no strano rumore dalla cpu

Pubblicità

korvan22

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
da poco dal mio cpu proviene uno strano rumore ho un i5 760 2.80 portato a 3.60 prima stavo cercando di salire tipo a 3.80 ma per un paio di volete mi e uscito la schermata blu e dali viene uno strano rumore, qualche ideia??
pf ragazzi aiutatemi nn vorrei che mi si brucia:doh:

Controllare la fonte esatta del rumore è la prima cosa da fare (alimentatore, dissipatori, Hard Disk....).

non mi riferivo alle temp, magari adeisce bene xke` in gran parte e` montato bene, magari una vitina e` lente e ti fa vibrazione. c'e` questa possibilita`?

poi la domanda ora e` difficile lo so:

ma che tipo di rumore viene ? vibra,fischia,SCOPPIETTA ASD. insomma dicci qualcosa in piu :P

ho messo cpu ratio 21 blck 171 dram frac 1361
qpi auto timinig auto cpu voltage 1.25 imc 1.20 ram voltage 1.50 il resto auto

e sei sicuro lo fa sul dissipatore e non sull'alimentatore ? Oo che strano.

quando ci metti la mano continua a farlo vero ? puo` essere mica la ventola quando gira piu forte appunto perche` sotto stress?

e` una mia idea premesso, fai una cosa per sicurezza:

metti la cpu a default senza OC, anzi vedi se puuoi downclockare in modo da avere poco vcore.

poi fai partire lo stress e guardi se lo fa, a quel punto le temp dovrebbero essere comunque irrisorie, ferma a mano la ventola e guarda se continua a farlo.

se neanche cosi` io passo spero ti rispondano i luminari.

Mbhà... io sarei per un test empirico...

Apri il case... fai partire lo stress test... appena senti il rumore prendi un cotton fioc e avvicinalo piano alla ventolina fino a urtarla e rallentarla... se il rumore sparisce... è al ventola che oltre un certo numero di giri ronza... se non svanisce... allora è da guardare altrove...

Metodo brutale... ma efficace!

Oppure meno brutale... disabiliti da Bios il controllo della ventola della CPU... avvia il PC installa speedFan e prova a variare manualmente la velocità della ventolina... e cerca di capire se è la velocità a cui gira a dare rogne...

powre supply da 700w, ma cmq ho tolto il pannelo laterale dove stanno i fili ho un case cool master haf 932 dove ce lo spazzio che serve per montare il dissi senza smonatre la scheda madre e il rumore viene dalla cpu fa cosi zz zzz zzzz come se forse un corto cercuito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro