NEW PROJECT universal usb-host per pda

rhinoxx

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti
come tutti gli user di palmari sanno, il maggior problema di queste apparecchiature, è sicuramente la poca disponibilità di spazio.
Così dopo una notte d'incubi mi sono svegliato con un'idea...alcuni pda sono dotati di un'usb-host cioè la possibilità di collegare periferiche usb(quali hddd, pendrive, tastiere, mouse...ecc) direttamente al palmare.
Nel caso l'host non sia presente è comunque possible acquistare un adattore compact flash to usba circa 130$.

http://www.ratocsystems.com/english/products/subpages/cfu1u.html

Fin qui tutto bene il problema è che tutte (salvo rari casi di incompatibilità) le periferiche con alimentatore esterno funzionano egregiamente mentre quelle autoalimentate da usb(escluse le pendrive ) non vanno perche il pda non c'e la fa ad assicurare il segnale e l'alimentazione.
Il bello di un pda è la mobilità non avrebbe senso collegare un hdd al pda e poterlo usare solo se collegato ad una presa di corrente.
La soluzione secondo me è quella di costruire una batteria per alimentare uno dei nuovi hdd da 1,8" che non dorebbero abbisognare di tanta corrente.
Io mi sto prodigando per conoscere le loro specifiche(degli hdd) ma mi serve aiuto da chiunque sia in grado di fornirmelo in modo da costruire una batteria più efficiente possibile.
Pensate un palamare con un hdd da 40GB sempre appresso.
Chi è interessato mi contatti pure all'indirizzo :famigliasarda@virgilio.it
Grazie dell'interessamento e buon lavoro a tutti!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!