PROBLEMA Non capisco 🥺 ps4 ? Cuffie ? Controller ? 🤔

Bordalainz

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti ho comprato una ps4 con controller incluso e delle cuffie... Fin da subito ho avuto problemi con l'audio in cuffia.. sembrava fosse il controller che mi hanno cambiato e l'audio è migliorato ma a dx sento meno che a sx.. qualcuno può aiutarmi? Mi chiedo se a sto punto possa essere la ps..? Anche se non penso dato che l'audio ha avuto un miglioramento.. altrimenti credo non sarebbe cambiato nulla.. e se comprassi delle cuffie wireless potrei bypassare il problema? O un controller nuovo? Grazie in anticipo...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
C'è tanta confusione!
La play non c'entra nulla
forse devi bilanciare l'audio da dentro le opzioni...

Forse sono proprio le cuffie... che marca sono e come si collegano???
magari se usi il minijack per collegarle al controller non si agganciano correttamente

Se compri le originali wireless della Sony per la console sicuramente non avrai problemi
dai un'occhiata a QUESTE
 

Bordalainz

Nuovo Utente
4
0
C'è tanta confusione!
La play non c'entra nulla
forse devi bilanciare l'audio da dentro le opzioni...

Forse sono proprio le cuffie... che marca sono e come si collegano???
magari se usi il minijack per collegarle al controller non si agganciano correttamente

Se compri le originali wireless della Sony per la console sicuramente non avrai problemi
dai un'occhiata a QUESTE
Si troppa (confusione) chiedo perdono ahah
ieri sera ero a lavoro a breve guardo le impostazioni che voce riguarda il bilanciamento?
Le cuffie non penso perché ne ho 2 di cui 1 nuove.. e dopo aver cambiato il controller (sempre preso al negozio dell'usato) l'audio è migliorato anche se a dx sento sempre meno che a sx.. e le aggancio direttamente col cavo.. riguardo la marca ora non ricordo ma quindi se non sono ufficiali potrebbe essere quello il problema? Forse mi ripeto ma cambiando controller la situazione è migliorata e mi pare strano siano le cuffie
Grazie mille
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Primo - Sta roba mai comprarla usata, non sai quanto abbia lavorato e come, essendo un controller con batteria integrata, sicuramente la durata sara molto inferiore a quella di un controller nuovo, senza contare l'usura dei componenti interni (levette, pulsanti) che vanno ad inficiare la sensibilità e precisione....
Secondo - se sono cuffie/cuffiette che colleghi al controller allora la qualità non è sicuramente alta con il rischio di problemi che tu hai
e forse è proprio quello il problema, il connettore minijack potrebbe non agganciarsi correttamente e inviare meno potenza su un canale rispetto all'altro... Se non hai cuffie di marca la possibilità che creino problemi sono più alte di quello che credi
Terzo - vai a smanettare nelle impostazioni della console sezione Audio , ora di preciso non ti posso aiutare ma sicuramente troverai le impostazioni audio per cuffie
 

Bordalainz

Nuovo Utente
4
0
Primo - Sta roba mai comprarla usata, non sai quanto abbia lavorato e come, essendo un controller con batteria integrata, sicuramente la durata sara molto inferiore a quella di un controller nuovo, senza contare l'usura dei componenti interni (levette, pulsanti) che vanno ad inficiare la sensibilità e precisione....
Secondo - se sono cuffie/cuffiette che colleghi al controller allora la qualità non è sicuramente alta con il rischio di problemi che tu hai
e forse è proprio quello il problema, il connettore minijack potrebbe non agganciarsi correttamente e inviare meno potenza su un canale rispetto all'altro... Se non hai cuffie di marca la possibilità che creino problemi sono più alte di quello che credi
Terzo - vai a smanettare nelle impostazioni della console sezione Audio , ora di preciso non ti posso aiutare ma sicuramente troverai le impostazioni audio per cuffie
Ok ormai.. comunque prenderò il controller nuovo poi vedro...
Ok ma l'importante era capire se dipendeva dalla PS ma pare di no nsomma..
E
Io non ho trovato nulla riguardo all audio x le cuffie.. solo una impostazione riguardo il dolby ed altri 2 acronimi che ora non ricordo.. ma credo parlasse dell' audio della tv
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No tranquillo non dipende dalla console ma dipende o dalle cuffie o dal controller, nello specifico mi viene da pensare dal connettore, ma soprattutto se le cuffie sono mediocri da quest'ultime....

Se vuoi un sistema pulito punta alle cuffie che ti ho suggerito su Amazon, sono eccellenti con mic incorporato wireless , e anche compatibili con pc...

Sono secoli che non uso una PS4, sicuramente confondo con PS5 che permette numerosi aggiustamenti sull'audio...
Quindi se non hai trovato un bilanciamento SX-DX allora è un problema di quello detto sopra...
 
  • Mi piace
Reazioni: Bordalainz

Bordalainz

Nuovo Utente
4
0
No tranquillo non dipende dalla console ma dipende o dalle cuffie o dal controller, nello specifico mi viene da pensare dal connettore, ma soprattutto se le cuffie sono mediocri da quest'ultime....

Se vuoi un sistema pulito punta alle cuffie che ti ho suggerito su Amazon, sono eccellenti con mic incorporato wireless , e anche compatibili con pc...

Sono secoli che non uso una PS4, sicuramente confondo con PS5 che permette numerosi aggiustamenti sull'audio...
Quindi se non hai trovato un bilanciamento SX-DX allora è un problema di quello detto sopra...
Ok ok grazie gentilissimo.. buona continuazione 👍
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili