Salve,
ho il modem in oggetto dal 2013, utilizzato con ADSL Infostrada senza mai un problema o una disconnessione.
Qualche mese fa ho iniziato a notare continue disconnessioni, seguite da LED Internet rosso, che mi hanno impedito fattivamente di navigare.
Ho telefonato al mio provider più volte, senza successo; perché tutte le segnalazioni aperte sono state chiuse come problema non dipendente dalla centrale. Mi è stato consigliato prima di cambiare modem, poi di controllare l'impianto, perché l'SNR fluttuava fra valori troppo distanti, da negativi a positivi.
Ho contattato il mio elettricista che, dopo una verifica delle prese, non ha riscontrato alcuna ossidazione o problema. Le ha smontate, verificate, rimontate. Magicamente, nonostante non abbia effettuato alcun intervento concreto di sostituzione/riparazione, il modem ha ripreso a funzionare correttamente.
Qualche settimana fa il problema si è ripresentato, anche se non in modo da impedirmi la navigazione: durante la notte e quando non utilizzo dispositivi che non siano smartphone, il modem si disconnette continuamente e si riconnette, nell'intervallo di qualche decina di secondi; talvolta illuminando il LED in rosso, talvolta no. Quando utilizzo, invece, tutti i dispositivi, non si disconnette mai. Basta spegnerli tutti o quasi e lasciare soltanto lo smartphone acceso in Wifi per avviare questa sequela di disconnessioni.
Ho cambiato tutto: filtri, prese, telefono. Non ho ancora risolto. Il modem è stato resettato ed aggiornato all'ultima versione, ma nulla. I valori dell'ADSL sono tornati stabili come prima.
Ho contattato un altro elettricista che mi ha dato lo stesso responso del precedente.
Non ho ancora cambiato modem, anche se mi sembra strano che sia un problema hardware.
Cos'altro posso fare?
ho il modem in oggetto dal 2013, utilizzato con ADSL Infostrada senza mai un problema o una disconnessione.
Qualche mese fa ho iniziato a notare continue disconnessioni, seguite da LED Internet rosso, che mi hanno impedito fattivamente di navigare.
Ho telefonato al mio provider più volte, senza successo; perché tutte le segnalazioni aperte sono state chiuse come problema non dipendente dalla centrale. Mi è stato consigliato prima di cambiare modem, poi di controllare l'impianto, perché l'SNR fluttuava fra valori troppo distanti, da negativi a positivi.
Ho contattato il mio elettricista che, dopo una verifica delle prese, non ha riscontrato alcuna ossidazione o problema. Le ha smontate, verificate, rimontate. Magicamente, nonostante non abbia effettuato alcun intervento concreto di sostituzione/riparazione, il modem ha ripreso a funzionare correttamente.
Qualche settimana fa il problema si è ripresentato, anche se non in modo da impedirmi la navigazione: durante la notte e quando non utilizzo dispositivi che non siano smartphone, il modem si disconnette continuamente e si riconnette, nell'intervallo di qualche decina di secondi; talvolta illuminando il LED in rosso, talvolta no. Quando utilizzo, invece, tutti i dispositivi, non si disconnette mai. Basta spegnerli tutti o quasi e lasciare soltanto lo smartphone acceso in Wifi per avviare questa sequela di disconnessioni.
Ho cambiato tutto: filtri, prese, telefono. Non ho ancora risolto. Il modem è stato resettato ed aggiornato all'ultima versione, ma nulla. I valori dell'ADSL sono tornati stabili come prima.
Ho contattato un altro elettricista che mi ha dato lo stesso responso del precedente.
Non ho ancora cambiato modem, anche se mi sembra strano che sia un problema hardware.
Cos'altro posso fare?