PROBLEMA Non accedo al web (domanda per esperti)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bokonon

Nuovo Utente
28
0
Salve a tutti, vi scrivo perchè ho un problema di cui non riesco a venire a capo.
Per non appesantire immediatamente il thread, non posterò tutti gli screenshot ma fornirò una sintesi.

Il 20 luglio ho sottoscritto Joy di Fastweb. La telecom mi ha portato il doppino per la naked e Fastweb mi ha inviato un SMS il 23/07 in cui comunicava l'attivazione. Morale, non funziona.

Ho installato Win7 sul nuovo pc e utilizzo un modem D-Link supportato da Fastweb (modello recente dell'anno scorso). Il modem funziona perfettamente e il DHCP assegna automaticamente gli indirizzi alla scheda di rete (che è attiva). Entrando nel modem risulta che la connessione c'è e mi restituisce l'indirizzo IP, il gateway e i DNS...inoltre mi segnala la velocità massima in Up e Down (cosa che mi lascia un po' perplesso). I parametri impostati sono quelli indicati da fastweb D-LINK DSL-2640B eccetto che il modem è la versione E e il firmware è più recente, ovvero il EU_1.01 del 21/06/2011.

Dopo interminabili e innumerevoli telefonate ho scoperto che:
A) dovevo autenticarmi accedendo ad una pagina di fastweb...ma non potendo accedere alla pagina mi hanno autenticato gli operatori.
B) funzionano tutti i ping eccetto quelli ai DNS
C) se attacco il PC alla connessione di Alice Business funziona perfettamente e quindi win7 o la scheda ethernet non possono essere il problema
D) usando un vecchio modem Netgear funziona anche quello e si connette...ma anche in questo caso non arrivo ai server DNS.

I tecnici dicono che da loro è tutto a posto e francamente non so più cosa fare. Idee?
Chiedetemi pure qualsiasi cosa, vi posterò anche le schermate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!