Noctua nh-u12f o Coolermaster GeminII

Pubblicità
che case hai???
guarda che ti serve minimo un big-tower se vuoi mettere su uno di quei due dissipatori ( il GEMINI poi è un treno!!)
SE vuoi stare su dissipatori ad aria dai un occhiata anche ai dissi della SCHYTE (tipo il Ninja o altro) che sono considerati tra i migliori.
Comunque per un QUAD penso sia consigliabile mettere su un impiantino a liquido perche appena lo occhi un attimo scalda come un fornelletto.

Quoto zerocool, x mettere su quei dissipatori (soprattutto il gemini) ti serve 1 case molto grande e ben areato. Dal punto di vista prestazionale in linea di massima il genimi è migliore (dipende poi che ventole ci monti su), ma anche il noctua è molto buono ed ha il vantaggio di una grandissima silenziosità.
Visto che non penso si possa linkare altri siti, prova a cerca su google "guida ufficiale ai dissipatori", troverai recensioni e comparazioni molto interessanti :sisi:
Cmq come ti hanno detto, anche la scythe fa ottimi dissipatori, ma anche in quel caso dipende dal tuo case, xchè non sono x nulla piccolini nemmeno loro ;)

Come case non è piccolo, ma l'unico modo x sapere se ci stà è controllare le dimensioni del dissipatore, armarti di metro e verificare nel tuo pc ;)
Considera poi che al Gemini dovresti applicare sopra 2 ventole e quindi un aumento di almeno 2,5cm di altezza.

Buone misurazioni :P

Comunque il coolermaster con ventole noctua NF-S12 1200 mi verrebbe a costare €85 il noctua€60.
che dici? ma poi è vero che il geminII raffredda anche ram e vga?

Bhè sicuramente se monti sul Gemini delle ventole di qualità, tipo le Noctua, il prezzo sale e non di poco, mentre il Noctua ce l'ha già la sua ventola silenziosa, la NF-S12 800 se non ricordo male.
Circa il discorso del raffreddamento delle altre parti, lo avevo letto anch'io in alcune recensioni e vista la superficie e l'orientamente è probabile che qualcosa faccia, anche se non avendolo mai provato non ti saprei dire x esperienza diretta.

Mi sembra una buona scelta, fammi sapere come si comporta il gioiellino Noctua col tuo Quad Core, magari anche dal punto di vista silenziosità (dovrebbe essere veramente muto), interesserebbe anche a me se si comporta davvero bene.. ;)
Ma al momento col dissipatore stock che temperature idle/full hai?

Ancora devo prendere tutto sto risparmiando:shock: comunque entro maggio sarà mio, appena montato ti faccio sapere grazie per i consigli;)

Dreammachine ha detto:
Ancora devo prendere tutto sto risparmiando:shock: comunque entro maggio sarà mio, appena montato ti faccio sapere grazie per i consigli;)

Buon risparmio allora :asd: e tienici informati.

Dreammachine ha detto:
lo prendo a 60€ con montata un ottima ventola solo quella costa 20€

Lasciamo perdere và...che appena cambio case voglio prendere 3 Noctua 800 (le stesse che monta il dissipatore) ed al pensiero di spendere 60 euro x 3 ventole mi viene male... :nono:

No, il dissipatore monta le 1200 comunque le 800 costano sempre 19.60€ ed effettivamente se ne devi prendere tre sono tanti soldi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro