Next gen: upgrade o nuovo acquisto?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giuseggg

Nuovo Utente
51
3
Ciao a tutti! Qui di seguito le caratteristiche del mio pc gaming (l'ho acquistato nel 2018):

- Case Sharkoon TG5 Midi-Tower;
- Asus ROG STRIX B450-F Gaming Presa AM4 AMD B450
- AMD AM4 Ryzen 5 2600X 4.25Ghz;
- Kingston 16GB 3200MHz DDR4 CL16 DIMM (Kit of 2) XMP HyperX Predator;
- Sapphire Radeon Nitro RX 590 8GB GDDR5 OC Special Edition Lite;
-Kingston SSD 120GB A400 2.5" SATA3 + HHD 1 TB;
-Thermaltake Smart RGB 600W ATX 80+.



Volendo prima o poi entrare nella nextgen (naturalmente con aggiunta di monitor 4k), mi chiedevo queste due cose.

1) Meglio agire adesso o è più conveniente aspettare ancora qualche mese/anno per eventuali uscite di pezzi migliori e/o a prezzo più basso?

2) Nell'eventualità si tratterebbe di riassemblare un nuovo pc da capo o si potrebbe effettuare un upgrade salvando qualche pezzo?

Grazie come sempre a tutti!!
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
1) Meglio agire adesso o è più conveniente aspettare ancora qualche mese/anno per eventuali uscite di pezzi migliori e/o a prezzo più basso?
meglio aspettare un anno visto che il tuo PC non è certo da buttare (SSD a parte che è veramente troppo piccolo)
2) Nell'eventualità si tratterebbe di riassemblare un nuovo pc da capo o si potrebbe effettuare un upgrade salvando qualche pezzo?
se aggiorni il BIOS della tua scheda madre all'ultima versione, puoi mettere un Ryzen serie 5000, per es. il 5600X e tenere tutto il resto

Ma per il gaming 4K ci vuole almeno una GPU NVidia RTX 3080/3080Ti (o la 3070 ma con qualche limite sulla qualità della grafica e degli fps) ed una altro alimentatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseggg

Giuseggg

Nuovo Utente
51
3
meglio aspettare un anno visto che il tuo PC non è certo da buttare (SSD a parte che è veramente troppo piccolo)

se aggiorni il BIOS della tua scheda madre all'ultima versione, puoi mettere un Ryzen serie 5000, per es. il 5600X e tenere tutto il resto

Ma per il gaming 4K ci vuole almeno una GPU NVidia RTX 3080/3080Ti (o la 3070 ma con qualche limite sulla qualità della grafica e degli fps) ed una altro alimentatore.
Chiarissimo!! Quindi gli altri componenti "reggerebbero" all'inserimento di un Ryzen 5000 e alla scheda video che mi hai indicato (+ alimentatore) senza particolari problemi??
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi gli altri componenti "reggerebbero" all'inserimento di un Ryzen 5000
certo che reggono, perché non dovrebbero? SSD/HDD vanno sempre bene, schede video pure (potenza a parte).

L'alimentatore è da vedere, sulla carta per una 3070 NVidia suggerisce 650W, per la 3080 invece 750W ma se al momento sostituisci solo la CPU non c'è problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseggg

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili