PROBLEMA Niubbo cerca pareri su configurazione PC GAMING

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

88matteo

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!!

Vorrei sapere il vostro parere riguardo alla configurazione che avevo ideato e un aiutino riguardo qualche componente

CPU:Intel Core i5 4690 3.5 GHz
Motherboard: AsRock H87 Pro4
RAM: DDR3 Crucial Ballistix Sport PC3-12800 1600MHz (1x8GB) CL9
HD:Western Digital Hard Disk Interno 3,5'' sata 1tb
PSU:XFX ProSeries 650W (su questo sono indeciso...basterà?)
CASE:Case Mid Tower Thermaltake Commander
VGA:

E sulla vga il tasto dolente...non so proprio cosa scegliere.
Opterei per una geforce 770 ma quale modello?
Oppure è meglio una Sapphire R9 280X Dual-X?

Riguardo la scheda madre meglio ATX o micro ATX?

Grazie a tutti per il supporto:)
 
Ultima modifica:

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Allora il procio va bene , ma forse per un 4690 sarebbe meglio una mobo h97

per le ram dovresti sfruttare il dual channel della mobo con due ram da 4gb ( corsair vengeance ottime )

alimentatore , io con una asus gtx 770 oc version uso un xfx 550 w , quindi penso possa bastare anche il mio ( prendi il 80 + gold)

Case , si direi che va bene

dome scheda video io sono un verde e per questo ti consiglio una gtx 770 gigabyte

scheda madre atx comunque
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Allora il procio va bene , ma forse per un 4690 sarebbe meglio una mobo h97

per le ram dovresti sfruttare il dual channel della mobo con due ram da 4gb ( corsair vengeance ottime )

alimentatore , io con una asus gtx 770 oc version uso un xfx 550 w , quindi penso possa bastare anche il mio ( prendi il 80 + gold)

Case , si direi che va bene

dome scheda video io sono un verde e per questo ti consiglio una gtx 770 gigabyte

scheda madre atx comunque

La serie H è la mini atx.
Le ram che ha messo è ottima ovviamente se prende 2 banchi sfrutta il dual channel. Di alimentatore sta molto stretto, quindi anche prendendo un 650W verrà erogata comunque una potenza sempre sufficiente e mai superiore a quella richiesta.
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
La serie H è la mini atx.

io penso proprio che si parli di Hx7 quando si intende schede madri per processori non overcloccabili , e Zx7 quando si parla di schede per processori con moltiplicatore sbloccato .. Ovviamente esistono molti modelli , ma in generale quelli sono i due chipset montati sulle schede ...

650 w sono molti ... Quella config ne userà molti di meno , quindi continuo a stare sul xfx 550w 80+ gold ( come gia detto io uso la stessa vga e un i5 4670, che consuma anche un po' di più della nuova generazione, con una z87 gaming , e l'alimentatore non ha mai dato problemi di poco wattaggio )

- - - Updated - - -

Come modello di gtx 770 , ti consiglio se hai un case spazioso , la versione della gigabyte windforce 3x
 

88matteo

Nuovo Utente
3
0
Grazie a tutti per l aiuto!!
Per quanto riguarda scheda madre(atx) e banco ram le avrei già disponibili ergo difficilmente possono uscire dalla configurazione:)
Il resto è variabile
Anche io sarei propenso alla gtx770...che differenze ci sono tra la versione nvidia e la gigabyte?perdonate l ignoranza in materia.

Sulla cpu ho ancora qualche dubbio e vi spiego il perchè:
A parte il gaming(per il quale vorrei una postazione multischermo) per lavoro ho bisogno di virtualizzare molte macchine di test...l i5 ho visto che rispetto ad amd permette delle migliori performance anche sui single core confermate?


Come modello di gtx 770 , ti consiglio se hai un case spazioso , la versione della gigabyte windforce 3x
Il case che ho pensato andrebbe bene?
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Anche io sarei propenso alla gtx770...che differenze ci sono tra la versione nvidia e la gigabyte?perdonate l ignoranza in materia.

Allora l'nvidia è la produttrice del chip grafico , la gigabyte è un brand/marca che fa una sua versione custom della scheda che si differenzia per clock grafico , pcb , dissipazione ...

sulla cpu ho ancora qualche dubbio e vi spiego il perchè:
A parte il gaming(per il quale vorrei una postazione multischermo) per lavoro ho bisogno di virtualizzare molte macchine di test...l i5 ho visto che rispetto ad amd permette delle migliori performance anche sui single core confermate?

io non escluderei allora un i7 4790 che è davvero ottimo (costa abbastanza ) , se no rimaniamo sul i5 4690 ... Mi viene il dubbio che quella mobo non supporti i nuovi processori ... Magari fai delle ricerche ...


Il case che ho pensato andrebbe bene?

Si direi di si , guarda se il bays degli hdd può essere rimosso per avere più spazio.... Se no vediamo per case che offrono questa possibilità
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili