No Hard Disk detected! Ho bisogno di aiuto vi prego

Pubblicità

Ettore80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora ho preso un PC un paio di mesi fa. Questo pc ha:

Hard Disk: Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD 10EARX

SSD: OCZ SYNAPSE MLC 128GB 2.5" LETTURA 550MB/S SCRITTURA 510MB/S SATA3

Ma ho un problema. Quando accendo il pc prima della schermata del BIOS mi appare una schermata che rimane un secondo circa in cui c'è scritto "No Hard Disk detected". Poi il pc si avvia normalmente e funziona regolarmente il problema è che ho solo 59,4 GB di spazio sul disco C.
Premetto che non so assolutamente nulla di informatica ma ho capito che è come se il pc non rilevasse l'Hard Disk. Ho provato ad accedere al BIOS su cui L'Hard Disk figura ma non riesco a capire come mai se figura non me lo rileva. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
ma tu il disco da un tera lo vedi su windows?
perchè alcune schede madri hanno diversi controller per il collegamento degli hard disk. magari uno di questi controller non ha hard disk e ti visualizza no hard disk detected. ma è importante capire se da windows vedi tutte e due i dischi

se puoi stacca quel disco e provalo da un'altra parte oppure in un box che converte il disco in usb tanto per capire se il problema sono i collegamenti alla scheda madre o proprio l'hard disk

solo con queste informazioni non posso dirtelo con certezza. il collegamento dei cavi sei sicuro sia fatto correttamente? detto questo è necessario provare una nuova porta sata oppure provarlo su un altro pc

ho aperto il case ma non sapendone quasi nulla di informatica non so se le porte sata della scheda madre sono intercambiabili tra loro oppure se scambiando gli spinotti faccio un macello di proporzioni immani, SSD HD e lettore cd/dvd mi sembranu tutti e tre collegati alla scheda madre correttamente ma se sono collegati nel posto giusto non ne ho la più pallida idea

Ciao stessa cosa il negozio a cui l ho portato credo abbia aggiornato il bios nn so se dipende da quello ma anche a me hard disk not detected come risolvo? In più mi spegne d improvviso dopo un po che è acceso se nn lo uso, ma navigo apro applicativi o collego tipo usb si spegne subito cosa sarà? Grazie ciao Daniele p. S. Sn un profano in informatica grazie

E' tutto troppo vago e poco chiaro per poterti dare una mano.
Tanto per cominciare facci capire cosa si spegne d'improvviso, l'hdd in questione o il pc?

Ciao stessa cosa il negozio a cui l ho portato credo abbia aggiornato il bios nn so se dipende da quello ma anche a me hard disk not detected come risolvo? In più mi spegne d improvviso dopo un po che è acceso se nn lo uso, ma navigo apro applicativi o collego tipo usb si spegne subito cosa sarà? Grazie ciao Daniele p. S. Sn un profano in informatica grazie
io direi che ti devi aprire una discussione perché si va off topic, e poi si crea mooooolta confusione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro