PROBLEMA Netgear 2200 v4 e utorrent disconnessioni continue - modem difettoso o configurazioni scorrette?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Ciao, vi ringrazio per l'attenzione. Vi chiedo un aiuto per il mio problema. Ho acquistato da qualche giorno il netgear 2200 v4. La connessione è stabile, altrettanto l'Snr. Il problema è l'utilizzo di utorrent e bittorrent, i quali, dopo 5-10 minuti di attività con impegno della banda causano disconnessione.
Preciso ke, sospettando un blocco normale messo in atto dal router per i numerosi trasferimenti; ho aperto le porte del modem. Ho come gestore Infostrada 20 mega. Questi i dati della mia connessione:

Netgear.JPG

Contattando l'115 gli operatori riscontrano una buona qualità dell'adsl, nn sanno interpretare le disconnessioni, molto probabilmente a detta loro l'origine è da ricondurre ad alcune impostazioni del modem ke entrano in conflitto con i programmi p2p.

Qualcuno sa aiutarmi?
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
limita la banda di upload e download al minimo e vedi se disconnette.
Aumenta la banda, e fai ogni tentativo per capire il limite che supporta.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Prova a disabilitare temporaneamente il firewall sull ip dove è attivo il torrent, potrebbe essere quello il problema è vicina verificare .

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Prova a disabilitare temporaneamente il firewall sull ip dove è attivo il torrent, potrebbe essere quello il problema è vicina verificare .

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

ciao grazie della risposta. dal router nella sezione regole firewall ho inserito eccezioni per utorrent impostando porte e indirizzo ip del pc..intendi questo?

- - - Updated - - -

limita la banda di upload e download al minimo e vedi se disconnette.
Aumenta la banda, e fai ogni tentativo per capire il limite che supporta.

grazie della risp..ma un modem che perde la connessione per incapacità nel gestire un programma comune cm utorrent penso sia molto limitante. con i precedenti modem in comodato d'uso infostrada, ke hanno la nomea di dispositivi di bassa qualità, nn ho mai avuto questi problemi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non solo, prova proprio a disabilitare completamente il firewall attraverso ilo DMZ in maniera così da escludere che ci siano problemi di configurazione in questo senso o che le disconnessioni siano causate propio dal firewall, inoltre non capisco bene, cosa intendi per "disconnessioni" il pc proprio si disconnette? Oppure il programma torrent semplicemente non scarica?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
E' facile che succeda quando ci sono troppe richieste.

Come ti è già stato suggerito da @Geca89 limita le richieste e limita un pelo la banda, perchè se la saturi provochi le disconnessioni.

Non fare paragoni con il modem originale, nessuno riuscirà mai a dirti perchè con uno non lo fa e con il resto dei router si. :sisi:
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Non dico di limitare sul router, ma sul software, devi pur capire se è dovuto dal programma no ?
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Non dico di limitare sul router, ma sul software, devi pur capire se è dovuto dal programma no ?

sì, il problema è la banda utilizzata..limitando la banda nn si hanno disconnessioni. Ma è un comportamento normale o il modem/impianto telefonico può essere difettoso? Avrei la possibilità di richiedere il reso quindi vorrei essere sicuro che nn dipenda da un malfunzionamento del router

- - - Updated - - -

non solo, prova proprio a disabilitare completamente il firewall attraverso ilo DMZ in maniera così da escludere che ci siano problemi di configurazione in questo senso o che le disconnessioni siano causate propio dal firewall, inoltre non capisco bene, cosa intendi per "disconnessioni" il pc proprio si disconnette? Oppure il programma torrent semplicemente non scarica?

per DMZ intendi attivare server DMZ nelle impostazioni Wan immettendo l'Ip del pc? se intendi questo, ho già provato senza alcun risultato. Ho attivato anche l'upnp in modo da sfruttare la mappatura utorrent con apertura porte, ma niente da fare. Per disconnessione intendo spia "internet" ke diventa rossa". Potrebbe essere un problema di modem difettoso o linea disturbata? Sto attendendo l'arrivo del tp-link td 8970 v3 proprio per poter fare un confronto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se limitando la banda non hai disconnessioni penso che hai risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: snoopy24680

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Se limitando la banda non hai disconnessioni penso che hai risolto.

quindi è un normale comportamento del modem nn ovviabile in nessun modo? ho dovuto ridurre la banda del 40% circa, mi sembra strano, anche googlando sono rari i casi analoghi al mio e tra l'altro rigiardano modem datati
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Il problema, è il tuo provider, ti garantisce tot banda.
Ciao!
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Se limitando la banda non hai disconnessioni penso che hai risolto.

ciao, volevo aggiornarvi..provato il tp link e nn si ha alcuna disconnesso con utorrent..ho però un dubbio. Puoi
dirmi cos'è il dispositivo nella foto e se può c'entrare qualcosa con le disconnessioni del netgear? Era nella confezione del,modem, ma nn elencato nel contenuto della confezione, quindi pensavo si trattasse di un errore

20160611_192319.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!