PROBLEMA Non arrivano SMS sul cellulare da parte di Google e Poste

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Salve a tutti,

non so se questa è la sezione giusta, e non riesco a capire neanche se c'è una adatta al mio problema.

Ho cambiato l'indirizzo email associato al mio account Google che uso su tutti i miei dispositivi, compreso il pc da dove sto scrivendo.

Su questo pc tutto funziona bene, e risulto ancora connesso, forse sarà perché proprio su questo pc ho cambiato l'indirizzo email nell'account Google.

Ora su tutti gli altri dispositivi (altri pc e cellulare) non mi fa entrare più. Devo reinserire indirizzo email e password dell'account per poter rientrare, e fin qui va. Ma ho l'autenticazione a due fattori, con solo l'SMS sul cellulare come conferma. Quando scelgo di farmi inviare l'SMS, sul telefono non arriva niente. Questo è il problema.

La stessa cosa vale per l'account Google che uso per lavorare, da dove accedo dal pc di lavoro e dove anche lì ho cambiato l'indirizzo email. Non arriva l'SMS.

E lo stesso vale anche per poste italiane, dove sono riuscito a cambiare l'indirizzo email al mio posteid (per spid), ma non riesco a farlo per il myposte perché mi chiede di far inviare l'SMS sul telefono, che puntualmente non arriva, anche per poter vedere il saldo della postepay è lo stesso.

Invece quando ho fatto la procedura su paypal tutto è andato bene. Il messaggio è arrivato sul cellulare e ho potuto autenticarmi con i due fattori.

Sul telefono, per giunta, è sparita l'intera rubrica, in quanto ce l'ho sincronizzata con il mio account Google.

Vorrei sapere se è un problema del mio telefono che non riceve SMS da Google e Poste, se capita anche a qualcun altro, e come risolvere.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili