DOMANDA Netgear DGN2200v4 in orizzontale?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mpo38

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

scusate la domanda probabilmente stupida.
Ho appena ordinato il modem router wireless Netgear DGN2200v4 (quello con le antenne interne). Nella foto del venditore è mostrato posto in orizzontale. Però, in tutte le altre immagini che ho trovato in giro (e anche nei manuali che ho scaricato) è sempre mostrato in verticale, con il piedistallo. Il problema è che io dovrei posizionarlo su una mensola sotto l'armadio (dove ho il mio vecchio modem), e in piedi non ci starebbe proprio, anche se solo per un paio di centimetri.
Vi chiedo: secondo voi il posizionamento verticale è strettamente necessario? E' solo una questione di ventilazione (nel qual caso potrei mettere qualcosa sotto i piedini per alzarli e favorire la circolazione d'aria) oppure in orizzontale il router wireless sarebbe meno efficace? Sapete come sono messe le antenne interne?

GRAZIE 1000!

Marcello
 
E' probabile che in orizzontale il wireless copra minore distanza, non ci dovrebbero essere problemi invece per il raffreddamento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top