PROBLEMA ''nome programma'' non è un'applicazione di Win32 valida

Cheah

Nuovo Utente
19
1
Salve a tutti! Sono nuovo del forum quindi spero di aver postato la domanda nel posto giusto!
Allora, ultimamente sto riscontrando vari problemi col computer. Innanzitutto vi dico che ho XP e come antivirus Avast.
I problemi sono i seguenti:
- quando provo ad aprire il file di installazione di un programma qualsiasi .exe mi esce la dicitura ''C:Documents and Settings\PC\Desktop\ nome programma.exe non è un'applicazione di Win32 valida''
- quando provo ad aprire outlook.it mi esce la scritta '' Si è verificato un errore durante la connessione a mail.live.com. La risposta OCSP contiene informazioni obsolete. (Codice di errore: sec_error_ocsp_old_response) ''
- quando provo ad aprire alcuni siti internet mi esce la scritta, in basso a destra sull'icona di Avast,''Avast Protezione Web ha bloccato l'accesso a questa pagina a causa del seguente certificato non valido: ssl374491.cloudflaressl.com ''

Ho già provato ad eseguire una scansione con Malwarebytes ma niente :/ cosa potrebbe essere? Cosa mi consigliate di fare? :(
grazie in anticipo!
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
ciao prova a fare questa scansione di sola lettura, in caso di infezioni le elimineremo in un secondo momento

scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.

Allegalo nella tua prossima risposta
 
H

Heradan

Ospite
Prova anche tdss killer , comunque con windows xp alcune applicazioni non vanno più le ultime , tipo esempio stupid è fraps la 3.5.99 non va su windows xp 3.5.8 si , cosa utilizzi per navigare? la data e l'orario di windows son giusti?
 

Cheah

Nuovo Utente
19
1
ciao, grazie per il consiglio! la data era sbagliata, aggiornandola ho risolto i problemi del browser e di avast, il resto è rimasto :/

- - - Updated - - -

ciao prova a fare questa scansione di sola lettura, in caso di infezioni le elimineremo in un secondo momento

scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.

Allegalo nella tua prossima risposta
ciao, grazie per la risposta! allora ho installato e fatto la scansione, e ne è venuto fuori questo: Visualizza allegato FRST.txt Visualizza allegato Addition.txt
 

Cheah

Nuovo Utente
19
1
Quale resto? qualche programma che non si avvia? Puoi dirci il nome?
Per esempio ho scaricato il file di installazione del pacchetto office e non me lo apre (esce la scritta presente qua sopra)
stessa cosa per i driver della stampante (che quindi non posso nemmeno usare a causa di ciò)
insomma, non mi apre nessun file exe :/
 
H

Heradan

Ospite
Ti voglio informare che sei hai scaricato un programma piratato non possiamo darti assistenza alcuna su questo
Perché non provi a scaricare libre office o open office? Dammi il modello della stampante e vediamo
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Cheah

Nuovo Utente
19
1
Ti voglio informare che sei hai scaricato un programma piratato non possiamo darti assistenza alcuna su questo
Perché non provi a scaricare libre office o open office? Dammi il modello della stampante e vediamo
No i programmi non sono piratati (essendo studente ho office gratuito ma appunto per questo problema non riesco ad installarlo)
la stampante è una epson sx200
 
H

Heradan

Ospite
No la mia era solo un informazione comunque ho controllato a modo il tuo report postato in precedenza , ma hai fatto la scansione con malwarebytes e kapersky tdds killer? sembra che un malware / trojan ci sia , si chiama "MountPoints2" , vediamo prima di eliminare questo e poi provare a installare di nuovo le applicazioni
 

Cheah

Nuovo Utente
19
1
No la mia era solo un informazione comunque ho controllato a modo il tuo report postato in precedenza , ma hai fatto la scansione con malwarebytes e kapersky tdds killer? sembra che un malware / trojan ci sia , si chiama "MountPoints2" , vediamo prima di eliminare questo e poi provare a installare di nuovo le applicazioni

ho provato malwarebytes ma non è servito :7 adesso provo l'altro e ti faccio sapere
grazie :)

- - - Updated - - -

No la mia era solo un informazione comunque ho controllato a modo il tuo report postato in precedenza , ma hai fatto la scansione con malwarebytes e kapersky tdds killer? sembra che un malware / trojan ci sia , si chiama "MountPoints2" , vediamo prima di eliminare questo e poi provare a installare di nuovo le applicazioni
ho provato ache kaspersky tdds killer ma non rileva proprio nulla..
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
per ora fai questi due passaggi

salva il file in allegato e mettilo sul desktop

chiudi tutti i programmi

ora avvia nuovamente FRST e clicca su FIX

al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt

allegalo come i precedenti


se il pc non si riavvia fallo tu


scarica adwcleaner


Chiudi tutti i programmi e browser internet aperti
Fa doppio clic su "AdwCleaner.exe" per eseguirlo
Fa clic sul pulsante "Scan" e attendi la fine del processo
Fa clic sul pulsante "Clean" e segui le istruzioni
Il programma chiuderà tutti i programmi aperti, quindi salva i tuoi dati e lavori in corso prima di continuare
Se viene chiesto di avviare il PC, accetta
Un report verrà aperto automaticamente, Copia/incolla il contenuto del file nella tua risposta
Puoi trovare il file log in "C:\AdwCleaner\AdwCleaner[Sn].txt" (nel quale "n" è un numero).
 

Allegati

  • fixlist.txt
    2.6 KB · Visualizzazioni: 109

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!