Nessuna periferica audio rilevata =(

Murphy

Nuovo Utente
1
0
Ciao, posso chiedervi una mano?
Ho formattato il disco perché tutto in questo pc si era fatto di una lentezza disarmante... così ho reinstallato Windows XP, aggiornato al Service Pack 2, e installato i driver della scheda madre (non avevo i cd dei drivers originali, e avendo un chipset Via ho quindi messo un Via4in1).
Ho una scheda audio integrata, e da BIOS ho visto che è enabled, ma nella Gestione Periferiche non mi compare alcuna periferica audio.
Mi sono detta: "forse i driver della scheda madre da soli non bastano per attivare l'audio, metto pure quelli specifici della scheda audio", ma mentre stavo installando quelli più adatti (sempre reperiti su internet) mi si è riavviato il pc senza portare a termine l'installazione, e adesso mi sono comparsi un sacco di punti interrogativi gialli nella Gestione Periferiche :cav: (e comunque la periferica audio giusta continua a non esserci)
Mi potete consigliare qualcosa? Grazie.
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Salve Murphy,
la consiglierei di installare prima dei driver principali dell'audio il programma UUA che è universale è permette la visualizzazione della periferica e di installarla con i driver prelevati da internet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili