DOMANDA no love for SLI (GTX 670)

Pubblicità

Malganys

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
45
mi spiegate perchè tutti odiano lo sli?? e non lo consigliano mai?? XD io sarei mooooolto attratto da uno sli di 670... ma vedendo e rivedendo ci sono solo commenti negativi ma senza un vero e proprio senzo logico... tipo "piu schede piu problemi" ma perchè devo avere problemi??... quelli sono casi! e uno sli hai un incremento di prestazioni veramente alto! aspetto i vostri giudizi ;)

ci sono spesso problemi di micro shuttering negli sli/crossfire e le schede si scaldano molto di più oltre al consumo della corrente

vbb per il calore non è un problema ho la directcuII che è molto fredda come scheda e con uno sli nn credo di arrivare a livelli insostenibili ;)

- - - Updated - - -

non sapevo dello shuttering :O

una 670 fa girare tutto ad ultra con una media di 60-70 fps in full hd ogni cosa. quindi prendeere uno sli non ha senso. a meno che tu non abbia tre monitor :rolleyes:

vabbe dai sono dettagli :lol: ma a parte quei mattoni (e crysis 3 probabilmente) vale quello che ho detto

farcry 3 tutto al max mi gira una favola ;) vbb cmq lo sli anche per benchmark! ;) è solo che se da problemi in game lo tolgo dalla lista del must have u.u mi piaceva molto l'idea :O che tra un anetto caleranno i prezzi e volevo approfittare :S

Beh se vuoi fare uno sli di 670 nessuno ti vieta di farlo, procurati un alimentatore di buona fattura da almeno 700w e un case con una buona aerazione.

Poi c'è il discorso del "perchè", ma quello devi saperlo te.

ma basta dire che tutto gira con una scheda benissimo senza problemi.

vi rendete conto che state dicendo che chiunque ha nel pc uno SLI di serie 6xx e gioca in FHD dovrebbe essere un pazzo? per fortuna anche i muri sanno che non serve prendere Metro 2033 che ha il DOF buggato per aver bisogno di uno SLI per tenere FPS minimi e medi molto alti (o 60 fissi sempre e comunque) con i dettagli al massimo, i giochi che beneficiano della seconda scheda sono moltissimi, quindi invece di continuare a dire "ne basta una", PRIMA magari provate ad utilizzare uno SLI, perchè no con monitor anche a 120hz eventualmente, e poi se ne riparla.
se siete utenti che accettano compromessi sul framerate e dite che tutti i giochi girano bene, potrebbero esserci utenti più esigenti che vogliono sempre e comunque potenza in esubero nel reparto video per non scendere a compromessi.

rispondo infine all'OP del topic:

i fantomatici "problemi" dello SLI sono tutte baggianate, il massimo ed unico problema più fastidioso delle configurazioni SLI oggi è che il giorno dell'uscita di un gioco nuovo capita che non ci sia la compatibilità SLI piena, cosa che viene risolta a volte nei giorni subito sucessivi, a volte dopo qualche tempo.
se con un gioco c'è la compatibilità multigpu e si presentano problemi di altro tipo, a livello grafico per esempio, sono cose risolvibili con la configurazione del profilo SLI/3D del gioco.

Ultima modifica:
farcry 3 tutto al max mi gira una favola ;) vbb cmq lo sli anche per benchmark! ;) è solo che se da problemi in game lo tolgo dalla lista del must have u.u mi piaceva molto l'idea :O che tra un anetto caleranno i prezzi e volevo approfittare :S

tra un annetto se vorrai ti farai una 770-780 o 8970, altro che sli di gtx 670
se vuoi benchare fallo ora lo sli e rivendi tutto appena prima dell'uscita delle nuove schede, ma fare sli di 670 fra un anno è una cavolatissima

guarda che la seria 700 non avrà sto granche di performance in piu... lo ah detto anche nvidia.. consumeranno molto meno e al massimo si avrà un 15% di prestazioni in piu e se ti vai a vedere i test di uno sli di 670 stiamo a livelli del 45-50% in piu di performance ;)

guarda che la seria 700 non avrà sto granche di performance in piu... lo ah detto anche nvidia.. consumeranno molto meno e al massimo si avrà un 15% di prestazioni in piu e se ti vai a vedere i test di uno sli di 670 stiamo a livelli del 45-50% in piu di performance ;)

ti ripeto che se fra un anno ti comprerai una seconda 670 non farai la scelta migliore,
e questo te lo dico senza nemmeno sapere come andrà la nuova generazione

compreresti una scheda che di fatto va al 50% (percentuali sommarie, ma se volete posso essere più preciso):
gtx 670 = 100%
gtx 670 sli = 150%
quindi...
gtx 670 n2 = 50%

senza contare i problemini... non dico che siano dei drammi, però insieme hanno il loro peso: consumi, temperature, rumorosità, la seconda penso vada a 8x (non so quanto influisca, immagino poco), sviluppo driver che privilegerà un po' le gtx 700 (in un modo o nell'altro), microstuttering (comunque non so se con le nvidia ed i driver aggiornati si ponga il problema, penso di no se non a livelli bassissimi)

non sto dicendo che è un crimine pretenere il massimo delle performance e nessun calo,
dico solo che se proprio vuoi lo sli di 670 lo devi fare adesso, non fra un anno

ma basta dire che tutto gira con una scheda benissimo senza problemi.

vi rendete conto che state dicendo che chiunque ha nel pc uno SLI di serie 6xx e gioca in FHD dovrebbe essere un pazzo? per fortuna anche i muri sanno che non serve prendere Metro 2033 che ha il DOF buggato per aver bisogno di uno SLI per tenere FPS minimi e medi molto alti con i dettagli al massimo, i giochi che beneficiano della seconda scheda sono moltissimi, quindi invece di continuare a dire "ne basta una", PRIMA magari provate ad utilizzare uno SLI, perchè no anche con monitor anche a 120hz, e poi se ne riparla.
se siete utenti che accettano compromessi sul framerate e dite che tutti i giochi girano bene, potrebbero essrci utenti più esigenzi che vogliono sempre e comunque potenza in esubero nel reparto video per non scendere a compromessi.

rispondo infine all'OP del topic:

i fantomatici "problemi" dello SLI sono tutte baggianate, il massimo ed unico problema più fastidioso delle configurazioni SLI oggi è che il giorno dell'uscita di un gioco nuovo capita che non ci sia la compatibilità SLI piena, cosa che viene risolta a volte nei giorni subito sucessivi, a volte dopo qualche tempo.
se con un gioco c'è la compatibilità multigpu e si presentano problemi di altro tipo, a livello grafico per esempio, sono cose risolvibili con la configurazione del profilo SLI/3D del gioco.

Sempre più stima per te...:ok:

nvidia non ha distribuito dati certi. fin'ora è tutto detto "pour parler", quindi inutile sparare percentuali casuali.

anche tra 480 e 580 ci passava un incremento irrisorio, eppure una valanga di utenti svendeva le 470 e 480 per prendersi le 580gtx, che risultavano comunque più complete come schede.

nemmeno tra 680-670 e 580gtx ci passa un abisso, eppure chi ha sostituito non ha fatto un brutto affare, anzi...

ormai siamo verso la fine del ciclo delle top serie 6xx
fare uno SLI ora comprando 2 schede nuove è un azzardo, fare SLI ora comprando la seconda scheda avendo già la prima nel pc è comunque abbastanza sconsigliabile.
tra un anno se si è rimasti ancora con la 670gtx, fare uno SLI non è un idea malsana, ma SOLO se si recupera la seconda 670 ad un prezzo molto molto molto contenuto, altrimenti si passa alla generazione più recente direttamente.

ragazzi, siamo a natale.
passate le feste dove si cercherà di vendere il più possibile i prodotti attuale, già da gennaio si inizieranno a scatenare gli hype sulle nuove serie per far partire i pruriti di aggiornamento ai più appassionati, e sinceramente non è la condizione ottimale per trovarsi con una scheda della gen precedente appena acquistata nel case....

e sapete perchè non è la condizione ottimale?

perchè poi si finisce a commentare le news sulle schede in uscita con commenti del tipo "a me non servono, ho la mia nuovissima XYZ che va da 10!!!", "scaffale", "inutili queste schede con la mia XYZ faccio girare tutto", "ho uno SLI di XYZ, vanno di più di queste nuove schede" etc etc etc attirandosi le ire di mod. e utenza, e facendo un po' la figura dei birilli traballanti :) perchè questi commenti non servono a nessuno e sembrano messi li solo per sentirsi più "sicuri" del proprio acquisto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro