No boot screen

vanz111

Nuovo Utente
57
2
Buonasera, ho comprato da poco un ryzen 5 5600x e l'ho installato in una mobo b450 aggiornando il bios, ora dopo averlo installato, il pc funziona perfettamente, unico problema non mi compare la schermata quella del bios con per capirci il logo della motherboard e anche provando e premendo canc un milione di volte non entra nel bios, anzi lo schermo si spegne e si riaccende di continuo e non parte. Consigli? Ho tolto la cmos varie volte e anche rimosso il cavo di alimentazione per parecchio tempo e non si è risolto nulla, ho anche provato a rimettere il vecchio processore e addirittura con quello non parte neanche windows.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera, ho comprato da poco un ryzen 5 5600x e l'ho installato in una mobo b450 aggiornando il bios, ora dopo averlo installato, il pc funziona perfettamente, unico problema non mi compare la schermata quella del bios con per capirci il logo della motherboard e anche provando e premendo canc un milione di volte non entra nel bios, anzi lo schermo si spegne e si riaccende di continuo e non parte. Consigli? Ho tolto la cmos varie volte e anche rimosso il cavo di alimentazione per parecchio tempo e non si è risolto nulla, ho anche provato a rimettere il vecchio processore e addirittura con quello non parte neanche windows.
Quindi non funziona perfettamente...
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Ovviamente avrai provato anche premendo F2. Come che sia prova ad entrare dalle impostazioni di Windows, come suggerisce Aranzulla.
 
  • Haha
Reazioni: Kelion

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,556
12,049
Ovviamente avrai provato anche premendo F2. Come che sia prova ad entrare dalle impostazioni di Windows, come suggerisce Aranzulla.
?
Buonasera, ho comprato da poco un ryzen 5 5600x e l'ho installato in una mobo b450 aggiornando il bios, ora dopo averlo installato, il pc funziona perfettamente, unico problema non mi compare la schermata quella del bios con per capirci il logo della motherboard e anche provando e premendo canc un milione di volte non entra nel bios, anzi lo schermo si spegne e si riaccende di continuo e non parte. Consigli? Ho tolto la cmos varie volte e anche rimosso il cavo di alimentazione per parecchio tempo e non si è risolto nulla, ho anche provato a rimettere il vecchio processore e addirittura con quello non parte neanche windows.
cerca di specificare che tipi di accoppiamenti hai fatto, magari prima scrivi l'intera configurazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

vanz111

Nuovo Utente
57
2
?

cerca di specificare che tipi di accoppiamenti hai fatto, magari prima scrivi l'intera configurazione
Scusate per la risposta tardiva comunque ho risolto facendo avviare il bios dalle impostazioni di windows e così ha riavviato ed ha funzionato mentre se provo ad avviarlo dal boot screen continua a non andare, penso sia un problema del fast boot ma anche cercando su internet a quanto pare non è disattivabile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili