Niente da fare non riesco ad impostare le Ram a 1600mhz

Pubblicità

prodo

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
40
Salve a tutti, e' gia' un po' che ci provo ma proprio alla frequenza loro non ci vogliono andare.Ram 2x4 gb corsair lp 1600mhz, le ho provate un po tutte ma mi creano problemi, tipo se imposto il profilo xmp diventa tutto rallentato come i video che ho sul pc che scattano e le finestre di win 7 che si aprono a rallentatore; ho impostato anche tutto a mano ma niente. Attualmente sto a 1333mhz ma ho abbassato le latenze che dovrebbero essere di default 9-9-9-24/2t, ora sto invece su 8-8-8-22/1t, l'unica cosa dove non ho smanettato e' il voltaggio, ma non sono esperto e non mi sono azzardato. Ho visto comunque in giro altri che hanno avuto problemi con queste ram, la MB e' una gigabyte z87 d3hp, se qualcuno ha tempo e voglia di darmi qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente

scusate se riuppo ma ancora questa ram non lavora a 1600, ultimamente ho anche aggiornato il bios (f6) che promette totale compatibilita' con cpu haswell, ormai le ho provate quasi tuttee mi rimane da smanettare sul voltaggio ram che ancora non ho fatto. Comuque ho letto in giro che con la mb che ho ci sono stati altri problemi con queste Vengeance a 1600mhz ma soprattutto con i 4 slot occupati, che fare ancora? vabbe' se a qualcuno va' di consigliarmi qualcosa benvenga, grazie

ma, ora le ho provate una per volta, impostando il profilo xmp ma non vanno, tutto a scatti ecc. ecc.

e senza xmp, impostando 1600 manualmente e i timings su auto?

no nemmeno cosi, proprio oggi leggevo su un forum della gigabyte che diversi utenti con lo stesso problema hanno risolto con l'ultimo bios, che pero' e' ancora in Beta, l' f 7a, ma sinceramente non mi azzardo, aspettero l'uscita ufficiale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro