Network music player del momento, consigli per gli acquisti?

  • Autore discussione Autore discussione Puck
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Puck

Nuovo Utente
Messaggi
72
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao ragazzi,

gradirei ricevere qualche suggerimento circa i network music player del momento.
In altre parole sto cercando un dispositivo, tipo il vecchio Squeezebox, che mi consenta di ascoltare/gestire la mia musica (liquida) ovunque sia archiviata (hd collegato al modem tramite usb, PC, smartphone, NAS, ecc).
Quindi tramite wireless, ethernet, usb e schede di memoria devo poter selezionare sullo schermo del dispositivo il brano o la playlist che voglio e avviare la riproduzione, qualunque sia il codec usato (flac, ape, wav, ecc).
Se poi il dispositivo potesse essere pilotato anche tramite smartphone e tablet… :grat:

Consigli per gli acquisti?
 
La domande deve essere posta in maniera più precisa: vuoi utilizzare il dac integrato nell'apparecchio? Vuoi usare il tuo dac dedicato?
Al momento, anche sui forum più specializzati, va molto di moda il raspberry, sia nella soluzione con dac (https://www.hifiberry.com/), sia collegato a dac esterni (https://www.hifiberry.com/digiplus/). Poi ci sono i vari player per ogni fascia di prezzo (Auralic, Marantz, Cambridge Audio...)

Soluzione che puoi avere già pronta in casa è Jriver + Gizmo (Android e IOS) o Jriver + Jplay (IOS), ma anche qui bisogna capire cosa hai a disposizione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top