nf790i ultra+ddr3+9800gtx+ quale cpu?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefared

Utente Èlite
Reazioni
142
Punteggio
65
Salve a tutti,
dopo un lungo periodo di discussioni aperte sono giunto alla configurazione del mio nuovo pc, per vederla cliccate nella voce sistema...
Ho puntato ad una mb790i+ ram ddr3 e probabilmete in futuro le schede video diventeranno due (farò uno SLI:D). L'unica cosa che non ho ancora deciso è il processore, quale mi consigliereste?
Considerate che non cambierò nessun componente per almeno due anni, aggiungerò solo altri 2GB di ram..., credo che ormai dovrebbero uscire giochi che riescano a sfruttare quattro core, quindi preferirei un quad.
Il PC lo userei prevalentemente per giocare anche con risoluzioni full hd.
Un oc non avrei tanta voglia di farlo:boh:...

p.s.
Non posso spendere cifre assurde:doh: proprie della serie extreme...

re:

Salve a tutti,
dopo un lungo periodo di discussioni aperte sono giunto alla configurazione del mio nuovo pc, per vederla cliccate nella voce sistema...
Ho puntato ad una mb790i+ ram ddr3 e probabilmete in futuro le schede video diventeranno due (farò uno SLI:D). L'unica cosa che non ho ancora deciso è il processore, quale mi consigliereste?
Considerate che non cambierò nessun componente per almeno due anni, aggiungerò solo altri 2GB di ram..., credo che ormai dovrebbero uscire giochi che riescano a sfruttare quattro core, quindi preferirei un quad.
Il PC lo userei prevalentemente per giocare anche con risoluzioni full hd.
Un oc non avrei tanta voglia di farlo:boh:...

p.s.
Non posso spendere cifre assurde:doh: proprie della serie extreme...
scusami ma se non 6 interessato all'oc secondo me è inutile spendere soldi x le dd3.

secondo me son tanti soldi buttati.. prenditi una striker 2 formula o una p5n-t, q9450, 2x2 gb di ram ddr2 800 e magari coi soldi risparmiati fai uno sli di 8800gts..

Sì effettivamente forse potrei risparmiare con una mb diversa e ram ddr2, però vorrei un pc che non sia già superato al momento dell'acquisto, anche perchè la differenza tra il sistema 780i+4GB ddr2 1066Mhz e 790i+2GB ddr3 1600Mhz sarebbe di 100euro... Con la cpu potrei anche pensare di fare un oc, magari a 3Ghz (non più), ma con la ram non mi fido...
Voi allora mi consigliereste un Q9450, se per caso dovessi fare un oc a 3Ghz avrebbe anche vantaggi prestazionali rispetto ad un Q6600@ 3Ghz, oltre al consumo energetico ridotto?
Grazie per le risposte!
p.s.
Nel caso cambiassi idea sulla configurazione prenderei una MB Evga 780i (anche se non so quanto sia affidabile fare un oc alla cpu con quest'ultima), ram corsair PC2 8500 2X2GB, per il resto manterrei gli stessi componenti.
Sto valutando sempre di più però una soluzione a scheda video singola con chipset X48+ddr2, uno SLI consuma....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro