netgear Orbi o Fritz 7490

Mattia_

Nuovo Utente
35
1
Ciao a tutti ragazzi..
Vi scrivo per chiedervi una cosa molto semplice.
Ho un appartamento da 85 mq e da poco ho installato la fibra vodafone 300 mega, il problema sta nel fatto che ho il modem router (vodafone station revolution) in un angolo della casa, ovvero cucina, e all'angolo opposto, ovvero camera da letto, il wifi prende a stentoni.
A sto punto volevo collegare un router in cascata e avevo visto questi due (orbi e 7490).
Il netgear sembra ottimo ma forse un pò troppo per un appartamento mentre il 7490 è una sicurezza ma mi sembrava un po' uno spreco visto che lo utilizzerei solo come router..
Voi che dite? vi ringrazio..
 

Mattia_

Nuovo Utente
35
1
la questione dei powerline l'ho esclusa per il fatto che volevo una rete unica e al router dovrei collegare nas pc centralina videsorveglianza.. vorrei una configurazione pulita non tramite powerline
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
la questione dei powerline l'ho esclusa per il fatto che volevo una rete unica e al router dovrei collegare nas pc centralina videsorveglianza.. vorrei una configurazione pulita non tramite powerline
tira un cavo lan e metti uno switch e un access point. Usa i tubi dell'antenna o del telefono.
 

Mattia_

Nuovo Utente
35
1
Ma perché devo complicare le cose quando basterebbe un router in grado di coprire l'intera area interessata!? La mia questione è proprio questa, quale prendo che sia in grado di farlo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!