nn riesco a installare ubuntu

gaiapuffo

Utente Attivo
310
7
Ciao ho provato a installare ubuntu..sono andato al sito ufficiale ho scaricato la versione a 64 bit..una volta fatto questo ho scelto l'installazione su disco e nn su cd...inizia l'installazione e una volta conclusa si riavvia il computer..e qui sorgono i problemi allora :
1 volta si è avviato solo il terminale di ubuntu

Ho rieseguito l installazione ecc... e le volte successive viene fuori la pagina con il caricamento ubuntu poi la schermata diventa nera e nn fa altro...

Cosa posso fare?
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Hai usato Wubi? In tal caso, il consiglio è di evitarlo: scrivi l'immagine ISO su CD o chiavetta USB e dedica ad Ubuntu una partizione del disco rigido
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
soprattutto, non avrai mica scaricato la versione alternate/minimal ?

non ricordo quale delle 2 è fornita senza ambiente grafico
 

Simomuso

Utente Attivo
460
22
Anche io ho avuto un problema simile. In pratica volendo installare ubuntu 11.10 sul mio netpc in dual boot con Windows 7, imposto boot primario da usb e fin li tutto bene. Carica i file, poi per l'installazione mi rimanda al terminale. E da li non so come muovermi. Ho scaricato la versione 32 bit Desktop CD. Ma comunque l'installazione deve essere fatta tramite riga di comando. Non so come risolvere questo inconveniente, anche perchè è l'unica distribuzione che mi da questo problema.
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Bah, mai visto che ubuntu richieda il terminale, a meno che, come ha già detto 125, non si scarichi una versione sbagliata. L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche problema con la scheda video. L'output del comando
Codice:
 cat /var/log/Xorg.0.log | grep "(EE)"

restituisce qualcosa di interessante?
 

Simomuso

Utente Attivo
460
22
Appena ho tempo riscarico il desktop CD a 32 bit e riprovo. Per ora mi sono accontentato di Xubuntu.

Ho provato adesso ad installare sul fisso a 64 bit Ubuntu 11.10. Stesso problema del netpc. Stessa schermata di terminale.
Ho scaricato l'immagine usando il torrent, precisamente da questi link :
http://wiki.ubuntu-it.org/DownloadTorrent

La versione Desktop CD, la prima precisamente. Non può essere quella sbagliata.
 
Ultima modifica:

gpgiuit

Nuovo Utente
12
1
OS
windows xp
se avevi installato anche windows in un'altra partizione il problema è grub, cioè il programmino che decide cosa far partire, per cui all'installazione di ubuntu il programmino non sa cosa fare, per ripristinare da terminale (avviato con cd live) segui questa guida
AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino - Wiki di ubuntu-it
se invece sul pc non avevi installato nessun sistema operativo, dovresti formattare l'hard disk con gparted sempre da cd live di ubuntu e poi installare ubuntu stesso dopo la formattazione.
Sei sicuro che hai un sistema 64 e non 32?
ciao :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili