PROBLEMA Nessuna accensione, led giallo

stebumka

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti
Sto assemblando un pc con una vecchia CPU, RAM e alimentatore presi da vecchi pc ormai abbandonati
la configurazione è la seguente:
CPU: AMD Ryzen 5 2600X 3.6 GHz 6-Core Processor
Motherboard: Asus ROG Strix B450-I Gaming Mini ITX AM4 Motherboard (nuova)
RAM: 2x Corsair Vengeance LPX 8GB DDR4-2400 (nuova)
Alimentatore: Corsair 750W

Appena accendo l'alimentatore i LED della scheda madre iniziano a colorarsi e si accende il LED principale della scheda madre con un color arancione/giallo e non c'è verso di farla partire. Appena clicco sul pulsante di accensione le ventole non si muovono (nessuna) e non succede proprio nulla
L'alimentatore funziona, così come il cavo e il pulsante di accensione del pc (ho provato 3 alimentatori e 2 case per esser sicuri e tutti prima funzionavano e con la nuova scheda madre non succede nulla).

Vedendo online sembra che il led giallo indichi un problema di RAM e ho provato a cambiarne 3 tipi da vari pc ma anche lì niente di fatto, il problema è che appunto non emette nessun tipo di suono e le ventole manco iniziano a girare, è normale che faccia così perchè va in "blocco" o può essere un problema di scheda madre?
Ho provato inoltre a staccare qualsiasi cosa e a tenere solo il minino indispensabile, anche lì sembra sia morta
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
Salve a tutti
Sto assemblando un pc con una vecchia CPU, RAM e alimentatore presi da vecchi pc ormai abbandonati
la configurazione è la seguente:
CPU: AMD Ryzen 5 2600X 3.6 GHz 6-Core Processor
Motherboard: Asus ROG Strix B450-I Gaming Mini ITX AM4 Motherboard (nuova)
RAM: 2x Corsair Vengeance LPX 8GB DDR4-2400 (nuova)
Alimentatore: Corsair 750W

Appena accendo l'alimentatore i LED della scheda madre iniziano a colorarsi e si accende il LED principale della scheda madre con un color arancione/giallo e non c'è verso di farla partire. Appena clicco sul pulsante di accensione le ventole non si muovono (nessuna) e non succede proprio nulla
L'alimentatore funziona, così come il cavo e il pulsante di accensione del pc (ho provato 3 alimentatori e 2 case per esser sicuri e tutti prima funzionavano e con la nuova scheda madre non succede nulla).

Vedendo online sembra che il led giallo indichi un problema di RAM e ho provato a cambiarne 3 tipi da vari pc ma anche lì niente di fatto, il problema è che appunto non emette nessun tipo di suono e le ventole manco iniziano a girare, è normale che faccia così perchè va in "blocco" o può essere un problema di scheda madre?
Ho provato inoltre a staccare qualsiasi cosa e a tenere solo il minino indispensabile, anche lì sembra sia morta
rendi la mobo allora
 

Rebelwithoutacause

Utente Attivo
275
68
CPU
AMD Ryzen 7 5800x PBO active
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X570-P
HDD
Sabrent NVMe / Sabrent Rocket NVMe PCIe 4.0 / SSD Samsung 860 QVO
RAM
16GB Viper Steel DDR4 3733 Dual Channel
GPU
ZOTAC GAMING RTX 3080 Trinity OC
Monitor
ASUS TUF VG27AQ IPS 1440p 165hz
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbide 275R
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Hai aggiornato il bios della mobo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili