PROBLEMA no signal dopo bios

spic93

Nuovo Utente
33
6
CPU
i7 7700k
Dissipatore
corsair h100i pro rgb
Scheda Madre
msi z270 gaming m3
HDD
ssd samsung 850 evo 500gb
RAM
Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz DDR4
GPU
gtx 1070 g1
Monitor
aoc 144hz 2460
PSU
corsair cx650m
Case
corsair carbide 400c
Net
200 mega
OS
windows 10 64bit
salve a tutti ragazzi, ho un problema su cui non riesco a venirne a capo anche se una mezza idea ce l'ho ma voglio chiedere a voi molto piu esperti di me.

la configurazione parte con l'acquisto del nuovo ryzen 3600 con una x570 tuf gaming. qui nessun problema ma dato il mio utilizzo decido di rendere la x570 e prendere una msi tomahawk b450max a cui ho aggiunto un m2 sabrent gen 3 da 500gb. da quel momento li ogni volta che accendo il pc dopo una lunga pausa, il pc si accende normalmente, vedo la schermata di bios e poi appena sta caricando windows (la rotellina non si vede) schermo nero e no signal. devo spegnere il pc dal tasto accensione tenendolo premuto e dopo parte senza nessun problema. ho constatato anche che in certi casi dopo riavvio o proprio in accensione, parte tutto bene ma all'interno windows è molto lento e scatta. adesso io sono sicuro che sia la scheda madre perche appunto con la x570 questo problema non sorgeva.
la scheda video da bios andando a vedere nello slot pci non viene letta.

la mia configurazione:
cpu ryzen 3600
PSU: seasonic 650w gold + modulare
scheda video: gtx 1070 gigabyte(mai avuto un problema con lei prima di adesso e spero non sia lei)
ram: 8x2 hyperx 3200mhz
il sistema è dissipato con un noctua d15.

Ho gia provato reset e clear cmos . il bios è aggionato all'ultima versione abba. Ho gia provato a sostituire il cavo displayport ma nulla da fare. secondo voi cosa diamine potrebbe essere? segnalo che una volta avviato senza errori il pc è veloce e non da nessun problema. vi allego magari uno screen di hwinfo. grazie per l'aiuto in anticipo.
Post unito automaticamente:

ok ho risolto attivando erp su on. sicuramente un bug bios. qualcun'altro avuto stesso problema?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    214.6 KB · Visualizzazioni: 124
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili