Salve a tutti,
non so se questa è la sezione giusta, e non riesco a capire neanche se c'è una adatta al mio problema.
Ho cambiato l'indirizzo email associato al mio account Google che uso su tutti i miei dispositivi, compreso il pc da dove sto scrivendo.
Su questo pc tutto funziona bene, e risulto ancora connesso, forse sarà perché proprio su questo pc ho cambiato l'indirizzo email nell'account Google.
Ora su tutti gli altri dispositivi (altri pc e cellulare) non mi fa entrare più. Devo reinserire indirizzo email e password dell'account per poter rientrare, e fin qui va. Ma ho l'autenticazione a due fattori, con solo l'SMS sul cellulare come conferma. Quando scelgo di farmi inviare l'SMS, sul telefono non arriva niente. Questo è il problema.
La stessa cosa vale per l'account Google che uso per lavorare, da dove accedo dal pc di lavoro e dove anche lì ho cambiato l'indirizzo email. Non arriva l'SMS.
E lo stesso vale anche per poste italiane, dove sono riuscito a cambiare l'indirizzo email al mio posteid (per spid), ma non riesco a farlo per il myposte perché mi chiede di far inviare l'SMS sul telefono, che puntualmente non arriva, anche per poter vedere il saldo della postepay è lo stesso.
Invece quando ho fatto la procedura su paypal tutto è andato bene. Il messaggio è arrivato sul cellulare e ho potuto autenticarmi con i due fattori.
Sul telefono, per giunta, è sparita l'intera rubrica, in quanto ce l'ho sincronizzata con il mio account Google.
Vorrei sapere se è un problema del mio telefono che non riceve SMS da Google e Poste, se capita anche a qualcun altro, e come risolvere.
Grazie
non so se questa è la sezione giusta, e non riesco a capire neanche se c'è una adatta al mio problema.
Ho cambiato l'indirizzo email associato al mio account Google che uso su tutti i miei dispositivi, compreso il pc da dove sto scrivendo.
Su questo pc tutto funziona bene, e risulto ancora connesso, forse sarà perché proprio su questo pc ho cambiato l'indirizzo email nell'account Google.
Ora su tutti gli altri dispositivi (altri pc e cellulare) non mi fa entrare più. Devo reinserire indirizzo email e password dell'account per poter rientrare, e fin qui va. Ma ho l'autenticazione a due fattori, con solo l'SMS sul cellulare come conferma. Quando scelgo di farmi inviare l'SMS, sul telefono non arriva niente. Questo è il problema.
La stessa cosa vale per l'account Google che uso per lavorare, da dove accedo dal pc di lavoro e dove anche lì ho cambiato l'indirizzo email. Non arriva l'SMS.
E lo stesso vale anche per poste italiane, dove sono riuscito a cambiare l'indirizzo email al mio posteid (per spid), ma non riesco a farlo per il myposte perché mi chiede di far inviare l'SMS sul telefono, che puntualmente non arriva, anche per poter vedere il saldo della postepay è lo stesso.
Invece quando ho fatto la procedura su paypal tutto è andato bene. Il messaggio è arrivato sul cellulare e ho potuto autenticarmi con i due fattori.
Sul telefono, per giunta, è sparita l'intera rubrica, in quanto ce l'ho sincronizzata con il mio account Google.
Vorrei sapere se è un problema del mio telefono che non riceve SMS da Google e Poste, se capita anche a qualcun altro, e come risolvere.
Grazie