PROBLEMA Netgear DGN1000 non mi fa accedere ad alcuni siti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stormchild

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che sto impazzendo dietro a questo problema e ancora non ne sono venuta a capo :(
Innanzitutto vi prego di scusarmi nel caso abbia sbagliato sezione ^^
Spero possiate aiutarmi...
Dunque... da diverso tempo ormai non riesco a ad aprire alcuni siti (solo alcuni). Comincia il caricamento della pagina e dopo un po' salta fuori il messaggio di errore (errore caricamento la connessione è stata annullata).
Per essere precisi il mio sistema operativo è Windows 7 Basic, uso un router Wi-Fi Netgear DGN1000 e ho un abbonamento ADSL con Infostrada.
Ho cercato in diversi modi di venirne a capo:
- Ho riavviato il router
- Ho disattivato il firewall
- Ho svuotato la cache e fatto pulizia con CCleaner
- Ho cambiato browser (finora ho tentato con Mozilla, Explorer e Chrome)
- Ho cambiato i DNS
Risultati: zero :(
Ad ogni modo non credo dipenda dal pc perchè lo stesso problema lo riscontro anche quando navigo con il cellulare connettendomi al router, mentre se navigo senza non ho alcun problema.
A questo punto immagino dipenda dal router, ho letto da qualche parte che in questi casi si potrebbe riconfigurare ma non so come muovermi e ho paura di peggiorare ulteriorimente la situazione... dovrei cambiare le impostazioni? Come fare?
Tra l'altro è un problema che si è presentato con il tempo, perchè all'inizio andava tutto a meraviglia, poi ha cominciato a fare i capricci, all'inizio saltuariamente (tipo che un certo sito lo potevo visualizzare un giorno sì e tre no -.-") e poi sempre... oggi STRANAMENTE
è successo il miracolo e sono riuscita a navigare in un sito che prima non riuscivo nemmeno ad aprire per una mezz'oretta, poi è saltato di nuovo O.o
Uff...
Cosa posso fare?
Ho cercato di darvi tutte le informazioni possibili, spero che possiate aiutarmi, e se ho detto qualche cavolata chiedo venia XD

Ho anch'io lo stesso problema. Router Netgear DGN1000, adsl con libero-infostrada. Da 2/3 mesi non mi apre più alcuni siti, tra cui Libero.
Se connetto il computer con una chiavetta Vodafone invece accede a qualsiai sito.
Il problema non dipende dal PC perchè anche un secondo PC si comporta allo stesso modo e se connetto al router il cellulare anche questo non apre gli stessi siti che non apre il PC.
Ho controllato tutti i parametri del router, ho provato a cambiare i DNS senza alcun risultato.
Accade inoltre che qualche rara volta, soprattutto di sera, il sito di libero si apra dopo qualche minuto di attesa.
Se hai risolto il problema fammi sapere. Grazie

Purtroppo non ci ho risolto ancora niente :(
Ho controllato i parametri dall'indirizzo 192.168.0.1 e ho provato anche a cambiare mtu, ma nulla...
Stranamente da due giorni, a parte ieri sera, riesco a connettermi senza problemi ai siti interessati, il tutto senza aver fatto assolutamente nulla O.o
Boh io non so più dove sbattere la testa, a questo punto vedrò quanto durerà e se torna a darmi a problemi proverò a sentire direttamente Infostrada -.-"
Anche perchè, tra l'altro, avevo l'adsl con alice fino a qualche tempo fa, e allora non ho mai avuto problemi di questo tipo...

Ciao a tutti,
ho anch'io lo stesso problema. Ho provato a contattare l'assistenza di Libero ma, nonostante numerosi tentativi e la riconfigurazione del router, non sono riuscito a venire a capo del problema.
Escludo un problema al pc perché ho lo stesso inconveniente navigando da smartphone. Ho provato a lanciare un ping su Libero dalla pagina di configurazione del router (non dal prompt di DOS) ed il router riesce a raggiungerlo per cui escludo problemi alla linea. A riprova di ciò gli stessi siti che non sono navigabili in wi-fi, sono accessibili quando navigo in ethernet quindi deve esserci qualcosa che non va nelle impostazioni wireless del router. Ho provato a modificarne alcuni ma senza successo.
Un ringraziamento a chi saprà svelare il mistero!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro