Nforce4, Maxtor e Ati 1900XTX

Pubblicità

MadMax78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho appena acquistato una Asus A8N32-SLI su cui ho montato un processore AMD AthlonX2 4200+ che ho overcloccato da 2200 a 235×11= circa 2600Mhz, raffreddato con il dissipatore Thermaltake Sonic Tower completo di ventola da 12 cm (temperatura sotto carico di 53°C -ricompressione da AVI Pinnacle MJPG ad MPG2 di 4 ore).

Ho due quesiti da fare:

1 - Gli HD sono 5 Maxtor così configurati:
- 1 HD di boot IDE da 160 GB;
- 2 HD da 300GB SATA1 configurati in RAID0 (stripe)
- 2 HD da 300GB SATA2 (effettivo) sempre configurati in RAID0 (stripe)

Ho letto che i Maxtor danno diversi grattacapi in configurazione con nForce4: in effetti, appena reinstallato Windows XP SP2, il sistema mi dava "errore protezione esecuzione programmi" (DX su Risorse del Computer, Proprietà, Avanzate, Prestazioni - Impostazioni, ultima cartellina "Protezione Esecuzione Programmi") che ho risolto modificando il file boot.ini in modo tale che windows disattivi al boot questo servizio (per maggiori informazioni visitate http://www.microsoft.com/italy/technet/security/prodtech/windowsxp/depcnfxp.mspx).

Questo espediente mi ha così risolto tutti i problemi di storage; solo per curiosità: qualcuno ha avuto altre esperienze simili? Magari ha risolto in maniera diversa?

2 - La VGA che ora sto usando è una Club3D 6800GT con le pipeline sbloccate ed overcloccata a 405Mhz GPU / 1105 Mhz VRAM: mi permette di giocare ad Oblivion in maniera decente, ma stavo pensando di passare ad una Asus EAX1900XTX 512Mb senza crossfire; la domanda: è possibile installare questa sk video su una sk madre nforce4 (ripeto, per ora non mi interessa il crossfire)?

Nessun problema per l'alimentatore, il sistema è alimentato da un Cooler Master Real Power 550W.

Ciao,

per nforce4/maxtor sata-II, dovresti fare un'update del firmware dai dischi perchè ci sono problemi di compatibilità con i drive nforce4. I problemi che si possono manifestare sono diversi, dalla corruzione di dati, a quelli che citavi tu, oppure il disco sparisce e non viene visto dal sistema se fai un reboot (quello che capitava a me :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: )

ti rimando al link:

---> http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2685&p_created=1136595488&p_sid=OARfZF_h&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MSZwX3Byb2RzPTAmcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9bmZvcmNlNA**&p_li=&p_topview=1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro