Netbook comprato da 1 giorno già difettoso....

rickysss

Utente Attivo
70
1
CPU
Intel i5 2400 3.10Ghz
Scheda Madre
Asus p8p67
HDD
1TB Seagate, SSD Kingston 250gb
RAM
8Gb ddr3
GPU
Rx 570
Monitor
Samsung 24''
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Ciao a tutti!
ho comprato un netbook ieri mattina... arrivato a casa l'ho messo in carica come mi era stato detto fino a questa mattina, quindi l'ho acceso, provato un po' e dopo nemmeno un'ora mi sono accorto che un tasto non funzionava! Si blocca, rimane giù ogni volta che lo uso!
Ora mi chiedo, se lo riporto dove l'ho comprato (MarcoPolo) cosa faranno?
Mi rompe NON POCO doverlo lasciare per essere riparato chissà per quanto tempo visto che l'ho appena comprato!!! Non mi sembra giusto! C'è qualche diritto del compratore? Magari farselo cambiare con un altro? Purtroppo quello che io ho comprato era l'ultimo di quel tipo (con tanto di cartello e sconto del 15%) e non sarà possibile farsene dare un altro uguale anche se potessero farlo.
Un saluto a tutti e buona Pasqua!
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Se tu lo riporti entro una settimana o giù di li dovrebbero essere obbligati a cambiartelo ma non ne sono sicuro!!!
Aspettiamo qualcuno che ne sa di più!!!!
 

dr.pexquz

Utente Attivo
346
9
CPU
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
Scheda Madre
ASROCK 775 4Core1600Twins-P35
HDD
SSD Samsung MZ-7TD250BW 250GB + Hard Disk WD Green WD30EZRX 3TB
RAM
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
GPU
AMD XFX Radeon HD6870
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2240T
OS
Windows 8 Pro + Media Center Pack
il diritto di sostituzione è regolamentato secondo l'articolo 1519 del codice civile:
Codice Civile

nello specifico 1519ter parla della conformità di un bene alla sua descrizione, la possibilità di usarlo per ciò che è stato destinato, la medesima qualità di beni dello stesso tipo e l'assenza di difetti (a meno che questi non siano stati dichiarati prima della sottoscrizione del contratto).

tuttavia non so se un tasto malfunzionante possa essere considerato un difetto (per quanto io, come te, lo considero assolutamente tale) poichè non ne pregiudica in maniera determinante il funzionamento e pertanto potrebbe essere considerato entro i margini tollerabili dei difetti cosiddetti "di fabbricazione" (un po' come i pixel bruciati per gli schermi). leggi bene il link che ti ho mandato e guarda se riesci a trovare punti di forza per richiedere la sostituzione immediata :)
 

Nicholas

Utente Èlite
1,992
81
CPU
AMD Mobile Sempron 3000+ 1,8GHz
HDD
80GB 5400rpm
RAM
2x1GB DDR1 400MHz
GPU
nVidia GeForce Go 6200
Monitor
15,4" 1280x800
Case
Asus A6000 (anno 2005!)
OS
Win 7 + Ubuntu 9.10
Diritto di recesso: "Deve essere comunque ben chiaro che il diritto di recesso non si applica a tutti i beni acquistati direttamente in negozio, ovvero avendone avuto preventivamente visione e possibilità di prendere atto di tutte le caratteristiche: il ripensamento non è riconosciuto come diritto, salvo accordi precedenti la conclusione del contratto presi direttamente con il venditore. Ovvero il diritto di recesso in negozio viene applicato solo ed esclusivamente a discrezione del venditore, non avendo questi alcun obbligo di legge in tal senso."

Hai min 1 anno di garanzia, sono tenuti a riparartelo, ma non a sostituirlo o rimborsarlo.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Facci sapere come è andata che siamo curiosi!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!