DOMANDA Niente Fibra A Roma Balduina....portata Modem Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcogolgi1991

Utente Attivo
171
7
CPU
I5
RAM
DDR3L SODIMM (GB
GPU
HD 3000
Case
Mac Mini mid 2011
OS
OSX
Buongiorno a tutte e a tutti,
dopo 9 anni di abbonamento fastweb a 5mb/s per 37E al mese stò smuovendo le acque (con i miei) per cambiare....
Vivo a Roma in via Alberto Cadlolo e secondo fastweb non posso avere più di 20mb/s, mentre per vdafon posso arrivare a 100 mb/s.
I miei son cretini e non vogliono spendere un euro in più per un servizio migliore (nonostante la sera siamo tutti connessi) e invece hanno vodafone a 100 mb/s per il piano sopra l'appartamento dove "lavorano" (anche se le cose vanno male). Ora al di là delle scelte e dei parenti che mi ritrovo, vorrei centrare il nocciolo della questione: La portata del modem fastweb pirelli e della vodafone station revolution.
In casa (dove ho fastweb) internet non arriva in tutte le stanze (a 10-20 metri di distanza) e funziona mooolto male e lentamente. Al piano superiore dove abbiamo la Vodafone station revolution invece non copre tutto, ma neanche la metà (sempre 80-90mq di uffici). Col mio smartphone raggiungo tutte le frequenze wifi (ac,n,g,b) ma volevo sapere:
Oltre a magari cambiare offerta per la casa (telefono e adsl) possibilmente decente e sotto i 40E al mese, devo anche comprarmi un modem come cristo comanda io? e se sì quale?
Possibile che facciano tutti schifo? ok che il modem è in salotto (non proprio al centro della casa ma quasi) e che la palazzina è del 1955 ma si vantano di portate di 100 metri al chiuso....
Grazie per l'aiuto che potete darmi e che puntualmente mi date!!!!!
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno a tutte e a tutti,
dopo 9 anni di abbonamento fastweb a 5mb/s per 37E al mese stò smuovendo le acque (con i miei) per cambiare....
Vivo a Roma in via Alberto Cadlolo e secondo fastweb non posso avere più di 20mb/s, mentre per vdafon posso arrivare a 100 mb/s.
I miei son cretini e non vogliono spendere un euro in più per un servizio migliore (nonostante la sera siamo tutti connessi) e invece hanno vodafone a 100 mb/s per il piano sopra l'appartamento dove "lavorano" (anche se le cose vanno male). Ora al di là delle scelte e dei parenti che mi ritrovo, vorrei centrare il nocciolo della questione: La portata del modem fastweb pirelli e della vodafone station revolution.
In casa (dove ho fastweb) internet non arriva in tutte le stanze (a 10-20 metri di distanza) e funziona mooolto male e lentamente. Al piano superiore dove abbiamo la Vodafone station revolution invece non copre tutto, ma neanche la metà (sempre 80-90mq di uffici). Col mio smartphone raggiungo tutte le frequenze wifi (ac,n,g,b) ma volevo sapere:
Oltre a magari cambiare offerta per la casa (telefono e adsl) possibilmente decente e sotto i 40E al mese, devo anche comprarmi un modem come cristo comanda io? e se sì quale?
Possibile che facciano tutti schifo? ok che il modem è in salotto (non proprio al centro della casa ma quasi) e che la palazzina è del 1955 ma si vantano di portate di 100 metri al chiuso....
Grazie per l'aiuto che potete darmi e che puntualmente mi date!!!!!
Fammi capire una cosa, l'appartamento dove "lavorano", è vostro? Se sì, vi basta un contratto per tutti e due gli appartamenti, o cabli con il cavo o con un range extender, così risparmierete pure
 
  • Mi piace
Reazioni: marcogolgi1991

marcogolgi1991

Utente Attivo
171
7
CPU
I5
RAM
DDR3L SODIMM (GB
GPU
HD 3000
Case
Mac Mini mid 2011
OS
OSX
si, ma hanno più di un telefono sopra e poi c'è quello di casa. Non credo si possa fare e estendere il segnale ci ho già provato con una powerline...
cmq io mi son stancato di fastweb, non si cura degli abbonati e ogni volta che gli chiedo di migliorare o aggiornare l'offerta rispondono picche.
il test di ookla si riferisce alla possibile navigazione da me o alla tua?
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
si, ma hanno più di un telefono sopra e poi c'è quello di casa. Non credo si possa fare e estendere il segnale ci ho già provato con una powerline...
cmq io mi son stancato di fastweb, non si cura degli abbonati e ogni volta che gli chiedo di migliorare o aggiornare l'offerta rispondono picche.
il test di ookla si riferisce alla possibile navigazione da me o alla tua?

Quale test di ookla? Comunque a me non è mai andata a genio la powerline, poi suppongo che essendo un altro appartamento abbia un contatore staccato da quello di casa. Io dico di tenere la vodafone station, portare un cavo ethernet possibilmente dall'ufficio fino a casa e poi ci metti un router. Quindi togliendo il contratto che hai a casa o al massimo togliendo tutte le offerte e lascia solo la linea telefonica a consumo.
 
  • Mi piace
Reazioni: marcogolgi1991

marcogolgi1991

Utente Attivo
171
7
CPU
I5
RAM
DDR3L SODIMM (GB
GPU
HD 3000
Case
Mac Mini mid 2011
OS
OSX
troppe incognite e troppo difficile da farsi dato che gli appartamenti non sono uno sopra l'altro. Poi forse nel corso dell'anno chiudono la linea di lavoro.
Grazie del consiglio. P.s direi che si può chiudere qui la discussione...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!