PROBLEMA Non ci capisco più niente.

Stanley McNeil

Nuovo Utente
16
0
Salve...

Sono più di 10 anni ormai che navigo su Internet e sempre più spesso mi capita di accorgermi che:

- Ho il mondo è impazzito
- Ho io non capisco più niente

Di recente ho posto una domanda sul forum prodotti Google, sotto-sezione Picasa, e mi è stato detto che quello era un forum di utenti e che "non potevo avere una risposta ufficiale", riguardo la mia domanda (che era una richiesta di chiarificazione dei termini di utilizzo di Google+).
Ho chiesto allora, visto che quello era un forum di soli utenti, come potevo contattare un qualsiasi membro dello staff che possa rispondere alla mia domanda, bene, un utente mi ha dato questo link:

https://www.google.com/intl/en/contact/

Che ovviamente non serve ad una ceppa. Nonostante la bella parola "contact", di fatto ovunque clicco, non fa altro che rimandarmi sezioni/articoli/thread creati da utenti che si pongono domande e si danno delle risposte...non c'è da nessuna parte una qualsi voglia opzione per contattare un membro dello staff per un chiarimento.
Pensate, la risposta che ho ricevuto da parte di un utente è stata "prova fare quello che vuoi fare, poi vieni a raccontarci come è andata"...che tradotto significa "fai quello che vuoi fare, se poi dopo 2-3 mesi o un anno vieni bannato sono cavoli tuoi", grandioso! non ho la possibilità di avere un chiarimento quindi ho rinuncio completamente ad usare Google+ e corro il rischio di essere un bel giorno bannato, grande.

Poi sono andato sul sito di Flickr, ho da poco caricato alcune foto per provare le sue funzioni, non mi hanno convinto certe cose e altre non ho capito proprio a che servono, bene, dopo essermi scervellato per 10 interi minuti non sono riuscito a capire come diavolo postare una domanda sul forum UTENTI perché postare una domanda direttamente allo staff è chiedere la luna...e non ci sono riuscito, non sono nemmeno riuscito a postare una domanda / creare un topic nel forum di assistenza e non capisco il perché. Dovevo avere una qualche abilitazione?, dopo essere in un gruppo?, ero collegato con il mio account flickr ma da nessuna parte c'è il pulsante per postare una domanda/fare un thread.
E non parliamo neanche della navigazione, da 10 anni a questa parte i siti si fanno sempre più incasinati, mi devo scervellare per capire dopo posso trovare questo o quello, le pagine sono piene di "Link to Google+/Link to Facebook/Link to Tweeter/Link to whatever/E-Mail to a friend/share/Share/SHARE....e tutto un casino! dove sono finite le interfacce semplici, pulite ed immediate? dove sono quelle 3-4 funzioni che mi servono quando apro un immagine? su flickr non ho nemmeno capito come si fa la zoom delle immagini, ammesso che si possa fare!...cioé, mi dai un TB di spazio ma non mi dai la lente di ingrandimento? ****

Poi vado a lavorare sul mio sito fatto in Google sites...servizio gratuito ma che è una schifezza allucinante (termine tecnico), un sacco di Tag HTML non sono consentiti, non è consentito aggiungere note nel codice (<!-- questo tag), non è consentito impostare un immagine di sfondo, non è consentito creare dei collegamenti senza che ci sia la sottolineatura del testo (a meno di non andare a modificare MANUALMENTE il codice html), non è possibile impostare un layout differente per ogni pagina del sito, sono tutte cose BASILARI che facevo io 10 anni fa a mano scrivendo il codice html grezzo e mi venivano siti più belli...

E che dire di Google Picasa Web Album? non permette la creazione di sotto album (che poi di fatto sono cartelle)....okay, mi stai dicendo che mi dai spazio illimitato per le mie immagini ma non mi permetti di creare sotto-cartelle....mi stai dicendo che dovrei caricare la mia libreria di 100.000 foto in cartelle a singolo livello?, considerata una media di 200 immagini per cartella, dovrei creare 500 album in un unico livello....MA SIAMO PAZZI?, infatti fra le "feature" più richieste in Google Picasa(quando aveva ancora un forum, prima di venire assorbito da Google+), era proprio l'aggiunta della funzionalità delle sotto cartelle, era la funzionalità N°1 nella liste delle feature richieste, e sapete a quando risale questa pressante richiesta degli utenti ? 2008 o 2009 non ricordo, e mai, dico MAI è stata implementata NE è stata data una motivazione ufficiale da parte di Google.
Semplicemente "no", non vi do la funzionalità che tanto desiderate non vi degno nemmeno di dirvelo, continuare a crederci allocchi.

...è tutto un delirio, non ci sto capendo più una ceppa, è normale che per chiedere una cosa di google me ne devo andare su YAHOO answers?, è normale che nell'era dell'informazione e della comunicazione le uniche informazioni che circolano sono le chiacchiare degli utenti, separati da dei compartimenti stagni che li dividono dai servizi che usano (Vedi Google/Facebook/Yahoo e compagnia bella).

Io sto diventando matto, questo Internet non mi piace, anzi, mi fa proprio schifo :ciaociao:

Sono più di 10 anni che navigo su Internet, ma mi sento completamente disconnesso.
 
Ultima modifica:

decatron

Bannato a Vita
64
16
Strano, nel complesso non scrivi malaccio, però vai a mettere le H dove non servono e qualche accento lo dimentichi..
Comunque apparte questa osservazione, se internet ti sta facendo impazzire perchè fai tutte queste cose?!
Ti racconto una brevissima storiella: "Un tizio va da un tecnico del computer e dice <la prego mi aiuti , se premo il tasto f9 si resetta tutto il computer, come devo fare?> il tecnico rispose <smetta semplicemente di premere quel tasto>".
Per quanto la storia è stupida il senso è perchè devi andare a crearti tutti questi problemi?! anche io uso internet da 10 anni, e me la cavicchio bene, potrei usare tutto quello che mi pare , Flickr , Answer, ecc.. ecc... e invece mi limito a usare solo facebook, ebay, e qualche forum come questo.
 

Stanley McNeil

Nuovo Utente
16
0
Strano, nel complesso non scrivi malaccio, però vai a mettere le H dove non servono e qualche accento lo dimentichi..
Comunque apparte questa osservazione, se internet ti sta facendo impazzire perchè fai tutte queste cose?!
Ti racconto una brevissima storiella: "Un tizio va da un tecnico del computer e dice <la prego mi aiuti , se premo il tasto f9 si resetta tutto il computer, come devo fare?> il tecnico rispose <smetta semplicemente di premere quel tasto>".
Per quanto la storia è stupida il senso è perchè devi andare a crearti tutti questi problemi?! anche io uso internet da 10 anni, e me la cavicchio bene, potrei usare tutto quello che mi pare , Flickr , Answer, ecc.. ecc... e invece mi limito a usare solo facebook, ebay, e qualche forum come questo.

Beh considerando che ho scritto quel messaggio (ed anche questo) alle 3 del mattino, dimenticarsi qualche accento e mettere qualche h di troppo capita.

Comunque, la storia è effettivamente molto profonda nella sua semplicità.

Aggiungo una frase, che non so chi l'abbia detta, che mi piace molto:

"La prima cosa da fare quando si aquisisce una cosa, è imparare a farne a meno"

Però ovviamente le cose raramente sono così semplici...per spiegare i motivi per i quali faccio (o cerco di fare) determinate cose, dovrei mettermi a parlare e sparlare dei fatti miei, e questo non credo sia proprio il luogo.

Facciamo semplicemente finta che io abbia "i miei motivi", giusto per non complicare ulteriormente le cose :ciaociao:
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
su internet per quasi tutto ci sono delle alternative, per cui non dovrebbe essere un problema trovare delle soluzioni meno "stressanti".

per il resto, condivido sicuramente alcune delle perplessità che hai espresso.
;)
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Comprendo le tue perplessità ma devi capire che internet non è più cosa di pochi come lo era nel 2006 (a quell'epoca circa inizia a navigare io). Adesso praticamente tutti navigano e succede logicamente che l'assistenza venga meno, che si creano blocchi per impedire che milioni e milioni di utenti rompano i cojones. Dove sono finiti i tempi in cui tutto girava attorno ai forum e admin e mod postavano in allegria assieme a utenti e utonti? Scomparsi, purtroppo. E' il "web 2.0" qui gira tutto attorno a clientela e soldi, attorno a pezzi di alluminio con mele sopra che offrono funzionalità limitatissime ma non si sa come vendono come il pane. Tom's hw rimane uno dei pochi baluardi italiani del vero internetto e spero che non crolli mai. Detto questo, goditi le cose positive di questo nuovo web, ed evita di pensare a quanto sono stronze le multinazionali.
 
  • Mi piace
Reazioni: OGFire

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Comprendo le tue perplessità ma devi capire che internet non è più cosa di pochi come lo era nel 2006 (a quell'epoca circa inizia a navigare io). Adesso praticamente tutti navigano e succede logicamente che l'assistenza venga meno, che si creano blocchi per impedire che milioni e milioni di utenti rompano i cojones. Dove sono finiti i tempi in cui tutto girava attorno ai forum e admin e mod postavano in allegria assieme a utenti e utonti? Scomparsi, purtroppo. E' il "web 2.0" qui gira tutto attorno a clientela e soldi, attorno a pezzi di alluminio con mele sopra che offrono funzionalità limitatissime ma non si sa come vendono come il pane. Tom's hw rimane uno dei pochi baluardi italiani del vero internetto e spero che non crolli mai. Detto questo, goditi le cose positive di questo nuovo web, ed evita di pensare a quanto sono stronze le multinazionali.
Cosa verissima..
Lo staff/gli admin ( non parlo del forum ) della maggior parte dei siti se ne sbattono.. in un gioco avevo problemi, ho contattato subito lo staff per sperare di risolvere il problema ( ovviamente sapevo già la risposta ).. risposta alla ca**hio.... vorrei vedere se avresti problemi ad inviargli un acconto di 500 euro.. ti rispondono in un baleno, ti chiamano, ti portano un tecnico a casa :lol:
Conclusione: se ne sbattono tutti di tutti!!!!
 

OGFire

Utente Attivo
259
71
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Maximus VII Hero
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB / SSD Corsair Force LS 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 4x4GB 2133Mhz CL9
GPU
GTX970 Gigabyte G1
Audio
Integrata
Monitor
Samsung TA350
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair Carbide 500r
Periferiche
Asus Echelon/Asus Rog GX950
OS
Windows 10 Pro
Comprendo le tue perplessità ma devi capire che internet non è più cosa di pochi come lo era nel 2006 (a quell'epoca circa inizia a navigare io). Adesso praticamente tutti navigano e succede logicamente che l'assistenza venga meno, che si creano blocchi per impedire che milioni e milioni di utenti rompano i cojones. Dove sono finiti i tempi in cui tutto girava attorno ai forum e admin e mod postavano in allegria assieme a utenti e utonti? Scomparsi, purtroppo. E' il "web 2.0" qui gira tutto attorno a clientela e soldi, attorno a pezzi di alluminio con mele sopra che offrono funzionalità limitatissime ma non si sa come vendono come il pane. Tom's hw rimane uno dei pochi baluardi italiani del vero internetto e spero che non crolli mai. Detto questo, goditi le cose positive di questo nuovo web, ed evita di pensare a quanto sono stronze le multinazionali.
Quoto! La gente pensa che il prodotto piu' sia costoso, e piu' sia potente, tipo l'i c9401__HP4829001-50x50.gif , oggetti che per la qualità si servono di pezzi con tecnologia di anni fa, e che riescono a spacciarle per tecnologie nuove, e la gente che fà la fila e aspetta dal giorno prima per andare a spendere 800-2000 euro per un device che di innovativo non ha nulla :cav:. Quoto anche sul fatto che Tom's Hardware (italian edition :D) rimane uno dei pochi forum dove gli admin e utenti sono sempre disponibili e regalano il loro tempo ad aiutare utenti inesperti.
 

Allegati

  • BRA-0202443-F04_s.jpg
    BRA-0202443-F04_s.jpg
    4.3 KB · Visualizzazioni: 123

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili