Noctua nh-u12p se vs h70 corsair

Pubblicità

fabio68

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
46
ciao a tutti ,vi volevo chiedere se mi conviene passare da un Noctua nh-u12p se a un corsair h 70 x abbassare le tem . del mio 2600k a 4.8 giga:boh: grazie

Ciao, non saprei consigliarti esattamente riguardo alla tua domanda anche se so che pure un sistema liquido rende un po meno quando fa caldo ( ne ho uno che non uso piu ) ma dipende anche dalla temperatura della stanza.. tu a quanto stai con oc? Comunque secondo me non ne vale la pena, se è per guadagnare appena appena un paio di gradi farti tutta la menata del liquido e perderci pure in silenziosità oltre che il prezzo. Il tuo noctua è un ottimo dissipatore che stavo per prendere proprio ieri. Se proprio vuoi abbassare le temperature prenditi magari se non ce l'hai una buona pasta termica ( ho provato e uso sia gc extreme che tfc h-bridge e sono ottime... la tfc non si trova facilemnte purtroppo )
Comunque se passi a h70 e vendi il tuo nh-u12p sarei molto interessato... quale versione è esattamente ? la prima o la se1366 o la se2 ?

non ti serve a niente a 4,8 in daily.anche perchè con l h70 non è che scendono molto...

dipende da tanti fattori : quanto vuoi spendere, che case hai, che ram hai, e sopratutto che temperature hai con il noctua attualmente... per vedere se ne vale la pena.
se cerchi i migliori ci sono i vari noctua d14, cm v8, scythe mugen 2 e ninja 3, zalman cnps 10 extreme e performa, xigmatek thor's hammer, prolimatech megahalems, thermalright silver arrow.... ne avro dimenticati 2 o 3 ma non dimenticare che il tuo noctua è di tutto rispetto e se non è come il noctua d14 ci si avvicina abbastanza.
dicci che case hai, che ram hai e che budget hai perche ci sono schede che costano il doppio di altre in quelle che ti ho elencato, ma sopratutto che temperature fa il tuo procio in daily ?

comunque ha ragione mr.frizz, a 4,8 in daily non serve davvero a nulla se non a rischiare di bruciarlo, oltre ad accelerare l'elettromigrazione che accorcia la vita di qualunque procio. prova a scendere a 4 giga e passerai dal deserto alla spiaggia senza compromettere le prestazioni del daily ;)

Rasmioche , penso che tu abbia ragione, ma una domanda ma cosa sono le prestazioni del daily , scusa la mia ignoranza . ps grazie anche a mr.frizz

il daily come detto in inglese e il giornaliero, dunque se si dice 4,8ghz daily vorrebbe dire che tu tieni il procio a 4,8 ogni qual volta utilizzi il pc anche se solo per guardare lo sfondo del desktop.
figurati, finche posso risponderti mi fa piacere :)
dunque ora rimangono da sapere le cose sopra citate da me e anche da sapere se tieni il procio a 4,8 ghz sempre o se lo fai salire a 4,8 solo in determinate occasioni. se e in daily come ti abbiamo detto e inutile, sono solo consumi in piu e anche rischi in piu mentre gia a 4 ghz vai tranquillo ;)
facci sapere

no a riposo e" a 1.6 giga 30 gradi poi quando gioco va a 4.8, tem gioco 55 gradi , con 3dmark vantage 78 gradi e con ibt arriva a 83 gradi. ps con tem ambiente a 26 gradi

effettivamente sono un po tanti. ma scusa perche lo porti a 4,8 ??? di vcore a quanto stai ? prova a portarlo a 4 giga se proprio vuoi occare e avere prestazioni ottime, 4,8 apparte per i benchmark non serve a niente. prova ad abbassare il vcore che tanto per portarlo a 4,8 non sara di certo basso, e prova a stabilizzare il sistema intorno ai 3,8 o 4 giga e andrai benone :ok:
ti dico questo perche con qualunque sistema di raffreddamento non penso guadagnerai piu di 6-7 gradi al massimo passando dal nh-u12p attuale. Prova sempre a tenere il procio sotto i 70

se abbassi il vcore va bsod ? abbassa anche il bus e prova a tenerlo attorno ai 4. secondo me anche 4,5 sono troppi in daily. devi fare le prove e trovare il giusto vcore e bus di sistema x stabilizzarlo, non penso che o sa stabile a 4,8 o non lo possa essere

grazie ragazzi mi siete di aiuto adesso sto a 4 giga con v core a 1.24, al max lo porto 4.5:ok:, comunque a 4.8 con vcore a 3.7 era x me stabile ,ma giustamente come dite voi a 4.8 lo si porta x i benchmark e basta. secondo voi a 4 giga sto bene con vcore 1.24 . grazie siete fantastici:ok:

allora guarda la storia del vcore dipende da chip a chip. posso prendere la tua stessa configurazione ( procio mobo ram aliemntatore ecc ) e per dover stare alla tua frequenza in modo stabile dovrei avere un vcore un po piu basso o piu alto o uguale al tuo, dipende tutto dal chip, in genre piu riesci a tenere il vcore basso meglio è quindi prova prova e prova ancora. a 1.24 e un valore medio-buono comunque.
ho appena visto un tuo post dove dici di occare tramite sw, miraccomando, buon oc si fa da bios !! prova a stabilizzarti a 4 giga con vcore piu basso che poi, e quando vedi che il sistema è abb stabile fatti una 12 oer di stress test per verificare il tutto :ok:

Pubblicità
Pubblicità