PROBLEMA NEXUS 5 non ha segnale dopo caduta

Pubblicità

fanoste

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti.
Il Nexus 5 di un amico, dopo una caduta (da 1 mt, piatto) ha cominciato a dare problemi di ricezione...
prima agganciava e sganciava il segnale telefonico continuamente (ogni tot minuti)...ora non aggancia più del tutto.
Wifi e bluetooth vanno.

Secondo noi era un problema hw (magari si era staccata l'antenna o al più danneggiato il modulo telefonico).
Lui dice di averlo portato in un negozio di cinesi che gli hanno detto di averlo aperto e che dentro fosse tutto a posto....
Allo stesso modo lui dice che prima che cadesse non aveva mai dato problemi....e che aveva fatto l'ultimo aggiornamento pochi giorni prima.

Ora mi domando....come è possibile? Tutto il resto funziona...

Secondo voi? cosa può essere?
grazie

mi pare impossibile una rottura del modulo telefonico in quanto tutto il comparto radio (wifi e bluetooth compresi) si trovano all'interno del soc snapdragon 800, provate a fare uno swipe (può sembrare strano ma può aiutare) e flashare nuovamente la rom, se non è un problema software allora è per forza di cose l'antenna.
ha provato anche a cambiare sim?

ho provato a usare la mia sim ma non si collegava ugualmente.
Quello che mi fa strano è quello che ha detto il cinese...dice di averlo aperto e che antenna e modulo erano intatti.
Inoltre....tu mi dici che è integrato nel socket...quello invece sosteneva che ci fosse un modulo telefonico che se guasto costava 40euro.
bah...vatti a fidà !

ho provato a usare la mia sim ma non si collegava ugualmente.
Quello che mi fa strano è quello che ha detto il cinese...dice di averlo aperto e che antenna e modulo erano intatti.
Inoltre....tu mi dici che è integrato nel socket...quello invece sosteneva che ci fosse un modulo telefonico che se guasto costava 40euro.
bah...vatti a fidà !
Hai proprio ragione... Vatte a fidà... Meglio che lo mandi in assistenza a LG piuttosto che dal cinese, sarebbero capaci di tutto pur di spillare soldi...

Ciao anche io ho un nexus 5 e mi è successa la stessa cosa, la dinamica della caduta e la risposta del telefono. Volevo sapere se fossi riuscito a risolvere e se si come ? Saresti davvero gentile , sono abbastanza preoccupato

E' successa la stessa cosa a me, caduta e mi da nessun servizio. Però la scheda sim la legge quindi suppongo sia un problema Hardware che riguardi l'antenna? basta cambiare il modulo di antenna? qualcuno di voi ha risolto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro