Ho il router in oggetto, comprato in sostituzione del famigerato DGN2000 che aveva il noto problema delle porte ethernet che dopo un pò si guastavano. Anche con questo nuovo DGND3700v2 però ho notato alcune anomalie agli apparati collegati alle porte ethernet. Prima cosa che ho notato è un video su youtube in 1080p che sulla smartv (collegata al router con cavo ethernet) va a scatti e continua a bufferizzare. Visto invece su pc (collegato al router via wifi) nessun problema di buffer. Ora può anche essere che l'applicazione che gestisce youtube sulla smartv sia meno performante del sito web aperto da browser su pc. In effetti collegato il pc al router via cavo non fa lo stesso problema. Ma collegato il pc al router via cavo succede un'altra stranezza ovvero lanciando il test dal sito speedtest.net con il cavo da un valore in download di appena 0.2Mbs mentre via wifi con lo stesso sito da 5.40Mbs..come può essere spiegabile questa discrepanza? Anche perchè speedtest.net a parte poi il pc collegato via cavo va effettivamente a 5.40Mbs e non a 0.2Mbs. Insomma sembra ci sia un problema ma non è così chiaro..ho tempo fino al 31/7 per restituire il router a amazon e prenderne un'altro a questo punto di un'altra marca.. che devo fare??