Noctua NH-C14 o Noctua NH-D14 ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fonico87

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve ragazzi, mi sorge un dubbio, ho acuistato da poco i componenti per un assemblato, e leggendo varie recensioni sui dissiaptori adatti per l'overclock trovavo i soliti, ovvero nh-c14, d-14, silver arrow e il nuovo cm tcp 800, xò a me piacciono i noctua e alla fine ho optato per il c-14 perchè è un modello più nuovo del d-14, e mi sa di non aver fatto la migliore scelta, dato che "C" sta per compatto, e col case che ho scelto potevo benissimo prendere il fratellone maggiore.

Quello che vorrei sapere è, il c-14 che ho acquistato andrà bene con l'i7 3770k overcloccato (non saprei, a 4.2 - 4.3 ??) dato che scaldano parecchio gli ivy bridge?
O vendo il c-14 e prendo il d-14?
Il recesso non mi conviene farlo perchè mi farebbero aspettare 30gg per il rimborso, e onestamente non mi va di aspettare perchè non vedo l'ora di montare tutto, faccio prima a venderlo o qui o comunque in privato, è ancora confezionato :D
Ho tutto a casa, ma non posso montare perchè mi manca l'ultimo pezzo (alimentatore) .

Mia configurazione:

Alimentatore: Uno tra questi 2 Enermax Platimax 600w o Corsair AX650
Processore: Intel Core i7-3770k 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Brudge Boxed
Sheda Madre: Asus P8Z77-V Deluxe Socket 1155 DDR3 SATA 3 USB3 ATX
Ram: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4) CL9
SSD: Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 Desktop Upgarde Kit
HDD (storage): Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
Dissipatore: Noctua NH-C14 Socket Intel Amd
Masterizzatore: LG GH24NS90 24x DVD/CD SATA Nero Retail
Scheda Audio Esterna: Focusrite Scarlett 2i2 USB (viene alimentata dall'usb, niente alimentatore proprietario, e a sua volta deve alimentare 1-2 microfoni a condensatore quindi PHANTOM +48v, cuffia e line output)
Case: Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero (4 ventole e vari led nativi)

Manca la scheda video perchè voglio aspettare e vedere com'è la gtx660, e poi decidere se prenderla o no, e/o in caso optare per qualche altra VGA.
Non penso farò SLI/CROSSFIRE.

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Possibile che nei 3d che apro io nessuno risponde? E in tutti gi altri ogni 3d ci sono minimo 10 pagine di risposte.
Odiate la musica? O solo i fonici?
Perchè la simpatia/antipatia si limita nel nome utente e nell'avatar.
Bah

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
non capisco perchè uppare 100 volte la discussione! aspetta un pò e le risposte arriveranno. ottieni solo l'effetto contrario a uppare.
che poi se riuppi entro 24 ore ti modifica il post proprio per ovviare al problema dei up continui

gli alimentatori sono assolutamente sovradimensionati per la 660. ti basta e avanza un modxstream 500W che costa moolto meno.

il tuo dissipatore basta per arrivare a quella frequenza. però non penso che andrai oltre. da 4.5 in poi per avere buone temperature in fullload hai bisogno di un impianto a liquido

Il c14 è specifico per chi ha problemi in altezza , avresti dovuto prendere il d14 o il silver arrow che sono vari gradini sopra il c14.

Ma comunque anche io credo che a 4200/4300 potrebbe bastare .
Quindi prima di decidere se venderlo ti conviene provarlo.

Ultima modifica:
gli ivy in oc scaldano molto, e sicuramente il d14 sarebbe stato meglio :sisi:
fai tu, se riesci a venderlo ad un buon prezzo vendilo, altrimenti tienilo :sisi:

Ragà scusate se non ho risposto prima.
Cmq vi posso dire che alla fine ho tenuto il c14 e non me ne pento assolutamente, per adesso non ho ancora fatto oc, ma la tempratura della cpu non supera i 33°, lo sto testando in questi giorni, lo tengo acceso dalla mattina alla sera.
Giocando non supera i 45°, appena mi decido faccio l'oc e vediamo a quanti gradi arriva :D
Al contrario del d14 questo spara aria fredda direttamente sul socket, raffrendando cpu, scheda madre, ram ecc.
Mi lascio questo che va più che bene :)
Grazie a tutti voi per le risposte :ok:

Ultima modifica:
scusate se mi intrometto,ma interessato, che differenze ci sono tra mettere sul c14 una sola ventola sotto o sopra il dissipatore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro