NetOp come lavorare su due computer ed un Router

Antoniok75

Utente Attivo
53
4
Mi spiego meglio.

La mia rete domestica è composta da 4 Pc 1 Switch Gigabit ed un Router Netgear DGN2000.

Accedo già ad 1 dei computer della rete, ho configurato il servizio e le regole dal Firewall per poterlo fare.

In pratica ho creato il servio NetOp TCP da 6502 a 6502 che è la porta che usa Netop ed ho fatto lo stesso per la UDP. Nelle regole del Firewall ho poi assegnato all'ip interno della rete i due servizi.

Da Netop chiamando l'ip del router lato wan ovviamente mi fà quindi accedere a quel computer.

Il problema nasce là dove cerco di collegarmi ad un altro pc della rete domestica.

Come prima cosa, sul secondo computer ho cambiato la porta in Netop ho messo la 6705 ed ho creato poi sul router i servizi come sopra chiamandoli Netop 2 TCP e Netop 2 UDP, sono poi andato nuovamente nelle regole del Firewall ed ho assegnato all'ip interno del secondo computer i due servizi.

In Netop da remoto per distinguere le due chiamate faccio in questo modo, il primo lo chiamo cosi:

xxx.xxx.xxx.xxx:6502 e funziona.

il secondo

xxx.xxx.xxx.xxx:6705 e non funziona, mi dice che l'host non ha risposto.

Premetto che per provare ho disattivato il firewall e anche l'antivirus, il risultato rimane lo stesso.

Da che può dipendere?

P.S.
I sistemi operativi della rete domestica sono dei seven 64Bit, in ufficio da dove chiamo un XP Pro, anche se credo non faccia alcuna differenza, ho pensato di specificarlo ugualemente.
P.S.2
Per coloro che giustamente dovessero consigliare TeamViewer, lo conosco grazie, è uno splendido programma e lo uso molto, ma in questo caso mi serve Netop.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili