Non capisco perchè non riesco ad accedere più dentro il mio profilo Facebook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
Salve a tutti, da alcune settimane sto avendo il problema con l'accesso al mio account Facebook, bloccato probabilmente da segnalazioni false, visto che l'account c'è l'ho da oltre 12 anni e mezzo (Gennaio 2009) ed ho oltre 3200 contatti, ed è attivo e veritiero (almeno fino a Ferragosto, quando mi hanno bloccato l'accesso, e di conseguenza anche su instagram e account ad esso collegati), tanto che l'ho confermato più di una volta inviando il mio documento di identità e riconoscendo le foto degli amici, in passato quando ero stato ancora bloccato, ho contattato lo staff di Facebook in tutte le maniere possibili e immaginabili, ma tanto è inutile perchè non mi rispondono (anche se in passato sono stato bloccato diverse volte per segnalazioni false ma mi avevano risposto e subito sbloccato il profilo). Ora invece mi compare questo messaggio, l'account c'è l'ho bloccato da Ferragosto, se provo a fare logout, ti dice: "Confermi di voler uscire? Hai soltanto 15 giorni per richiedere un controllo, dopodichè il tuo account sarà disabilitato in modo permanente" (all'inizio i giorni erano 30, ma vanno sempre a scalare ovviamente, visto che i giorni passano, ma nonostante abbia richiesto un controllo e contattati in diverse maniere, l'account non me l'hanno ancora sbloccato, fatto è che mi ritrovo bloccato l'accesso anche su Instagram e su altri portali importanti anche per lavoro, dove accedevo con il mio account Facebook). Come posso fare a contestare nuovamente? Perchè i controlli sono stati richiesti e mi mettono un tempo limite per poi disattivarmi il profilo dopo più di 12 anni e mezzo di esistenza (ho il Mondo dentro Facebook...il mio Mondo)
 

Allegati

  • 2021-08-24.png
    2021-08-24.png
    93.1 KB · Visualizzazioni: 90

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Controlla se la mail che hai usato su facebook è dentro questa lista
Se te la egna rossa, potrebbe essere stata compromessa.
Usi sempre password differenti per i singoli siti?
 

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
Controlla se la mail che hai usato su facebook è dentro questa lista
Se te la egna rossa, potrebbe essere stata compromessa.
Usi sempre password differenti per i singoli siti?
sì purtroppo me la segna in rosso, non so perchè, ma la password del dominio mail @alice.it (dove io accedo con Facebook da sempre), l'ho dovuta cambiare dopo che 10 giorni fa mi era arrivata una mail fraudolenta in Inglese sulla posta in arrivo, con la stessa mia mail, dicendo che era un programmatore hacker che chiedeva 500 dollari in bitcoin entro 2 giorni, per non far diffondere i miei contenuti, dicendo che mi ha spiato da 3 mesi da una cam, senza che me ne accorgessi. Il bello che sotto nel testo di questa mail era pure scritta la mia password correttamente...così ho dovuto cambiare immediatamente la password. Sì generalmente le password sono simili o quasi in tutti i siti e portali, solo che alcune le cambio diversamente, come anche ho subito cambiato la password di Facebook, ma ancora mi compare quell'avviso sopra, io sono iscritto a oltre 200 siti e portali, non posso fare password sempre differenziate per ogni sito e portale, che poi vado a dimenticarmele, per quello molto spesso sono uguali o simili. Comunque sulla mail e sull'app Facebook Lite le notifiche mi arrivano ancora, ma non riesco ad accedere al mio account, addirittura sull'app lo stesso avviso è scritto in Inglese.
 

Allegati

  • 2021-08-30.png
    2021-08-30.png
    560.1 KB · Visualizzazioni: 65
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
azz..
Ti spiego un po' come funziona quel sito.
Praticamente quel sito controlla in un mega database di indirizzi email/password se la tua email è presente.
Però non ti dice di che servizio sia, quindi potrebbe essere direttamente la tua mail, o quella di un sito a cui ti sei registrato.

Purtroppo le mail gratuite dei provider italiani ( tiscali, libero, alice, tin, tim, infostrada e così via ) sono da eliminare assolutamente in quanto hanno delle carenze a livello di sicurezza davvero allarmanti.

Se hai tanti siti, il consiglio è usare un password manager oppure come faccio io prendere un quadernino del genere e segnare a mano ogni singolo sito/servizio e la sua password, sempre differente. Facendo così, se dovessero bucare un sito, non avranno in mano tutti i tuoi dati...

Se hai possibilità, controlla se il tuo account è facebook è compromesso, magari guardando il profilo dal dispositivo di un amico..
PS: dove hai possibilità attiva immediatamente l'autenticazione a due fattori..
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
azz..
Ti spiego un po' come funziona quel sito.
Praticamente quel sito controlla in un mega database di indirizzi email/password se la tua email è presente.
Però non ti dice di che servizio sia, quindi potrebbe essere direttamente la tua mail, o quella di un sito a cui ti sei registrato.

Purtroppo le mail gratuite dei provider italiani ( tiscali, libero, alice, tin, tim, infostrada e così via ) sono da eliminare assolutamente in quanto hanno delle carenze a livello di sicurezza davvero allarmanti.

Se hai tanti siti, il consiglio è usare un password manager oppure come faccio io prendere un quadernino del genere e segnare a mano ogni singolo sito/servizio e la sua password, sempre differente. Facendo così, se dovessero bucare un sito, non avranno in mano tutti i tuoi dati...

Se hai possibilità, controlla se il tuo account è facebook è compromesso, magari guardando il profilo dal dispositivo di un amico..
PS: dove hai possibilità attiva immediatamente l'autenticazione a due fattori..
Il vero problema è come faccio ad attivarla se all'accesso sul mio account Facebook mi esce quell'avviso? Se mi disconnetto dice mancano 14 giorni per richiedere un controllo, dopodichè il mio account verrebbe disattivato, così dalla sera alla mattina, io mi sono svegliato la mattina di Ferragosto che mi ha richiesto nuovamente un mio documento d'identità, e se anche provassi ad accedere su altri dispositivi, il messaggio rimane sempre lì ad ogni login su Facebook, ti spiego venivano chiesti ripetutamente sulla mia mail codici di recupero, ma non ero io a chiederli così ripetutamente, magari qualche mail già aperta di suo, ovviamente se sapevano la password per entrare dentro, da quando poi ho cambiato password sia della mail di alice che di Facebook, negando accessi di cui non ero io, compare questo messaggio dentro al mio profilo, al massimo mi fa scaricare le informazioni, ma non mi fa far nulla di altro dentro al mio account Facebook, e Instagram pure rimane bloccato per via che mi dice del controllo che devo richiedere a Facebook, ma se lo staff di Facebook non mi risponde più in alcun modo, non so che fare davvero, ho provato a contattarli addirittura nella loro sede ufficiale a Milano...ma figuriamoci se rispondono.,..
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il vero problema è come faccio ad attivarla se all'accesso sul mio account Facebook mi esce quell'avviso?
No, intendevo su qualsiasi altro account/servizio.
e se anche provassi ad accedere su altri dispositivi, il messaggio rimane sempre lì ad ogni login su Facebook,
No, intendevo di guardare se il tuo profilo è ok, dall'account di un tuo amico ( magari son riusciti a bucarti ed han postato nel mentre materiale non consono ).

spiego venivano chiesti ripetutamente sulla mia mail codici di recupero, ma non ero io a chiederli
Ecco, allora forse tutti quei tentativi han fatto in modo che il tuo account adesso in protezione.. Devi solo attendere che facebook faccia le sue verifiche.
 

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
No, intendevo su qualsiasi altro account/servizio.

No, intendevo di guardare se il tuo profilo è ok, dall'account di un tuo amico ( magari son riusciti a bucarti ed han postato nel mentre materiale non consono ).


Ecco, allora forse tutti quei tentativi han fatto in modo che il tuo account adesso in protezione.. Devi solo attendere che facebook faccia le sue verifiche.
Perdonami, non so come rispondere ad ogni quote, comunque ti rispondo al primo, tu intendi accedere con account diverso di Facebook e vedere il profilo se è visibile? Il profilo mio non è visibile, è oscurato ai miei contatti, non si riesce a vedere se hanno postato o meno sul profilo perchè se leggi bene, anche dallo screen che ho allegato al primo messaggio c'è scritto sull'avviso: "il tuo account non è visibile alle persone su Facebook e non puoi usarlo". Devo attendere che Facebook faccia le sue verifiche, non saprei visto che comunque questo risale a circa 10 giorni fa o più, e nel frattempo li ho contattati sia via mail (con rifiuto automatco di invio su 3 dei 5 indirizzi che avevo trovato su come contattare lo staff di Facebook ma non mi rispondono come generalmente in passato facevano, e la chiamata verso il loro ufficio a Milano, mi risponde la voce automatica da filtro in Inglese, dicendomi in pratica che dovrei verificare il numero di telefono e di provare a richiamare). Fatto è che io mi ritrovo che se fra meno di 2 settimane non si sbrigano a sbloccarmi l'account, verrà disabilitato permanentemente così dal nulla...solo perchè qualcuno ha tentato di accederci dentro, le notifiche via mail e sull'app ripeto mi arrivano ancora tuttora, sebbene l'account è bloccato e non visibile, quindi non capisco che sia successo...tant'è vero che sull app vedo 115 notifiche, ma ovviamente non riesco a vedere nulla perchè mi hanno oscurato il profilo

Buongiorno, volevo avvisare che a tutt'ora l'account è bloccato e compare sempre lo stesso messaggio, ormai anche a pochi giorni da quando ha determinato la data di disattivazione automatica, direi che i controlli abbiano avuto abbastanza tempo da Ferragosto che ho l'account di Facebook bloccato, o no?

No, intendevo su qualsiasi altro account/servizio.

No, intendevo di guardare se il tuo profilo è ok, dall'account di un tuo amico ( magari son riusciti a bucarti ed han postato nel mentre materiale non consono ).


Ecco, allora forse tutti quei tentativi han fatto in modo che il tuo account adesso in protezione.. Devi solo attendere che facebook faccia le sue verifiche.
@Moffetta88 non ho ricevuto più risposta, ma dentro l'account mi risulta ancora quel fastidioso avviso che non mi fa entrare dentro il mio profilo, ora siccome mancano tipo 2 giorni alla disabilitazione permanente del mio account, nonostante le continue mail a Facebook e l'invio del documento d'identità, nonostante le ripetute segnalazioni per riavere indietro il mio account (ci tengo troppo visto che sono 12 anni e mezzo che l'avevo e ho dentro anche dati sensibili), e le richieste di aiuto fatte nei vari forum e siti per chiedere che altro potevo fare, domani pagherò 100$ con PayPal ad un signore di cui parla in Inglese, trovato tramite account secondario sui vari gruppi di aiuto per Facebook, dove mi ha assicurato che sbloccherà il mio profilo, questa sarà l'unica maniera in cui intervenire vedo, pagare...pagare e basta da come ho capito
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Oddio, pagare un terzo così a ufo per un eventuale blocco di instagram mi pare azzardato.
Spero solo per te che non sia scam!!
Comunque fare sempre un backup di tutto, perchè può anche succedere che domani instagram chiuda i battenti e tutto quello che hai salvato lì sopra sparisca..
I social non sono dei backup di ricordi e dati importanti!!
Comunque, facci sapere come va, purtroppo sono blocchi interni e persone esterne non possono fare molto..
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
perchè può anche succedere che domani instagram chiuda i battenti
Ipotesi molto remota e difficile prevederlo.
@Riccardo.Boldrini1991 Ma sinceramente saresti disposto a pagare, indistintamente dal prezzo, per poter riavere un account facebook? Personalmente non credo ne valga la pena e per di più senza nemmeno capire qual'è stata la ragione e tra l'altro con un remota possibilità che possa ritrovarsi nuovamente bloccato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
Alla fine mi hanno eliminato lo stesso l'account (la risposta comunque non l'ho notata perchè proprio in quei giorni mi sono trovato l'account disabilitato per sempre dopo oltre 12 anni e mezzo) e pure il secondo account che avevo dal 2010 è stato bloccato, chiedendomi il documento, l'ho inviato più volte, ma eppure non si sblocca...il motivo del blocco o disabilitazione dell'account ho capito benissimo da dove deriva. Se tu ti iscrivi a più gruppi di Facebook, e mandi magari una decina di richieste di iscrizione velocemente, automaticamente avviene questa cosa del blocco o addirittura la disabilitazione dell'account, senz'alcun modo venga recuperato, con la scusa del Covid, non ci sono operatori per il controllo delle informazioni, e quindi ti lasciano scadere tutto il tempo senza controllare nulla. Sarebbe più sensato bloccare le iscrizioni ai gruppi per un determinato periodo di tempo anzichè eliminare un intero profilo. Comunque sia sono ancora in contatto con questa persona con un altro account ancora, visto che gli ho mandato i soldi in America pagando con PayPal beni e servizi (anche se inizialmente ha insistito di volere i soldi con amici e parenti, chiedendomi peraltro di eliminare la mia transazione), direi che con PayPal, sentendoli anche telefonicamente sono in una botte di ferro, perchè questa persona non si è vista "sbloccare" i soldi dal suo conto PayPal e quindi non mi ha voluto sbloccare l'account finchè i soldi non erano sbloccati. Ora sono passati tipo 18 giorni, il massimo delle transazioni PayPal per arrivare allo sblocco del denaro è di 21 giorni, quindi attendo ancora 3 giorni, vediamo che succede se mi dice nuovamente che i soldi non sono arrivati, apro una contestazione con PayPal per richiedere il rimborso dei miei soldi per servizio non ricevuto, e mi hanno detto che se lui non ha nemmeno una fattura da dimostrare, vinco la contestazione a mani basse, e mando a quel paese anche Facebook, visto che mi ha fatto questo gioco per ben 2 volte con 2 account diversi sempre miei e reali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili