Non è un topic per flame: meglio un i7 prima gen. o un fx8320 ??

RomanPierce93

Bannato a Vita
1,183
252
CPU
Amd Fx 6300 @4.2ghz 1.3v/dissi stock :asd:
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0/bios 1903
HDD
Western Digital Caviar Blue 500gb
RAM
Corsair Vengeance 4gb 1600mhz
GPU
XFX R7850 @1150mhz/1250mhz 1gb
Audio
Integrata
Monitor
Hp w1907v 1440x900
PSU
ARCTIC FUSION 550F-EU
Case
Aerocool Xstrike One Advance Modded
OS
Windows 7 64bit
Guarda che le roadmap le rilascia AMD e se non mette un nuovo prodotto in roadmap vuol dire che non lo fa, non penso che sia mai successo che sia stata prodotta una serie di CPU senza scriverlo sulla roadmap. Fare così sarebbe deleterio per il marketing e per le vendite in generale

La regola in genere con le roadmap è questa: se c'è qualcosa scritto vuol dire che potrebbe uscire, ma non è detto che uscirà nel trimestre previsto e non è detto che uscirà. Ma se non c'è scritto non uscirà. Come hai detto tu, volevano fare una "nuova" CPU vishera a più moduli ma l'hanno tolta, guardacaso, dalle roadmap

possono aggiungere o togliere in qualsiasi momento le cpu dalla roadmap,non c'è nessuna legge che vieta questo...
le roadmap sono fatti per i consumatori e marketing in piu per riverare in un immagine i piani dell'azienda che ripeto possono cambiare da un momento all'altro quindi come detto sopra nessuna certezza e sicurezza,non possiamo nasarci sulle roadmap quindi non puoi dire che il socket am3+ è morto come io non posso dire che il socket 1150 è morto,sono cose basiliari,quando ci sarà un annuncio di amd/intel per sviluppo di un nuovo socket potrai dire che un socket è morto come lo è il 1155/am3...

Ti ricordo che alcune mobo am3 supportano gli fx nonostante il chipset nuovo e altre supportano due tipi di memoria ddr2/ddr3,parlo del skt 775 ;)

che poi pensiamo che al 90% morirà è un altro discorso,ti ho quotato solo per togliere quelle sicurezze che hai quando posti,non solo in questo topic,sembra che sei Gesù sceso dal cielo che detta regole e ogni sua parola è legge senza Dover essere dimostrata :)
 

songoftime

Nuovo Utente
6
0
Guarda...io in generale ignoro quello che scrive Flea93 perchè spesso è un trollone epico e ti porta sulla cattiva strada, ascolta altri utenti ;)
 

RomanPierce93

Bannato a Vita
1,183
252
CPU
Amd Fx 6300 @4.2ghz 1.3v/dissi stock :asd:
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0/bios 1903
HDD
Western Digital Caviar Blue 500gb
RAM
Corsair Vengeance 4gb 1600mhz
GPU
XFX R7850 @1150mhz/1250mhz 1gb
Audio
Integrata
Monitor
Hp w1907v 1440x900
PSU
ARCTIC FUSION 550F-EU
Case
Aerocool Xstrike One Advance Modded
OS
Windows 7 64bit
Guarda...io in generale ignoro quello che scrive Flea93 perchè spesso è un trollone epico e ti porta sulla cattiva strada, ascolta altri utenti ;)

vabbè adesso non esageriamo :lol:

per quanto non possiamo avere lo stesso parere non lo considero un troll,anzi :)

quindi queste accuse cerco di evitare,proprio perche rispetto altri pareri diverso dal mio :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: alexthebest

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
possono aggiungere o togliere in qualsiasi momento le cpu dalla roadmap,non c'è nessuna legge che vieta questo...
le roadmap sono fatti per i consumatori e marketing in piu per riverare in un immagine i piani dell'azienda che ripeto possono cambiare da un momento all'altro quindi come detto sopra nessuna certezza e sicurezza,non possiamo nasarci sulle roadmap quindi non puoi dire che il socket am3+ è morto come io non posso dire che il socket 1150 è morto,sono cose basiliari,quando ci sarà un annuncio di amd/intel per sviluppo di un nuovo socket potrai dire che un socket è morto come lo è il 1155/am3...

Ti ricordo che alcune mobo am3 supportano gli fx nonostante il chipset nuovo e altre supportano due tipi di memoria ddr2/ddr3,parlo del skt 775 ;)

che poi pensiamo che al 90% morirà è un altro discorso,ti ho quotato solo per togliere quelle sicurezze che hai quando posti,non solo in questo topic,sembra che sei Gesù sceso dal cielo che detta regole e ogni sua parola è legge senza Dover essere dimostrata :)

Il punto è questo: se un'azienda fa una roadmap e poi caccia " a sorpresa " un nuovo prodotto, si dà la zappa sui piedi perché i consumer e gli OEM le cose le programmano prima. Se tu sapessi che, ad esempio, nel terzo trimestre di un dato anno esce sicuramente il processore X della compagnia A mentre la compagnia B non ti dice nulla, tu ordini il processore X perché magari è basato su un'architettura già ottima e perché l'azienda B ha solo prodotti vecchi di uno o due anni. A quel punto l'azienda B potrebbe cacciare dal cappello, nel trimestre successivo, un processore Y magari di pari potenza a costo inferiore, ma tu hai già preso il processore X, l'azienda A ha fatto i soldi e l'azienda B avrà meno introiti

Non che abbia decenni di esperienza, ma personalmente non ho mai visto roadmap con aggiunte eclatanti all'ultimo momento, non negli ultimi anni almeno. Per dirne una, le prima roadmap Intel in cui compariva Broadwell lo davano su tutta la fascia mainstream ma su piattaforma BGA mentre ora sembrano essersi ridotti alle sole versioni K : è vero che è stata aggiunta haswell refresh, ma con un anno di anticipo e senza praticamente nessuna differenza di architettura

Citando il famoso "processorone" vishera che doveva uscire nel 2014 (warsaw), pare che uscirà solo in ambito server. Se nelle roadmap per quest'anno non appare nulla, significa che per un altro anno le cpu per AM3+ rimarranno le stesse e che continueranno a distribuirle: in caso contrario AMD avrebbe inserito qualcosa sulla roadmap per creare hype, come fece per Steamroller ( che è solo per CPU e non è manco tutta sta rivoluzione ). L'hype per qualcosa fa sempre salire le aziende, anche se poi il prodotto non è buono come ci si aspettava ( ovviamente fino alla sua uscita ). Ricordo bene di persone sui vari forum che aspettavano steamroller per aggiornare la piattaforma...

Gli FX verranno ancora prodotti insomma, ma sempre gli stessi. Se fossi in AMD punterei a migliorare l'FM2+ ( futuro FM3 probabilmente, con l'avvento delle DDR4 ) e renderlo di nuovo l'unica loro piattaforma consumer. Ma secondo me è proprio quello che vogliono fare, considerando il loro interesse per le APU

Non sono un fanboy intel, questo lo puoi benissimo capire dal topic ufficiale di Kaveri, l'ho scritto in fondo

vabbè adesso non esageriamo :lol:
per quanto non possiamo avere lo stesso parere non lo considero un troll,anzi :)
quindi queste accuse cerco di evitare,proprio perche rispetto altri pareri diverso dal mio :sisi:

Tranquillo, è lui il trollone... è un mio coinquilino
 

JimmyJoker

Utente Attivo
110
6
CPU
Intel i7 3770k
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256GB
RAM
8gb Kingston HyperX 2400mhz
GPU
Gigabyte 780ti Windforce
PSU
Corsair GS700
Case
Cooler Master HAF X
io dico fx 8320
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili