nome tipologia cavo usb mini

Tatum00

Nuovo Utente
3
0
Ciao!
Sapreste dirmi come si chiama questo cavo nell'immagine allegata?

Mi serve per caricare un dispositivo. Forse veniva usato in passato per vecchie macchine fotografiche compatte o mp3.

Sono andato da un paio di rivenditori e non ce l'hanno, quindi preferirei sapere il nome per evitare di prendere online quello sbagliato facendomi ingannare dalle foto.

Allego foto con cavo e confronto con altri (usb3 e cavo alimentazione vecchio smartphone)
Grazie!


cavo.jpg
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Confermo quanto detto da Leggend_1
 
  • Mi piace
Reazioni: Tatum00

Tatum00

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille! Sembrerebbe lui...Ma l'unico inconveniente è che l'altro attacco è quello di un comune usb...

Non riesco a trovare le parole chiave per trovarlo in qualche negozio online
con "micro hdmi usb", trovo solo quello con i due attacchi da hdmi.
avrei bisogno dell'attacco allegato in foto, da un lato, e dall'altro quello usb comune
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
E' probabile che venisse usato su qualche videocamera o fotocamera. Certo che non ho mai visto dispositivi caricarsi tramite l'interfaccia HDMI ?
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Grazie mille! Sembrerebbe lui...Ma l'unico inconveniente è che l'altro attacco è quello di un comune usb...
Molto, molto strano… forse serve per passare un segnale video a un dispositivo che lo decodifica dall’usb (sempre che la usb A possa fare ciò…)
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Oppure potrebbe essere usato per copiare le foto (se è una fotocamera) sul computer. Certo che come interfaccia è stranissimo, confermo.
 

Tatum00

Nuovo Utente
3
0
Serve per caricare Il dispositivo, che è un pulssossimetro da polso.

in pratica serve per ricaricare una sorta di orologio digitale. Puoi anche trasferire dei dati, ma per me è importante la carica. i dati li potrei trasferire anche con bluetooth

Ricorda l'attacco del cavo di una macchinetta digitale compatta, ma non ne sono sicuro.
Ho trovato un cavo ricarica per la kodak. sembra uguale nella forma. ma non ne sono convinto al 100% inoltre, sulla superficie metallica, ha un quadratino al centro anziché 2 laterali. Non vorrei entrasse, ma non facesse contatto.
Mi sembra strano non trovare sto cavo, considerando che dubito questo tipo di azienda ne abbia uno "proprietario", più logico si sia appoggiata a formati standard già in circolazione...
Post unito automaticamente:

Molto, molto strano… forse serve per passare un segnale video a un dispositivo che lo decodifica dall’usb (sempre che la usb A possa fare ciò…)
magari ha il taglio del mini hdmi, ma non lo è? boh, mi sembra strano non trovarlo. Sono convinto che risalendo al suo nome, che so: "usb mini2b" se ne troverebbero a palate!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Probabilmente hanno usato il connettore micro hdmi in maniera non standard quindi devi farti un po' di reverse engineering per capire come sono connessi i contatti. Il problema è andarli a prendere uno per uno quei contatti microscopici...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!