avete qualche soluzione, a qualcuno è capitato?
Grazie

Luca Nori

Nuovo Utente
12
0
Hardware Utente
CPU
Intel i3 3220
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSIi 775&-010R
Hard Disk
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 4x4Gb
Scheda Video
Gigabyte Nvidia GTX 660
Monitor
Asus Monitor Full HD 24"
Alimentatore
XFX 650W Core Edition
Case
AereoCool XPredator X3
Sistema Operativo
Windows 8 64 bit Pro Edition
Ragazzi ho un problema probabilmente abbastanza importante. Stavo seguendo questa guida, finché sono arrivato al download di Windows e alla copia della key. Purtroppo ho tutt'ora una connessione pessima e dato che un mio amico fa il tecnico mi ha portato lui una chiavetta con già su W10 da installare. Peccato che fidandomi di lui ha cancellato tutte le partizioni per fare un'installazione pulita come si farebbe coi PC normali.. ora è impossibile installare W10. E ho perso tutti i driver e le partizioni.. sapete aiutarmi? Oppure lo devo mandare al supporto clienti?

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,628
2,673
Hardware Utente
Ragazzi ho un problema probabilmente abbastanza importante. Stavo seguendo questa guida, finché sono arrivato al download di Windows e alla copia della key. Purtroppo ho tutt'ora una connessione pessima e dato che un mio amico fa il tecnico mi ha portato lui una chiavetta con già su W10 da installare. Peccato che fidandomi di lui ha cancellato tutte le partizioni per fare un'installazione pulita come si farebbe coi PC normali.. ora è impossibile installare W10. E ho perso tutti i driver e le partizioni.. sapete aiutarmi? Oppure lo devo mandare al supporto clienti?
Non ho parole :deserto: @Manuel Ferrari
C'è qui una guida apposita bastava seguirla.

Cmq ormai la frittata è fatta, spiegaci cosa vedi se accendi il pc, riesci ad arrivare al BIOS? Se mandi la pennetta come primo storage da cui far partire non parte l'installazione?

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,628
2,673
Hardware Utente
Buona sera sono nuovo nel forum, oggi mi è arrivato lo xiaomi air 12 e volevo fare l'installazione in italiano.
Appena parte l'installazione ho un errore perchè windows 10 mi restituisce questo: Manca un driver necessario per il tuo computer. Potrebbe trattarsi di un driver per dvd, usb......e senza questo driver non mi fa andare avanti con l' installazione. Avete qualche soluzione, a qualcuno è capitato?
Grazie
Non esce nessun codice errore?
Hai già cancellato la partizione?

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
36,108
9,849
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
1) Perché non hai seguito la semplicissima guida al primo post ?
2) In che senso è impossibile installare Windows ?
3) Siamo sicuri che sia un tecnico questo tuo amico ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Luca Nori

Nuovo Utente
12
0
Hardware Utente
CPU
Intel i3 3220
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSIi 775&-010R
Hard Disk
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
Scheda Video
Gigabyte Nvidia GTX 660
Monitor
Asus Monitor Full HD 24"
Alimentatore
XFX 650W Core Edition
Case
AereoCool XPredator X3
Sistema Operativo
Guardate, io ho sempre fatto tutto da solo, montato il mio fisso, installato windows, fatto il dual boot sul mio vecchio portatile.. tutto. Ma stavolta per via del lunghissimo download e per la smagna di provare il mio nuovo pc mi sono affidato a terzi diciamo. Ora vi rispondo alle domande:
1) perché non ho seguito la guida lo ho spiegato qui sopra
2) indipendentemente dalla partizione che creo non mi fa installare windows
3) l'errore indicatomi dal computer è il seguente: "Impossibile installare windows nel disco. E' possibile che l'hardware del computer in uso non suporti l'avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menù del BIOS del computer."
4) riesco ad accedere al bios tranquillamente
5) sì tutte le partizioni sono state cancellate. ho solo spazio non allocato..
6) se faccio andare in boot il pc con la chiavetta parte tranquillamente l'installazione, è sul momento della scelta della partizione che mi blocco

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,628
2,673
Hardware Utente
Guardate, io ho sempre fatto tutto da solo, montato il mio fisso, installato windows, fatto il dual boot sul mio vecchio portatile.. tutto. Ma stavolta per via del lunghissimo download e per la smagna di provare il mio nuovo pc mi sono affidato a terzi diciamo. Ora vi rispondo alle domande:
3) l'errore indicatomi dal computer è il seguente: "Impossibile installare windows nel disco. E' possibile che l'hardware del computer in uso non suporti l'avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menù del BIOS del computer."
Non ti fa creare una partizione? Così dovresti risolvere...

Nel caso non ci riuscissi prova ad entrare nel Bios e vedere come è impostato il controller (Sata oppure Auto o Emulazione IDE).

Prova ad impostarlo su Emulazione IDE.

Luca Nori

Nuovo Utente
12
0
Hardware Utente
CPU
Intel i3 3220
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSIi 775&-010R
Hard Disk
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
Scheda Video
Gigabyte Nvidia GTX 660
Monitor
Asus Monitor Full HD 24"
Alimentatore
XFX 650W Core Edition
Case
AereoCool XPredator X3
Sistema Operativo
mi fa creare tutte le partizioni che voglio. ma non ne accetta nemmeno una e da sempre lo stesso errore.
per il controller controllo subito

quizface

Utente Èlite
7,743
2,198
Hardware Utente
Grazie
6) se faccio andare in boot il pc con la chiavetta parte tranquillamente l'installazione, è sul momento della scelta della partizione che mi blocco
rispondo a tutte e due,
avete avviato il laptop con windows cinese e effettuato il login (anche solo in locale)?
vi siete collegati ad internet ?
avete provato ad aggiornare windows in modo che si attivasse ?
avete controllato che windows fosse attivo prima di iniziare la nuova installazione?
Avete usato il tool della Microsoft per scaricare e fare la chiavetta?
Avete scaricato lingua Italiana - Windows 10 - 64 bit (o entrambe 64 + 32 bit) lasciando fare la chiavetta al tool?
Se avete fatto tutto questo Windows 10 si attivera' automaticamente dopo l'installazione.
Per l'installazione premete F12 all'avvio del portatile e scegliete la chiavetta. Altre chiavette non vanno bene a meno di farla per UEFI
Io in ogni caso go seguito questo video

aiutandomi con Google Traduttore app sul telefonino e mettendo subito la tastiera in Inglese US.

Ultima modifica:

Luca Nori

Nuovo Utente
12
0
Hardware Utente
CPU
Intel i3 3220
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSIi 775&-010R
Hard Disk
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
Scheda Video
Gigabyte Nvidia GTX 660
Monitor
Asus Monitor Full HD 24"
Alimentatore
XFX 650W Core Edition
Case
AereoCool XPredator X3
Sistema Operativo
Allora, intanto preciso che il mio non è uno Xiaomi ma un Lenovo Miix 510. Però per questo computer importato non si trovano guide e ho seguito questa perché il funzionamento era identico, tranne nel BIOS in cui potrete trovare alcune differenze. in allegato l'immagine del controller che non mi fa impostare per la chiavetta e l'errore di installazione di W10 (sia in memoria non allocata sia se partizionato). intanto rispondo a @quizface :
io ho seguito tutti gli step correttamente fino alla chiavetta. la stavo creando dal pc stesso, dopo aver fatto il login, ma avere una 300KB/s in download è frustrante e ci metteva un'epoca a dir poco.. da lì il mio errore. è stata usata una chiavetta generica con l'installer di windows 10, ci sono tutti i pacchetti di lingue e tutte le versioni varie di W10 che variano tra 32 e 64bit, per cui avevo pensato fosse ok.. e forse avrebbe potuto funzionare se non fossero state eliminate tutte le partizioni compresa quella dei driver (contando che il mio pc ha tastiera removibile, touchscreen e penna potrebbe essere critica la situazione..)

Allegati

Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
7,743
2,198
Hardware Utente
Allora, intanto preciso che il mio non è uno Xiaomi ma un Lenovo Miix 510. Però per questo computer importato non si trovano guide e ho seguito questa perché il funzionamento era identico, tranne nel BIOS in cui potrete trovare alcune differenze. in allegato l'immagine del controller che non mi fa impostare per la chiavetta e l'errore di installazione di W10 (sia in memoria non allocata sia se partizionato). intanto rispondo a @quizface :
io ho seguito tutti gli step correttamente fino alla chiavetta. la stavo creando dal pc stesso, dopo aver fatto il login, ma avere una 300KB/s in download è frustrante e ci metteva un'epoca a dir poco.. da lì il mio errore. è stata usata una chiavetta generica con l'installer di windows 10, ci sono tutti i pacchetti di lingue e tutte le versioni varie di W10 che variano tra 32 e 64bit, per cui avevo pensato fosse ok.. e forse avrebbe potuto funzionare se non fossero state eliminate tutte le partizioni compresa quella dei driver (contando che il mio pc ha tastiera removibile, touchscreen e penna potrebbe essere critica la situazione..)
Siccome non stiamo parlando dello stesso computer, non posso sapere che sistema aveva su Home? Pro? 64/32bit? ma non e' questo il problema, se mai lo e' per l'attivazione.
I computer moderni sono UEFI e inizializzati in GPT pertanto la chiavetta deve essere per UEFI e bootable con Windows. Ti consiglio vivamente di farla coll tool della Microsoft e di rimettere il BIOS come era (carica default)

Luca Nori

Nuovo Utente
12
0
Hardware Utente
CPU
Intel i3 3220
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSIi 775&-010R
Hard Disk
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
Scheda Video
Gigabyte Nvidia GTX 660
Monitor
Asus Monitor Full HD 24"
Alimentatore
XFX 650W Core Edition
Case
AereoCool XPredator X3
Sistema Operativo
Aveva su Windows Home Bloccato sulla lingua cinese. Provate tutte per impostare l'Italiano ma era tutto comunque scritto in cinese. Io il BIOS posso reimpostarlo in default, ma la storia non cambia. E' stato cancellato tutto dal pc, tutte le partizioni, il vecchio windows, tutti i driver.. Tutto formattato. Fosse un PC assemblato, o internazionale.. poco male. Anche se si parte con dischi vuoti si installa W10 e si configurano i driver. Ma in questo caso la procedura è stata troppo drastica e non si dovevano cancellare le partizioni.
Ah, ovviamente W10 Home era stato attivato col mio login.
Per esperienza penso che l'unica vera differenza con gli Xiaomi siano i driver e il bios. Le partizioni le ho trovate suddivise esattamente identiche (prima che venissero eliminate) e la procedura non cambiava di una virgola in quasi tutto.

Entra

oppure Accedi utilizzando