PROBLEMA Netflix (e simili) e Adblock

ribbon

Utente Attivo
195
13
Salve, ultimamente ero interessato ad alcuni servizi come Netflix, VVVVID ed altri, pertanto mi sono lanciato nelle varie registrazioni, ma all'atto di iniziare a vedere qualcosa mi si presenta il problema di Adblock cioè che non posso visionare nulla a causa di qualche blocco pubblicitario. Da premettere che avevo tempo fa installato uBlock ma è attualmente disattivato, e nonostante ciò riscontro questo problema.

Qualcuno mi saprebbe aiutare?
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve, ultimamente ero interessato ad alcuni servizi come Netflix, VVVVID ed altri, pertanto mi sono lanciato nelle varie registrazioni, ma all'atto di iniziare a vedere qualcosa mi si presenta il problema di Adblock cioè che non posso visionare nulla a causa di qualche blocco pubblicitario. Da premettere che avevo tempo fa installato uBlock ma è attualmente disattivato, e nonostante ciò riscontro questo problema.

Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Prova a cancellare i dati di navigazione (cookie, cache ecc.) del tuo browser e riprova e se non va, disinstalla il tuo Adblocker e riprova (poi se non crea più problemi puoi reinstallarlo).

P.S: Ma che diavolo di servizio è VVVVID?
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ho provato Chrome, Firefox, Opera ed Edge e da lo stesso errore.

Allora prova un'altro computer e se non va, mi rimane solo un'ipotesi ed è brutta:
Penso abbiano flaggato il tuo IP come "ADblocker" e quindi anche se levi i tuoi ADblocker, questi servizi per non rischiare di perdere profitti con le pubblicità non ti fanno più entrare.

P.S: Ti ricordo che ho detto un'ipotesi e potrebbe essere la più grande baggianata che mi sia mai passata per la testa, ma è l'unica cosa che penso poi non ho altre idee, quindi aspetta risposte di qualcun'altro.
 

ribbon

Utente Attivo
195
13
Allora prova un'altro computer e se non va, mi rimane solo un'ipotesi ed è brutta:
Penso abbiano flaggato il tuo IP come "ADblocker" e quindi anche se levi i tuoi ADblocker, questi servizi per non rischiare di perdere profitti con le pubblicità non ti fanno più entrare.

P.S: Ti ricordo che ho detto un'ipotesi e potrebbe essere la più grande baggianata che mi sia mai passata per la testa, ma è l'unica cosa che penso poi non ho altre idee, quindi aspetta risposte di qualcun'altro.
Ho appena provato da cellulare sempre in Wifi e invece funziona tutto perfettamente...
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Mai sentita una cosa del genere sinceramente..
Ma nemmeno netflix va?Li non dovresti avere problemi in quanto non essendoci pubblicità non richiede la disattivazione di adblock e simili.
Altro discorso VVVID,ma teoricamente basta disabilitarlo per quella pagina.
Comunque seguo la discussione,sono curioso :look:
 

ribbon

Utente Attivo
195
13
Mai sentita una cosa del genere sinceramente..
Ma nemmeno netflix va?Li non dovresti avere problemi in quanto non essendoci pubblicità non richiede la disattivazione di adblock e simili.
Altro discorso VVVID,ma teoricamente basta disabilitarlo per quella pagina.
Comunque seguo la discussione,sono curioso :look:
Non ho modo di controllare ora per Netflix ma in generale si presenta in molti altri posti dove adblock dovrebbe essere disattivato.
Il problema squiffy non capisci che si presenta anche se cancello l'estensione dal browser....
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Non ho modo di controllare ora per Netflix ma in generale si presenta in molti altri posti dove adblock dovrebbe essere disattivato.
Il problema squiffy non capisci che si presenta anche se cancello l'estensione dal browser....

Sisi ho capito e proprio per questo non ho idea da dove provenga il problema,teoricamente in quei siti basta semplicemente disattivare adblock per quella specifica pagina con un click e ti fa proseguire,ma se hai tolto l'estensione e addirittura provato altri browser forse c'è qualcosa che stranamente è rimasto a rompere.
Intanto prova a fare una pulizia del registro + pulizia generale con ccleaner,anche se la vedo dura in quanto non trovo alcun collegamento con file sporcizia che potrebbero essere rimasti nel so e influiscano su tutti browser.
Dai una controllata anche su pannello di controllo - programmi e funzionalità,vedi se c'è qualche programma strano,idem gestione attività - processi.
Te le stò buttando li un pò a occhi chiusi perchè veramente non ne ho idea e non ho mai sentito un problema simile.
Magari è una sciocchezza e arriva qualcuno che te la risolve al volo..speriamo :asd:

Comunque se vuoi un'ottima piattaforma streaming e non l'hai provato ti consiglio Netflix,è a pagamento si,ma costa veramente poco e offre molti contenuti,piu che altro serie tv,se ne sei appassionato difficilmente ne rimarrai deluso,poi sarebbe inverosimile che ti blocchi anche quello,in quanto come detto non ci sono pubblicità,quindi sulla carta è impossibile.
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,529
771
...e hai provato avviando Firefox con i componenti aggiuntivi disattivati?
Nel menu generale > Aiuto (icona punto di domanda) > Riavvia Disattivando Componenti Aggiuntivi oppure lo trovi nel menu Aiuto.:P
Io proverei anche cambiando l' User-Agent, ma vista la sezione in cui stiamo, non so dire come fare con Win.

Bye ^^

Edit: E se invece di disattivare uBlock, Ad-Block o quel che è... non è possibile impostare una regola per abilitare determinati siti? Una sorta di white list.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili