Ciao a tutti,
come da titolo ho problemi con questo apparato Netgear R7100LG.
Spiego il motivo dell'aquisto di questo router.
Qui a casa ho un contratto con telecom unica compagnia esistente a livello di centrale.
In paese hanno messo una pseudo fibra, ovvero la fibra parte dalla centrale fino alle tre cabine in paese poi si ricollega ai vecchi impianti cablati per raggiungere tutte le abitazioni, quindi contratti di fibra che però fibra non è, visto che mentre dalla centralina escono 100 mega, al cliente arrivano dai 20 ai 50 scarsi e instabili... ma almeno hanno fatto qualcosa.
Io sto in una frazione di questo paese, ormai ho perso la speranza che telecom porti qui almeno la 10 MB effettiva.
Ora ho al router :
Down 6795 kbps UP 1067Kbps (instabili)
che in speed test diventano :
Down 5.70 Mbps UP 0.80 Mbps (instabili)
Premetto che prima bene o male avevo 9870kbps che a speed erano 8.90Mps e stabili.. lineari.. adesso basta il vento o la pioggia per avere un calo fino a 1 mb
Il margine rumore ovvero la distanza dalla centrale che in linea d'aria è di 1 km e 8 al router era sui 37db, per l'operatore è di oltre 3km e mezzo e ora al router di 40.5db
Per tutto questo bello schifo pagavo 28 euro per sempre incluso pacchetto super internet (per portare la 7mb a 10mb) e profilo play (per abbassare il ping e poter giocare online) ma ora pago più o meno 50 euro al mese e quello che ho al router è ridicolo, non posso guardare film, giocare on line e nemmeno lavorare sui pc per via della lentezza di download. (premetto che questa è la linea migliore che ho potuto recuperare dopo anni e anni di disservizi e discussioni con i tecnici, per non parlare dei vari cambi profili tecnici)
Ho provato a lamentarmi ma mi hanno risposto che se non mi sta bene posso chiudere il contratto... questo perchè sanno che in questa frazione/paese esiste solo la linea cablata (e malridotta) di telecom e ogni altro operatore è in subappalto ad esso quindi va peggio ancora, i tecnici di zona mi hanno detto che il comune qui non porterà mai la fibra.
Sono un tecnico hardware di passione da ormai molti anni e la connessione per me è essenziale, metterci un giorno per aggiornare 198 aggiornamenti di win è ridicolo.. Allora la mia decisione.. il router LTE,
Però anche qui qualcosa non va.
In casa siamo tutti Wind..provai Tim, ma non prende, Iliad ma nulla Vodafone troppo cara, per 30 mb 50 euro al mese.. Con wind abbiamo fatto 7 contratti.. mio figlio, mia figlia, moglie e io 4.. 2 sul telefono e 2 sul router.
Nei primi 2 anni tutto bene circa 40 mb in down ma... da oltre un anno..non si prende più nulla, wind ci da al massimo una tacca di ricezione in LTE che all'utilizzo diventano 2 in 3g.. se va bene..
Ho chiamato wind .. aperto un sacco di segnalazioni e nessuno è mai intervenuto, anzi all'ultima chiamata mi hanno detto che non sono mai state aperte segnalazioni e che io vado benissimo da quello che l'operatore vedeva.
Allora ho fatto anche un contratto con HO (vodafone online molto meno cara).. devo ammettere che andava veramente bene..ma ultimamente basta.. non va più.
Avevo un router LTE tp-link che andava benino ma poi vedendo l'evolversi delle situazioni.. ho pensato che fosse il router e pultroppo l'ho polverizzato con un pugno..
Compro il Netgear R7100LG, mi è arrivato ieri.. lo installo e tutto va bene, speed test con HO 25/30 mb, non molto bene ma accettabile (quando andava bene vedevo i 50/60mb).. l'unico problema è che dopo 15 minuti.. al pc non cè più connessione e fatta la diagnosdtica dei problemi, a monitor mi compare che devo spegnere il router e riavviarlo... (premetto che il router è collegato al pc col cavo ethernet)
così faccio ma nulla .. dopo 15 minuti again.. la stessa cosa..
Provo a inserire wind... speeed test.. download 0.120kbps... Up 0.08kbps..
Il problema che vorrei risolvere o capire è
-se la caduta drastica e repentina (circa ogni 15 minuti con conseguenza il riavvio del router) può dipenderer dal router visto che con quell'altro non accadeva... (magari invece il router quando riscontra una linea troppo bassa interrompe la comunicazione.. non so la sparo lì)
Avendolo pagato350 euro, lo riconsegnerei subito.. ma dovrei esserne sicuro e non ho idea di quali test fare..
L'ho collegato ad il mio routerl sulla inea di casa (vecchio router principale, un canaleethernet collegato al nuovo router) funziona, non cade, solo che perdo un ulteriore mezzo mega abbondante allo speed test..
Ringrazio chiunque possa darmi assistenza
Spero di aver azzeccato la sezione
Grazie
come da titolo ho problemi con questo apparato Netgear R7100LG.
Spiego il motivo dell'aquisto di questo router.
Qui a casa ho un contratto con telecom unica compagnia esistente a livello di centrale.
In paese hanno messo una pseudo fibra, ovvero la fibra parte dalla centrale fino alle tre cabine in paese poi si ricollega ai vecchi impianti cablati per raggiungere tutte le abitazioni, quindi contratti di fibra che però fibra non è, visto che mentre dalla centralina escono 100 mega, al cliente arrivano dai 20 ai 50 scarsi e instabili... ma almeno hanno fatto qualcosa.
Io sto in una frazione di questo paese, ormai ho perso la speranza che telecom porti qui almeno la 10 MB effettiva.
Ora ho al router :
Down 6795 kbps UP 1067Kbps (instabili)
che in speed test diventano :
Down 5.70 Mbps UP 0.80 Mbps (instabili)
Premetto che prima bene o male avevo 9870kbps che a speed erano 8.90Mps e stabili.. lineari.. adesso basta il vento o la pioggia per avere un calo fino a 1 mb
Il margine rumore ovvero la distanza dalla centrale che in linea d'aria è di 1 km e 8 al router era sui 37db, per l'operatore è di oltre 3km e mezzo e ora al router di 40.5db
Per tutto questo bello schifo pagavo 28 euro per sempre incluso pacchetto super internet (per portare la 7mb a 10mb) e profilo play (per abbassare il ping e poter giocare online) ma ora pago più o meno 50 euro al mese e quello che ho al router è ridicolo, non posso guardare film, giocare on line e nemmeno lavorare sui pc per via della lentezza di download. (premetto che questa è la linea migliore che ho potuto recuperare dopo anni e anni di disservizi e discussioni con i tecnici, per non parlare dei vari cambi profili tecnici)
Ho provato a lamentarmi ma mi hanno risposto che se non mi sta bene posso chiudere il contratto... questo perchè sanno che in questa frazione/paese esiste solo la linea cablata (e malridotta) di telecom e ogni altro operatore è in subappalto ad esso quindi va peggio ancora, i tecnici di zona mi hanno detto che il comune qui non porterà mai la fibra.
Sono un tecnico hardware di passione da ormai molti anni e la connessione per me è essenziale, metterci un giorno per aggiornare 198 aggiornamenti di win è ridicolo.. Allora la mia decisione.. il router LTE,
Però anche qui qualcosa non va.
In casa siamo tutti Wind..provai Tim, ma non prende, Iliad ma nulla Vodafone troppo cara, per 30 mb 50 euro al mese.. Con wind abbiamo fatto 7 contratti.. mio figlio, mia figlia, moglie e io 4.. 2 sul telefono e 2 sul router.
Nei primi 2 anni tutto bene circa 40 mb in down ma... da oltre un anno..non si prende più nulla, wind ci da al massimo una tacca di ricezione in LTE che all'utilizzo diventano 2 in 3g.. se va bene..
Ho chiamato wind .. aperto un sacco di segnalazioni e nessuno è mai intervenuto, anzi all'ultima chiamata mi hanno detto che non sono mai state aperte segnalazioni e che io vado benissimo da quello che l'operatore vedeva.
Allora ho fatto anche un contratto con HO (vodafone online molto meno cara).. devo ammettere che andava veramente bene..ma ultimamente basta.. non va più.
Avevo un router LTE tp-link che andava benino ma poi vedendo l'evolversi delle situazioni.. ho pensato che fosse il router e pultroppo l'ho polverizzato con un pugno..
Compro il Netgear R7100LG, mi è arrivato ieri.. lo installo e tutto va bene, speed test con HO 25/30 mb, non molto bene ma accettabile (quando andava bene vedevo i 50/60mb).. l'unico problema è che dopo 15 minuti.. al pc non cè più connessione e fatta la diagnosdtica dei problemi, a monitor mi compare che devo spegnere il router e riavviarlo... (premetto che il router è collegato al pc col cavo ethernet)
così faccio ma nulla .. dopo 15 minuti again.. la stessa cosa..
Provo a inserire wind... speeed test.. download 0.120kbps... Up 0.08kbps..
Il problema che vorrei risolvere o capire è
-se la caduta drastica e repentina (circa ogni 15 minuti con conseguenza il riavvio del router) può dipenderer dal router visto che con quell'altro non accadeva... (magari invece il router quando riscontra una linea troppo bassa interrompe la comunicazione.. non so la sparo lì)
Avendolo pagato350 euro, lo riconsegnerei subito.. ma dovrei esserne sicuro e non ho idea di quali test fare..
L'ho collegato ad il mio routerl sulla inea di casa (vecchio router principale, un canaleethernet collegato al nuovo router) funziona, non cade, solo che perdo un ulteriore mezzo mega abbondante allo speed test..
Ringrazio chiunque possa darmi assistenza
Spero di aver azzeccato la sezione
Grazie
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