UFFICIALE Nodle Cash - Guadagna gratis con lo smartphone!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

https%3A%2F%2Fs3-us-west-2.amazonaws.com%2Fsecure.notion-static.com%2F4ba3816d-393a-46b9-9050-b090498b2c72%2FScreen_Shot_2021-11-19_at_7.02.03_PM.png


Nodle Cash è un modo semplice per guadagnare la criptovaluta Nodle Cash. Attivando l’app, il tuo telefono diventa parte della Rete Nodle, aiutando ad individuare in modo sicuro e connettere dispositivi IoT vicini in cambio di NODL Cash.
L’app Nodle Cash usa una “prova di connettività” che verifica i dati IoT nel cloud. L’app non influisce notevolmente sulla durata della batteria, sul piano dati o nel riscaldamento della CPU.
Nodle è il più grande ecosistema globale di dispositivi IoT del mondo, con centinaia di milioni di dispositivi IoT connessi.
é disponibile per Android (versione minima 6.0) e per iphone (versione minima IOS 13.0) pure in lingua italiana!
La versione minima richiesta per il Bluetooth è la 4.0!



gli sviluppatori sono molto attivi e la comunità cresce sempre di più ogni giorno che passa, è un grande progetto da non sottovalutare!

Sito ufficiale:
https://www.nodle.com/ (nuovo sito partito il 15 novembre 2021)
https://nodle.io/ (vecchio sito non più attivo)

Canali social ufficiali:
Discord https://discord.gg/ (con sezione italiana)
Telegram: https://telegram.me/nodlecommunity/ (solo inglese)
Telegram: https://t.me/NodleItaly (in italiano)
Facebook: https://www.facebook.com/nodle.io
Instagram: https://www.instagram.com/nodle.io
Twitter: https://twitter.com/NodleNetwork; https://twitter.com/nodlecash

Download APP
1637263766494.png

Come Funziona

scaricate l'app Nodle Cash da google play, una volta installata potete fare partire un nuovo wallet o configurare un wallet di nodle già esistente tramite le 12 parole, (se non trovate il tasto in basso per continuare con la conferma delle 12 parole dovete settare una risoluzione dello schermo più alta o diminuire la dimensioni dei caratteri dello schermo)
è importante che conserviate le 12 parole in un posto sicuro, perchè se le perdete non sarà possibile recuperare il vostro wallet, meglio scriverle in una agenda, e non in formato elettronico su dispositivi connessi ad internet o peggio ancora nella mail.

Ad App installata date i permessi richiesti , attivate il bluetooth e il GPS, il dispositivo inizierà già a catturare i pacchetti bluetooth nelle vicinanze e li invierà alla rete per essere elaborati, in base a questi verrete ricompensati con la crypto NODL!
è chiaro che è richiesta una connessione internet o via wifi o via dati mobili della vostra sim (se presente).
I vostri dati personali sono al sicuro, gli sviluppatori sono molto attenti a questo aspetto sulla privacy e non verrà inviato nessun vostro dato personale!

Configuriamo al meglio il nostro dispositivo:

premessa, alcune impostazioni sono state date per far andare al meglio il mining quando l'app ricompensava per quantitativo di pacchetti/dati catturati e inviati, dopo gli ultimi aggiornamenti la rete nodle paga solo per prova di connettività, quindi non ci sono differenze tra un telefono isolato in mezzo al deserto o in una zona popolata, tra stanby e cellulare sempre accesso, lascio comunque i vecchi suggerimenti per le impostazioni extra dato che potrebbero servire in futuro e ne consiglio almeno la lettura!

Importante: date i permessi per l'uso della posizione (GPS)
quando installate nodle vi chiede di concedere i permessi per la posizione, tuttavia su alcuni devices la schermata "rapida" che richiama l'app NON consente di selezione l'uso del GPS anche quando l'app è in background,( voce Consenti Sempre) ma è limitato a 3 opzioni (solo mentre usi l'app, solo questa volta, o rifiuta) nessuna delle 3 va bene, bisogna andare su impostazioni di android e selezionare su Consenti Sempre l'uso della posizione per l'app Nodle cash,

1676728794099.png

il metodo più semplice per arrivarci è tenere premuta l'icona di nodle del desktop (se non l'avete inseritela) e cliccare sulla "i" di informazioni da li trovate i vari permessi da concedere all'app!
questa è una delle cause più comuni quando si hanno problemi di reward basse o a singhiozzo.

sull l'app per Android sono presenti diverse impostazioni, cliccate in alto a sinistra sull'icona da ingranaggio ( o icona con le 3 righe sulla versione 2) e selezionate Impostazioni applicazione
  • la prima da scegliere è la modalità di cattura dei pacchetti, sono 3 (non più presente nelle nuove versioni)
    Eco , Expert e Ludicrous, quest'ultima è quella che catturerà più pacchetti per aumentare i guadagni, di contro avrà un impatto maggiore sulla batteria, usate il settaggio in base alle vostre esigenze, è chiaro che se avete un telefono vecchio con la batteria ormai mezza esausta e ci dovete fare l'intera giornata allora è meglio passare all'impostazione Eco o expert!​

  • togliere l'ottimizzazione della batteria per app Nodle Cash!
    Ignora ottimizzazione batteria, è consigliato tenerla attiva, se ci cliccate si apriranno le impostazioni del vostro dispositivo per selezionare l'app Nodle Cash e inserirla nella lista delle APP senza restrizioni per il consumo batteria!​
  • L'opzione Off Load con WIFI se attiva vi permette di accumulare pacchetti e di inviarli alla rete SOLO quando sarete connessi ad una rete WIFI, questo è utile in caso di connessione dati a consumo e non volete usare i dati mobili, ma ho notato che il volume di dati che invia nodle non è grande come dimensioni, quindi eventualmente potete pure tenere disattivata l'opzione e usare la connessione dati del telefono, ho fatto delle prove e ho consumato circa 30-50MB al giorno (1 o 2GB al mese), purtroppo è molto variabile in base ai pacchetti che ricevete, più dispositivi IOT stanno intorno a voi più il telefono manderà pacchetti alla rete, quindi fate il vostro monitoraggio e valutazioni del caso, su Andorid è comune possibile visualizzare quanti dati ha consumato!​
nelle impostazioni di Android invece abbiamo disponibili:

  • Opzioni amministratore/sviluppatore su android, (questo è un extra opzionale)-Spostarsi Impostazioni > sistema > Info sul telefono.-Scorri verso il basso fino a individuare il Numero di build .-clicca ripetutamente sul numero di build finché non vedi il messaggio che dice Ora sei uno sviluppatoreandate su impostazioni e cercate la voce sviluppatore, vi darà un menù speciale con opzioni aggiuntive, quelle di nostro interesse sono 3; 1637040814826.png Attenzione; procedere a vostro rischio e pericolo non mi assumo responsabilità di eventuali danni al vostro dispositivo, in particolare, non far mai spegnere lo schermo potrebbe portare a pixel bruciati/bloccati, tenere sempre la carica potrebbe far gonfiare la batteria e ucciderla prima, tenere il cellulare senza schermata di sblocco è un rischio se lo perdete per strada o ve lo rubano!- Mantieni lo schermo accesso durante la ricarica, questo passo potrebbe tornarvi utile nel caso stiate usando un cellulare per minare a casa sempre collegato al caricatore, evita lo standby del telefono e su molti dispositivi l'app sempre a schermo mina di più!- Non usare la schermata di blocco, su alcuni dispositivi è utile attivarlo, ma è chiaro che lo consiglio solo su un dispositivo secondario che non portate fuori casa!- Attiva log di esame hci bluetooth Attraverso questa opzione possiamo abilitare la scrittura di un file log Bluetooth per analizzare l’HCI Bluetooth (Host Controller Interface). verra scritto un file di log (/sdcard/btsnoop_hci.log) che tramite strumenti come Wireshark potrà essere analizzato.Potrebbe tornare utile per non far andare in standby il dispositivo (non confermata), di contro potrebbe far impallare prima il vostro hardware bluetooth (da provare), per utenti avanzati una guida su come esaminare il file la trovate qui (non mi assumo responsabilità pero' perchè non l'ho provata), dalle mie prove non mi sembra di aver avuto migliorie, e non avendo un sd installata l'ho messa su off per non scrivere inutilmente sulla ROM.
  • Con le opzioni di sviluppatore attive i guadagni verranno BLOCCATI a 0,00001, quindi è importante tenere l'opzione sviluppatore spenta, se non sai cos'è l'opzione sviluppatore significa che non hai bisogno di controllare se è attiva o spenta dato che è un menù nascosto che è disattivato di base.

  • tenendo premuta l'icona della posizione dal menù rapido in alto, c'è la possibilità di disattivare o attivare l'opzione di ricerca reti wifi e bluetooth anche quando il wifi o il bluetooth è spento, per ora le ho tenute su off!

  • ho trovato utile anche ventilare il cellulare soprattutto se è datato. vi basta un semplice caricatore usb magari con la doppia usb come questo più un set di ventole usb, se volete fare un mining fisso, magari messo sul davanzale della finestra tornano utili i piedistalli porta cellulare come questo che rialza di 24cm, o questo
nota importante, una volta settato il tutto la modalità opzione sviluppatore va disattivata, questo perchè con le recenti versioni dell'app (dalla 3.14 in poi per android, viene applicata una forte restrizione sulle reward per dispositivi con l'opzione sviluppatore attiva.

StandBY

ora veniamo al tasto dolente dove gli sviluppatori di nodle stanno ancora lavorando, per la natura dei dispositivi mobili il risparmio energetico è molto importante è spesso non è facile raggirarlo, varia da dispositivo a dispositivo e anche dalla versione di android.
i metodi migliori oltre ad escludere l'app dalle impostazioni d'ottimizzazione della batteria è di togliere lo standby dello schermo, in alcuni cellulari è possibile settare su sempre attivo, in altri massimo 30 minuti, anche con il display spento il cellulare continuerà a catturare pacchetti ma per qualche ragione sembra che la cattura sia inferiore.
ho comunque notato che con il dispositivo sotto carica sembra che non ci siano differenze tra schermo accesso e schermo spento, dato che probabilmente quando è sotto carica i risparmi energetici non sono attivi , non è in questo modo per tutti i telefoni, ho visto che il mio vecchio LG4s mina meglio con l'app a schermo sempre acceso, ma purtroppo ogni tanto il bluetooth si impalla non per colpa dell'App ma proprio va in palla l'applicazione che gestisce bluetooth, è comunque un telefono vecchio con android v6.0/ROM 8GB / RAM 1,5GB/ BT V4.1, siamo quasi al minimo delle specifiche, quindi fare le vostre prove con il vostro dispositivo.

Come capire se state estrando bene?


con il il nuovo sistema di ricompense basta guardare il grafico per capire se è stata persa la reward (che arriva ogni 4 ore, ma c'è il dettaglio ogni 15 minuti)
nei dettagli delle reward trovate 3 variabili, (tempo di attività, bluetooth, e coverage)
il coverage sta a 100% su un dispositivo sempre fermo nello stesso punto, puo' salire se vi spostate, ma puo' pure scendere se avete altri dispositivi con nodle nella stessa zona/esagono.

lascio comunque scritta la vecchia parte perchè le problematiche potrebbero essere simili!
Vecchia parte del sistema delle ricompense basato sulla quantità di dati inviati/dispositivi IOT nelle vicinanze!
anche in questo caso se avete un solo dispositivo non è facile capirlo, se avete 2 dispositivi invece potete metterli nella stessa posizione o giù di li e segnare il numero di pacchetti che avete preso in 1h!
attenzione, alcuni dispositivi attivano in risparmio energetico dopo 30 minuti di inattività, quindi anche questa è una variabile da tenere in considerazione!
tenete pero' a mente che gli smartphone non sono pensati di base per questo scopo, l'app è ancora in fase di sviluppo e potrebbe bloccarsi, quindi eventualmente se riscontrate problemi di questo tipo potrebbe essere utile passare alla modalità expert!
- Ogni tanto è utile richiamare il menù in alto delle icone rapide di android e disattivare e riattivare sia il bluetooth che il GPS,
se ancora il conto del pacchetti è fermo provate a cliccare sulla notifica dell'app o sull'icona dell'app per riaprirla, se nemmeno in quel modo si è ripreso dovete riavviare il dispositivo, questo perchè alcuni dispositivi più vecchi potrebbero fare fatica a raccogliere troppi pacchetti e il servizio bluetooth o l'hardware è andato in palla e si è bloccato!​


1 wallet per ogni dispositivo o tanti dispositivi collegati allo stesso wallet?

risposta: Un wallet per ogni dispositivo.
nodle consente di impostare più dispositivi sullo stesso wallet, non c'è un meglio o un peggio, in questo caso è a scelta vostra, tuttavia se configurate un wallet per ogni dispositivo tramite il bilancio o le rewards potete regolarvi su quale dispositivo sta minando meglio, ma dovrete conservare più parole ovviamente, potete comunque controllare il saldo di tutti i vostri wallet in un unica pagina web.
dopo gli ultimi aggiornamenti a partire dalla versione 3, nodle non accetta più dati da 2 dispositivi con lo stesso wallet, quindi anche se è ancora possibile configurare lo stesso wallet su 2 dispositivi la cosa ha poso senso perchè verrete ricompensati come un solo dispositivo.

è stata aggiunta una app, chiamata HOTSPOTS
questa vi permette di installare nodle su un secondo dispositivio usando il wallet del primo dispsitivo

Controllare il proprio saldo dal browser web (sito explorer)

1639589485256.png

avete 2 siti per controllare il saldo
SITO A)
collegatevi all'indirizzo https://polkadot.js.org (https://nodleprotocol.io non più attivo)
Non avrete bisogno per forza di registrarvi o di un'estensione Polkadot JS per questo metodo.
(1) andate su account-->(2) contatti --> (3) aggiungi contatto sulla destra cliccando sull'icona +
(4) incollate la vostra chiave pubblica visibile dall'APP e date un nome a piacere!
la vostra chiave pubblica la recuperate dall'APP (v2) cliccando sull'icona al centro con le 6 righe
sull app (v3) dovete cliccare su saldo e poi su ricevi.
se avete più di un wallet potete aggiungerli tutti per avere più chiara la situazione dei vostri saldi in un unica schermata.
importante; il passaggio seguente è obbligatorio per recuperare la seconda chiave pubblica (substrato di polkaDot) da inserire sull'altro sito;
(5) basta cliccare sul nome del contatto che avete in lista, e vi dirà la chiave pubblica della catena nodle (substrato di polkaDot) in altro a destra, se cliccate sul codice a immagine l'indirizzo verrà copiato negli appunti (clip board)
nodle explorer.PNG

SITO B)
https://nodle.subscan.io/
basta inserire la vostra chiave pubblica sulla barra di ricerca e vi mostrerà i dettagli del wallet reward comprese​
SITO B) http://explorer.nodle.com/account/ (non più attivo è sostituito da https://nodle.subscan.io/
il 15 novembre è partito il nuovo sito con una comprensione più chiara delle reward dove potete esplorare la blockchain!
basta inserire su http://explorer.nodle.com/account/ nella barra di ricerca in alto a destra la vostra seconda chiave pubblica, quella del substrato polkadot, che avete recuperato dall'altro sito https://nodleprotocol.io e premere invio!
(in genere inizia con il 4xxx, non mettetegli la chiave pubblica che vedete dall'APP perché non funzionerà)
andate su Allocation per vedere i dettagli delle reward.
Potete anche accedere direttamente alla pagina del wallet che volete controllare inserendo la chiave pubblica del sub strato polkadot nella barra dell'indirizzo del browser(URL), in questo modo: -- > explorer.nodle.com/account/LA VOSTRA CHIAVE
e premere invio!
nota, il sito c'è da poco, a causa dell'alta affluenza non è velocissimo e potrebbe restituirvi un errore tipo questo
({"graphQLErrors":[],"networkError":{},"message":"NetworkError when attempting to fetch resource."})
dovere riprovare tra 45 minuti, perchè in genere le reward arrivano ogni 2 ore , e quando arrivano ha bisogno di un po di tempo per calcolarle, esempio; se la reward arriva alle 15:15 sino alle 16:00 spesso la ricerca non funziona, torna ad essere funzionante per 1h e15m e poi va momentaneamente "offline" per il calcolo della reward successiva, in oltre il saldo potrebbe essere non aggiornato in tempo reale, meglio il primo sito per guardare il saldo in tempo reale che è puntuale come una campana!

1638359860790.png

nota: in questa fase gli explorer riportano sia il saldo che le reward già a x10, sull'app bisogna attendere che il passaggio al nuovo sistema sia completo, adesso l'app V3 visualizza saldo e reward a x10, l 'app V2 mostra e mostrerà ancora il vecchio sistema di calcolo (perchè non è aggiornata o progettata per la visualizzazione a x10)​




Importare il proprio wallet dall'app all'estensione per browser
seguite questa guida --> https://learn.nodleprotocol.io/wallets/importing-your-mobile-wallet-on-web

quanto vale il token NODL?

1 nodle = 1 nodle
ma dovrebbe essere listata entro la fine del 2021, la data è stata rimandata a tempo indefinito, si spera entro la metà del 2022!
potete controllare l'andamento sulla pagina di riferimento di coinmarketcap!

Reward e valore pacchetti

per facilitare la comprensione di recente sono state moltiplicate le reward x 10 volte, e la moneta disponibile è passata da 2,1miliardi a 21miliardi, quindi anche in questo caso se fate una ricerca potreste trovare screen con un rapporto saldo/pacchetti che potrebbe portare confusione, ,in oltre le reward non sono ancora in tempo reale, o meglio, l'aggiornamento del saldo allo stato attuale avviene ogni due ore, e probabilmente il sistema elabora solo i pacchetti inviati nelle 2 ore precedenti o forse 4, gli sviluppatori stanno lavorando per introdurre le ricompense in tempo reale!
per quanto riguardi il valore dei pacchetti in nodle, è variabile in base a questa formula, dove tiene conto di vari fattori:

1637033578618.png

La formula si basa sui seguenti componenti:
V = Valore dei pacchetti trasmessi attraverso la Nodle Network: i pacchetti per i quali gli abbonati hanno pagato avranno un valore maggiore rispetto ai pacchetti creati dai dispositivi IoT in background. Questo valore viene calcolato dal Data Oracle e può dipendere dall'area geografica, dai tipi di dati e dalla domanda di dati in una determinata area geografica. Questa operazione può essere eseguita manualmente per ora e verrà eseguita automaticamente nei futuri aggiornamenti. Per il servizio di accesso a Internet, l'Edge Node funge da proxy e viene preso in considerazione il volume dei dati trasmessi.

Lnd = Local node density: Rappresenta il numero di Nodle Contributors all'interno di una data area geografica. Ciò funge da incentivo per implementare punti di accesso in aree con bassa copertura di rete.

Lc = Latenza: Incentiva i contributori a consegnare i pacchetti il più rapidamente possibile. Nelle aree in cui i dati cellulari sono costosi, è possibile utilizzare l'offload Wi-Fi, ma a un prezzo inferiore.

Dc = Coefficiente di difficoltà: Aumenta lo sforzo richiesto per guadagnare un NODL. Questo sarà basato sul tempo o sul numero totale di punti di accesso



tuttavia vi facilito il compito per la comprensione del "valore" dei pacchetti, dalle mie prove posso affermare che 100.000 pacchetti di nodle avranno un valore variabile compreso tra 0,060 e .0,070 nodle con il vecchio sistema di calcolo (con quello nuovo moltiplicate x10) considerate comunque che sono prove riferite alla mia zona con la connessione dati o il wifi sempre attivo e disponibile, poche volte sono andato in work-offload, quindi voi potreste avere un valore diverso in base alla formula che ho illustrato in precedenza.
-Sono riuscito ad ottenere 1 nodle dopo circa un mese di attività con 1 dispositivo e un totale di 1.485.000 pacchetti inviati!
Un altro fattore che potrebbe farvi incorrere in errore nella comprensione degli screen che trovate per il Web o sui gruppi di discussione è se collegare più dispositivi allo stesso wallet, o semplicemente fate partire un dispositivo nuovo con un wallet che ha già un buon numero di NODL, perchè il conto dei pacchetti non verrà resettato!


- ci sono altri metodi per far salire il proprio conto di nodle oltre al mining, se partecipare attivamente alla chat telegram ufficiale in inglese, tra tutti gli utenti attivi viene estratto un vincitore a settimana e uno al mese, che ricevono rispettivamente 25 e 50 nodle (250 e 500 con il nuovo sistema di calcolo), spesso fanno partire dei contest ed eventi a premi!
- In futuro verranno implementati dei bonus extra per delle "missioni" da eseguire, in stile pokemon go.
- Attualmente non è prevista nessuna ricompensa ad inviti, ma è in programma l'inserimento di un bonus extra per inviti (no % di guadagno sugli affiliati o un sistema in schema ponzi)

Dispositivi compatibili

- Tutti gli smartphone e tablet con Android V 6.0 a salire con bluetooth 4.0 e gli iphone con IOS 13.0
- Chromebook e Apple Mac con chip M1 --> https://medium.com/nodle-io/earn-nodle-cash-on-your-mac-dda9bf0366de
- Raspberry Pi : non è ufficiale ma è comunque possibile installare nodle, meglio il P4 4GB, funziona pure sul P3 ma 1GB di ram potrebbe risultare limitante!
- app per utenti windows e linux dovrebbero essere in fase di sviluppo, emulatori android su pc non hanno funzionato perchè sfortunatamente nessuno degli emulatori disponibili è in grado di utilizzare l'hardware Bluetooth dei PC desktop , notebook e dongle bluetooth, ma nulla vi vieta di provare, aggiungo che almeno con la versione 2.1.20 è possibile farla funzionare installando Android-x86 (non da macchina virtuale ma proprio come sistema operativo)
- NVIDIA SHIELD TV Pro (si è confermato)
-Autoradio con android v6 in su (Con bluetooth e GPS) confermato funziona!
- Dispositivi amazon:
Fire TV Stick Lite / Fire TV Stick / Fire TV Stick 4K / Fire TV Stick 4K Max / (da confermare, devo provare con Apps2Fire --> ho provato l'app si installa ma sembra non funzionare per l'assenza del GPS)
Table Fire (da confermare è probabile che funziona, ma dovete caricare android o provare con Apps2fire)

Dispositivi consigliati:
Sto provando l'Alcatel 1B/ ROM 32GB/Ram 2G/BT4.2/andorid 10go/qualcom, lo trovate su amazon a circa 75€-80€ nuovo o sulle 60€ usato al whareause, devo dire che mi ha stupito, pensavo peggio, invece è un ottimo dispositivo per lo scopo di mining fisso di nodle, non costa tantissimo, 2GB di ram e il S.O android 10go mi permettono di avere ancora da 1,10GB a 0,92GB liberi di ram durante l'estrazione, batteria estraibile, possibilità di non far andare mai in standby il display, la presenza del Bt v4.2 non ha sfigurato rispetto ad un altro terminale in prova con il bt 5.0, 32G di rom sono pure abbondanti dato che installando l'app e qualche altra app secondaria di supporto sono rimasti ben 24,59GB liberi (23% di utilizzo), ho apprezzato pure lo screensaver "arcobaleno" da attivare ogni tanto per evirare/ripristinare i pixel eventualmente bloccati dall'app sempre a schermo (ma non tenete lo screensaver fisso che il mining rallenta), probabilmente il chipset qualcom aiuta, per questo motivo non confondetelo con altri alcatel 1 (1c, 1 2021, che hanno 8GB di rom e 1GB di ram e chipset mediatek) promosso a pieni voti!
aggiornamento 2023:
l'alcatel 1B ormai non si trova più in commercio, mi sento di consigliare lo Xaomi 9A e Xaomi 9AT , li trovate a circa 85€ nuovi, o in sconto al warehouse sulle 60-70€


- se sei uno sviluppatore di app, puoi inserire l'SDK Nodle e guadagnare in questo modo: https://nodle.io/developer-sign-up

per chi volesse approfondire il progetto il white paper lo trovate qui https://nodle.docsend.com/view/gjtn4jc
Tokenomics --> https://www.cash.nodle.io/


App esterne che potrebbero tornare utili:

Automazione: macrodroid (ottima una vera bomba) / Power Schedule (solo reset BT, più indicata per dispositivi con poca ram)

Bluetooth Scanner / nRF Connect (utile per capire quanti dispositivi ci sono nelle vicinanze)
controllo remoto: AirDroid/AirMrror / Vysor.io / Anydesk / Teamwiewer / Scrcpy
Apps2Fire vi permette di installare le app del play store del vostro smartphone sui dispositivi amazon!


vi ricordo che il progetto è nuovo ed in continua evoluzione, quindi non tutto è stabile al 100% sin dal primo giorno, bisogna avere pazienza!
se la installate e per ulteriori domande di supporto vi invito ad usare i canali italiani di discord o telegram!
lasciate un like se vi sono stato utile!
Buon "capture pack" a tutti.

6xRSVHve0kdqrmRUcssnVPSmYCz5e14yQkIEOmFR_SUai1kcrZD8QgmzKnQeE1ZYiac=s180

__



 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

nodle512x512.png
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
11 marzo si è concluso l'ultimo slot disponibile per gli slot 6-11 messi a disposizione dalla rete polkadot per farne parte
Nodle dopo una agguerrita battaglia con un altro progetto è riuscita a vincere l'asta e ad aggiudicarsi lo slot! 1647128068345.png
fonte
colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a questa "vittoria" ricordando che non è un punto d'arrivo ma solo un grosso punto di partenza!


in contemporanea è stata aggiornata l'app alla versione 3.0.28 che apporta significativi cambiamenti alle ricompense (reward)
mentre prima la rete retribuiva in base alla quantità di dati, dato che il progetto è ancora in fase iniziale ci si è resi conto che almeno per questa fase è meglio retribuire per connettività al posto del quantitativo di dati , che all'atto pratico per ora sono di poco valore!
Questo porterà grossi vantaggi sia alla rete perchè si moltiplicheranno i "punti di accesso" che agli utenti che stanno in zone poco popolate, si nota un cambio netto nelle ricompense che sono quasi tutte uguali e variano da 0,10 a 0,16 nodle circa ogni 2h
le modifiche suggerite in precedenza per far andare l'app al meglio non contano più di tanto per adesso, quindi potete tranquillamente tenere l'app in backgraund per risparmiare batteria, nodle continuerà ad inviare comunque i dati e verrete ricompensati ugualmente!
nota: la formula del calcolo delle reward è in continua evoluzione quindi non escludo che si possa tornare ad una formula simile alla precedente o cosa più probabile ad un misto delle ricompense per connettività e quantità e qualità dei dati inviati!
---> https://medium.com/nodle-io/nodle-reward-system-update-eee9452146e5
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!