guarda che la seria 700 non avrà sto granche di performance in piu... lo ah detto anche nvidia.. consumeranno molto meno e al massimo si avrà un 15% di prestazioni in piu e se ti vai a vedere i test di uno sli di 670 stiamo a livelli del 45-50% in piu di performance ;)
nvidia non ha distribuito dati certi. fin'ora è tutto detto "pour parler", quindi inutile sparare percentuali casuali.
anche tra 480 e 580 ci passava un incremento irrisorio, eppure una valanga di utenti svendeva le 470 e 480 per prendersi le 580gtx, che risultavano comunque più complete come schede.
nemmeno tra 680-670 e 580gtx ci passa un abisso, eppure chi ha sostituito non ha fatto un brutto affare, anzi...
ormai siamo verso la fine del ciclo delle top serie 6xx
fare uno SLI
ora comprando 2 schede nuove è un azzardo, fare SLI
ora comprando la seconda scheda avendo già la prima nel pc è comunque abbastanza sconsigliabile.
tra un anno se si è rimasti ancora con la 670gtx, fare uno SLI non è un idea malsana, ma SOLO se si recupera la seconda 670 ad un prezzo molto molto molto contenuto, altrimenti si passa alla generazione più recente direttamente.
ragazzi, siamo a natale.
passate le feste dove si cercherà di vendere il più possibile i prodotti attuale, già da gennaio si inizieranno a scatenare gli hype sulle nuove serie per far partire i pruriti di aggiornamento ai più appassionati, e sinceramente non è la condizione ottimale per trovarsi con una scheda della gen precedente appena acquistata nel case....
e sapete perchè non è la condizione ottimale?
perchè poi si finisce a commentare le news sulle schede in uscita con commenti del tipo "a me non servono, ho la mia nuovissima XYZ che va da 10!!!", "scaffale", "inutili queste schede con la mia XYZ faccio girare tutto", "ho uno SLI di XYZ, vanno di più di queste nuove schede" etc etc etc attirandosi le ire di mod. e utenza, e facendo un po' la figura dei birilli traballanti :) perchè questi commenti non servono a nessuno e sembrano messi li solo per sentirsi più "sicuri" del proprio acquisto.