Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Challenger

Utente Attivo
178
22
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto del modem router per l'adsl di casa.
Per svariate ragioni la scelta si è ristretta soltanto a due modelli:
-Netgear D6400
-Netgear D7000

A questo punto però non riesco a decidermi, è già da giorni che ci penso ma ancora non ho scelto.
Questo perchè ho dei dubbi su entrambi.
Il D6400 mi da la sensazione di essere un ottimo prodotto, quasi una sicurezza ma mi ferma soltanto il fatto di dovermi accontentare. Si perchè con 30€ ho la possbilità di prendere il 7000 con un processore 3 volte più potente, il doppio della ram e probabilmente anche qualcosa in più in segnale wifi.
Poi però quando penso al D7000 penso sia un rischio. Si perchè di commenti e recensioni ne ho letti il più possibile non ho fatto a meno di pensare ad alcuni utenti che li hanno presi entrambi per testarli e poi rendere il meno performante. Ci sono rimasto un po li quando ho letto che hanno tenuto il d6400 perchè complessivamente su linee instabili e deboli rende meglio. Più che altro sicuramente per una questione di firmware sembra agganciare qualcosa di meno in banda ed essere un po meno stabile.
Insomma dite la vostra, quale dei due secondi voi è il migliore attualmente su linee disastrate?
Quale dei due è il più maturo e affidabile?
Il D7000 offre vantaggi tangibili o alla fin fine vanno più o meno allo stesso modo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Guarda ho il tuo stesso dilemma ed in effetti mi sono detto che alla fine è tutto molto soggettivo. Nel senso che se ci pensi bene tu puoi fare tutte le comparazioni del mondo ma quel che conta è la situazione della tua linea specifica che determinerà se quel tale apparecchio soddisferà o meno le tue esigenze e giuste aspettative... Se non hai molte esigenze di gestione di connessioni contemporanee multimediali specie sul wifi dove la memoria a bordo e la velocità del processore contano di più allora spendi meno....
 

Challenger

Utente Attivo
178
22
Diciamo che ho fatto le comparazioni delle specifiche tecniche sui due prodotti. Si in effetti è molto soggettivo però alla fine ce ne sarà uno che si comporta meglio dell'altro, almeno in situazioni di linee instabili come la mia dove ho la centrale a 3km da casa e spesso il modem di serie di fastweb perde il segnale e si disconnette anche più volte al giorno. Purtroppo non posso acquistarli entrambi, provarli e scegliere quello che fa per me perciò chiedevo se qualcun altro aveva esperienze con entrambi.
Se questo dilemma è anche il tuo ti segnalo subito che c'è in offerta il d7000 a 120€ su amazon, e questo mi fa venire ancora più dubbi e voglia di comprarlo! Boh sinceramente non lo so davvero, anche perchè per comprarlo utilizzerei un buono sconto che mi è stato regalato e in quel caso il reso non si può fare... o comunque ovviamente non ti vengono riaccreditati i soldi quindi non posso fare una scelta sbagliata. Help me!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Nel dubbio tra i vari alla fine ho scelto la bestia: Netgear R7800 100 PES in offerta a 148,90.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' un router senza modem ma a quel punto basta qualsiasi modem router per l'accesso ad internet usato solo come modem.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili