PROBLEMA No Internet

Peppe01

Nuovo Utente
1
0
Buonasera, ultimamente ho un problema con la mia connessione ad internet. Possiedo un router TP-Link modello TD-W8951ND che non mi ha mai dato problemi, ma da quasi una settimana, da un giorno all'altro la connessione ha smesso di funzionare sia sui dispositivi connessi tramite Wi-Fi che ai computer collegati tramite cavo. Su smartphone, la rete Wi-Fi è presente ed è anche possibile connettere il dispositivo, ma non c'è accesso alla rete. Da PC ho provato a controllare quale fosse il problema rilevato e risulta "impossibile comunicare con il dispositivo o la risorsa (server dns primario)". Uso ed ho sempre usato i DNS di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) ed ho anche provato a resettare le risorse di rete dal cmd. Poi mi è anche impossibile accedere al pannello di controllo TP-Link, nonostante l'indirizzo sia corretto. Non ho resettato il router neanche una volta, voglio vedere prima se trovo soluzioni alternative. Per favore, qualche buona anima che abbia voglia e pazienza per aiutarmi.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Prova a controllare il corretto funzionamento dell'alimentatore (dovrebbe erogare 9 volt),prova a sostituirlo con un altro sicuramente funzionante, vanno bene anche quelli universali basta che il voltaggio sia 9 volt e la polarità corretta.
Nel caso il problema dovesse essere ancora presente vuol dire che molto probabilmente si sono deteriorati i condensatori elettrolitici di alimentazione sul circuito del TD-W8951ND in quel caso vanno sostituiti.
Tenendo conto del tipo di apparato in questo caso conviene comprarne un altro.
1555225725172.png
 
  • Mi piace
Reazioni: REdViper

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili