RISOLTO nexus 5 non rileva wifi

Alex Giuliano

Utente Attivo
336
43
ciao a tutti ho un problema con il mio nexus 5.. sempre andato benissimo ma da stasera ho un problema con il wi fi in quanto non rileva piu alcuna rete e non si attiva nemmeno mi rimane sempre il messaggio ricerca reti wi fi in corso.. ho già provato a fare un reset ai dati di fabbrica ma senza risolvere. qualcuno ha qualche idea ? grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ciao a tutti ho un problema con il mio nexus 5.. sempre andato benissimo ma da stasera ho un problema con il wi fi in quanto non rileva piu alcuna rete e non si attiva nemmeno mi rimane sempre il messaggio ricerca reti wi fi in corso.. ho già provato a fare un reset ai dati di fabbrica ma senza risolvere. qualcuno ha qualche idea ? grazie
Prova a riflashare la Rom

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
e come si fa :help:

Hai un nexus e non sai moddare....? :boh:

1. Abilitare il Debug USB

Prima di tutto bisogna attivare il debug USB dal proprio device.


-Recati sulle impostazioni e premi sulla voce: “Info sul telefono“.
-Tappa un paio di volte sulla voce “Numero build” e una volta fatto sarai uno sviluppatore.
-Ritornato sul menù delle impostazioni, premi sulla voce “Opzione sviluppatore“.
-Attiva la spunta su “Debug USB“.

Screen-3-270x480.png
Screen-2-270x480.png
Screen-1-270x480.png
Screen-4-270x480.png
2. Scarichiamo il programma

-Scarica il Tool dedicato per i dispositivi Nexus dal sito dello sviluppatore (Clicca qui).
-Una volta scaricato il file .exe aprilo con un doppio click.
-Dopo aver scelto la destinazione dei file per l’installazione, seleziona il device e la versione di Android che possiedi.
per controllare la versione di Android: impostazioni> info sul telefono> versione di Android
-Alla schermata sucessiva premi su “Download + Update All File Dependencies” per scaricare i file necessari per il tool.

Nexus-root-toolkit-2.0.5-320x278.png


3. Installiamo i Driver


-Per installare i driver basta cliccare sulla voce “Full driver installation guide – Automatic + Manual” e seguire le istruzioni.

il computer si riavvierà più volte durante il processo

Nexus-Root-Toolkit-Driver-320x270.jpg


4. Sblocchiamo il Bootloader

-Collega il telefono al computer con il cavo in dotazione e il debug USB attivato
-Alla schermata principale del tool premi sulla voce “Unlock Bootloader
si ricorda che durante questa operazione tutti i file presenti sul telefono verranno cancellati
-Premi “OK” alle varie schermate successive e l’operazione partirà in automatico
il telefono si riavvierà un paio di volte durante il processo, durante l’operazione non scollegare il telefono ne spegnere il computer
-Una volta finito il telefono si riavvierà un’ultima volta
-Essendo stati cancellati i dati, dovrai configurare il telefono come nuovo.


AndroidPIT-Nexus-5-Fastboot-unlocked-w628-320x180.jpg


5.Attiviamo i permessi di Root e flashiamo una recovery

-Collega il telefono al computer con il cavo in dotazione e il debug USB attivato (1).
-Alla schermata principale del tool premi sulla voce “Root” e attiva la spunta su “Custom Recovery“.
di default verrà flashata la Team Win Recovery Project, per cambiarla basta andare su Options> Custom Recovery> e spuntare la recovery che più preferisci
-Premi “OK” alle varie schermate successive e l’operazione partirà in automatico.
il telefono si riavverà un paio di volte durante il processo, durante l’operazione non scollegare il telefono ne spegnere il computer
se il procedimento ha avuto un’esito positivo, nel telefono troverai l’applicazione Super SU

SuperSU-320x187.jpg
maxresdefault-320x192.jpg
6. Installiamo una ROM

-Scarica da internet la ROM desiderata facendo attenzione a controllare la compatibilità con il proprio telefono(modello e versione di Andoid)
-Sposta la ROM nella memoria interna del telefono
-Scollega il telefono dal computer
-Entra in download mode:
Spegni il telefono
Premi contemporaneamente i tasti volume giù e accensione
Con i tasti volume su e volume giù seleziona la sezione “Recovery mode”
Premi tasto accensione per entrare in modalità recovery
-Entra nella sezione “Install”
-Seleziona la ROM e fai uno scorrimento per flesharla
il telefono si riavverà un paio di volte durante il processo
 
  • Mi piace
Reazioni: g3nn4

Alex Giuliano

Utente Attivo
336
43
niente non riesco non va sto seguendo la guida ma non capisco niente quando clicco su Full driver installation guide – Automatic + Manual” non fa niente non mi scarica nulla
 

Alex Giuliano

Utente Attivo
336
43
quando clicco su Full driver installation guide – Automatic + Manual” mi si apre una finestra con launch device manager e launch usb deview
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili