DOMANDA Netgear D6200 - Eliminare limite 32 utenti connessi in wi-fi

Shad87

Nuovo Utente
51
1
Ciao a tutti,

ho preso da poco tempo un modem Netgear D6200. Lo uso dentro la mia associazione e riesco a far connettere solo 32 dispositivi contemporaneamente. Necessito di far connettere almeno un centinaio di dispositivi e, nella mia ignoranza, pensavo che tutti i modem permettessero 120 connessioni. All'acquisto del router non sapevo di questo limite, altrimenti mi sarei orientato verso altro.

Esiste un modo per aggirare questo limite? Magari intervenendo direttamente sulle impostazioni del modem o installando un firmware particolare, magari custom?

Grazie 1000!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti,

ho preso da poco tempo un modem Netgear D6200. Lo uso dentro la mia associazione e riesco a far connettere solo 32 dispositivi contemporaneamente. Necessito di far connettere almeno un centinaio di dispositivi e, nella mia ignoranza, pensavo che tutti i modem permettessero 120 connessioni. All'acquisto del router non sapevo di questo limite, altrimenti mi sarei orientato verso altro.

Esiste un modo per aggirare questo limite? Magari intervenendo direttamente sulle impostazioni del modem o installando un firmware particolare, magari custom?

Grazie 1000!
No, con l'apparato in oggetto non si può.
 

Shad87

Nuovo Utente
51
1
Grazie 1000 per la risposta.

Potrebbe essere una soluzione collegare un router al D6200 in modo da avere la possibilità di far connettere più persone? Come dicevo, mi servirebbe riuscire a far connettere un centinaio di persone. Che router potrebbe fare al caso mio? Ovviamente la cosa migliore sarebbe un buin compromesso fra qualità e prezzo, ma potrei prensere in considerazione anche di prenderne due.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
un router? forse intendi un access point... sì, certo
 

Shad87

Nuovo Utente
51
1
Si esatto, un access point. È che sto leggendo miliardi di articoli per capire cosa mi serve e faccio un po' di confusione :D !

Che modelli di APs potrebbero fare al caso mio?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili