PROBLEMA Netgear DGND3700v2 - wifi più veloce del cavo ethernet??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

turbomg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho il router in oggetto, comprato in sostituzione del famigerato DGN2000 che aveva il noto problema delle porte ethernet che dopo un pò si guastavano. Anche con questo nuovo DGND3700v2 però ho notato alcune anomalie agli apparati collegati alle porte ethernet. Prima cosa che ho notato è un video su youtube in 1080p che sulla smartv (collegata al router con cavo ethernet) va a scatti e continua a bufferizzare. Visto invece su pc (collegato al router via wifi) nessun problema di buffer. Ora può anche essere che l'applicazione che gestisce youtube sulla smartv sia meno performante del sito web aperto da browser su pc. In effetti collegato il pc al router via cavo non fa lo stesso problema. Ma collegato il pc al router via cavo succede un'altra stranezza ovvero lanciando il test dal sito speedtest.net con il cavo da un valore in download di appena 0.2Mbs mentre via wifi con lo stesso sito da 5.40Mbs..come può essere spiegabile questa discrepanza? Anche perchè speedtest.net a parte poi il pc collegato via cavo va effettivamente a 5.40Mbs e non a 0.2Mbs. Insomma sembra ci sia un problema ma non è così chiaro..ho tempo fino al 31/7 per restituire il router a amazon e prenderne un'altro a questo punto di un'altra marca.. che devo fare??

io ho la v1 e fa schifo :cav:, la v2 dovrebbe funzionare bene (ti è capitato quello rognato).

Sinceramente io consiglio sempre il dgn2200v3, altri qualcosa della ASUS.
Aspetta altri utenti che potranno consigliarti altri modelli alternativi ;)

In cosa fa schifo la v1? MA io un vero e proprio problema non ce l'ho finora sono sensazioni..ma vedere lo speedtest che fa 0.2 con il cavo e 5.40 con la wifi è una cosa per me inspiegabile..

Non monta un chip Broadcom e quindi a problemi di disconnessioni e di aggancio della portante. Lato router nessun problema.

Ma secondo te il mio può essere un problema? Capisco che è difficile da capire perchè nemmeno io riesco a capirlo... lato portante,linea,etc. non ho mai avuto un problema wifi anche. Non capisco se c'è qualcosa che non va con le porte ethernet oppure no.. nn mi va di avere un router guasto ma nemmeno cambiarlo solo perchè fa le bizze con lo speedtest...

io personalmente non ho mai visto andare a rilento qualcosa collegato via lan, solo via wifi. Meglio cambiare router ora che puoi piuttosto che non poterlo piu fare e perderci giorni al telefono con netgear visto che sono un branco di.........

Però lo speedtest segna 0.2mbps , mentre se scarico un file da microsoft mi va a 620KBs quindi 5mbps cosa può essere di così strano? Con il wifi lo speedest fa 5.40 e il download del file sempre a 620KBs....

- - - Updated - - -

Ho effettuato la procedura per il reso su Amazon e ho acquistato il Cisco Linksys WAG320N-EU al suo posto...speriamo bene! :ok:

Mah! C'è l'ho avuto io pure il 3700, la prima versione non la V2, stesso problema che menzioni sui tuoi commenti.
Avevo un DGN2200.v3 prima del 3700, devo dire che il DGN2200 andava da Dio, peccato che durante l'aggiornamento del suo OS mio figlio di 2 anni, combinò l'irreparabile, spegne il pc proprio durante l'aggiornamento in automatico dalla pagina web del router, non c'è stato verso di rimetterlo a funzionare come prima, rimane con il led adsl lampegiante.
Pensavo che il 3700 fosse migliore del 2200, invece fa letteralmente schifo sul WiFi, il modem ADSL va bene, ma un modem puro ADSL2 costa sui 37 euri con lo stesso chipset del 3700.
Ho comprato un Asus DSL-N55U, il WiFi va molto bene, viaggia bene pure il lontananza, forse la parte modem ADSL e un pò scadente, ma chi se nefrega, stò a 150 metri dalla centrale ADSL.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro