PROBLEMA ''nome programma'' non è un'applicazione di Win32 valida

H

Heradan

Ospite
Io sto seguendo la discussione perché sembra mi interessa la questione comunque qui sembra il classico caso di malware che infetta i file di sistema creando caos e distruzione :asd:
I consigli di menatwork sono ottimi ma avrei già formattato da un pezzo , continuo a seguire per lo sviluppo :sisi:
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
dovresti rieseguire adwcleaner, gli adware sono rimasti nel pc , dopo scan devi cliccare su pulizia e allegarmi il log delle eliminazioni

scarica rkill da uno dei seguenti link e avvialo

link 1

link 2

link 3

se durante la scansione si apre una finestra ignorala (non chiuderla)
Rifai partire rkill, e lascia che continui la scansione.
Se ricompare ancora la finestra, tu continui a far ripartire rkill (senza MAI chiudere la finestra) la scansione deve andare fino in fondo

Una volta finito riavvia e fai questa scansione

scarica combofix sul desktop

alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO

esegui ComboFix.exe

segui le instruzioni

finita la scansione portati in C:\ e allega nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt

@ garth stiamo provando a risolvere e farlo online su un forum non e' molto semplice :grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan
H

Heradan

Ospite
dovresti rieseguire adwcleaner, gli adware sono rimasti nel pc , dopo scan devi ckiccare su pulizia e allegarmi il log delle eliminazioni

scarica rkill da uno dei seguenti link e avvialo

link 1

link 2

link 3

se durante la scansione si apre una finestra ignorala (non chiuderla)
Rifai partire rkill.com, e lascia che continui la scansione.
Se ricompare ancora la finestra, tu continui a far ripartire rkill.com . (senza MAI chiudere la finestra) la scansione deve andare fino in fondo

Una volta finito riavvia e fai questa scansione

scarica combofix sul desktop

alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO

esegui ComboFix.exe

segui le instruzioni

finita la scansione portati in C:\ e allega nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt

@ garth stiamo provando a risolvere e farlo online su un forum non e' molto semplice :grat:

non sai quanto cavolo hai ragione su questo punto , avere il computer davanti è tutt'altra roba che farlo da un forum , ci si può provare ma certe volte proprio non ci si arriva
 

Cheah

Nuovo Utente
19
1
non sai quanto cavolo hai ragione su questo punto , avere il computer davanti è tutt'altra roba che farlo da un forum , ci si può provare ma certe volte proprio non ci si arriva

Vi ringrazio tanto per tutti i consigli e per la pazienza! :asd: adesso provo e vi faccio sapere.. :ciaociao:

- - - Updated - - -

dovresti rieseguire adwcleaner, gli adware sono rimasti nel pc , dopo scan devi cliccare su pulizia e allegarmi il log delle eliminazioni

scarica rkill da uno dei seguenti link e avvialo

link 1

link 2

link 3

se durante la scansione si apre una finestra ignorala (non chiuderla)
Rifai partire rkill, e lascia che continui la scansione.
Se ricompare ancora la finestra, tu continui a far ripartire rkill (senza MAI chiudere la finestra) la scansione deve andare fino in fondo

Una volta finito riavvia e fai questa scansione

scarica combofix sul desktop

alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO

esegui ComboFix.exe

segui le instruzioni

finita la scansione portati in C:\ e allega nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt

@ garth stiamo provando a risolvere e farlo online su un forum non e' molto semplice :grat:

Aaaallora. Fatto tutto, ti allego i file dei vari log (il file ''log'' è di combofix): Visualizza allegato AdwCleaner[S2].txt Visualizza allegato AdwCleaner[C2].txt Visualizza allegato log.txt Visualizza allegato Rkill.txt
 
H

Heradan

Ospite
Non prendermi per cattivo , ne voglio esserlo , però qua come ti ho detto in precendeza nel post prima , qui non si da supporto a chi scarica software piratato o illegate , il che tu hai nel pc i due programmi più utilizzati per fare uso di pirateria e hai un problema di malware , mi fa pensare che qualcosa non torna , quindi io non ci metto più parola , ognuno è libero di fare ciò che vuole non trovo che sia giusto , chiamami pure ipocrita se pensi che lo faccia anche io ma non lo dico
@pribolo scusa se ti taggo ma volevo sapere la tua opinione a riguardo , non penso che sia il caso di chiudere il topic , volevo sapere cosa ne pensi tu , dato che sei anche l'unico moderatore che ho visto online al momento
 

Cheah

Nuovo Utente
19
1
Non prendermi per cattivo , ne voglio esserlo , però qua come ti ho detto in precendeza nel post prima , qui non si da supporto a chi scarica software piratato o illegate , il che tu hai nel pc i due programmi più utilizzati per fare uso di pirateria e hai un problema di malware , mi fa pensare che qualcosa non torna , quindi io non ci metto più parola , ognuno è libero di fare ciò che vuole non trovo che sia giusto , chiamami pure ipocrita se pensi che lo faccia anche io ma non lo dico
@pribolo scusa se ti taggo ma volevo sapere la tua opinione a riguardo , non penso che sia il caso di chiudere il topic , volevo sapere cosa ne pensi tu , dato che sei anche l'unico moderatore che ho visto online al momento

Posso sapere quali siano questi programmi?
 

Cheah

Nuovo Utente
19
1
controlla l'ora e la data del pc, sono sballate

McAfee puoi toglierlo non ti serve , rimuovi anche bonjour da pannello di controllo/ installazione applicazioni

se non noti cambiamenti riesegui quel file .reg che ti ho allegato nel post #31


riavvia il pc

se non riscontri cambiamentu procurati il cd di windows

Tutto come prima. Dovrò procurarmi questo cd. Ma è proprio necessario avere il cd fisico? Perché pochi mesi fa si era rotta la scheda madre, quindi lo avevo portato ad aggiustare e sulla nuova scheda il sistema operativo me l’ha installato direttamente il tecnico..
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
si il cd serve dobbiamo controllare l'integrita' o la mancanza di alcuni file

una cosa : nei punti di ripristino ne ho trovato uno che non l'ho capito, non fare caso alla data o all'orario, evidentemente quando hai fatto la scansione l'orologio era sballato


14-02-2016 01:59:53 Installed Windows XP Wdf01009
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!