PROBLEMA Nessun suono?

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Salve a tutti, forse vi ricordate di me; sono il ragazzo che un mesetto fa circa ha chiesto consiglio su un acquisto riguardante il comparto audio del PC.
Alla fine sono andato a comprare questi componenti:
- SoundBlaster ZxR
- Sennheiser HD 598
- Microfono con clip Speedink

Il mio problema ora è questo. L'audio funziona alla perfezione, nel senso si sente tutto bene. Il problema è che a volte, nel mentre che gioco l'audio scompare completamente, così senza motivo. Provo quindi a scollegare le cuffie, a collegarne un altro tipo, a risettare i dispositivi audio ecc ecc, però nulla. L'unica cosa da fare è riavviare il PC. Il problema è che poi questa cosa si representa, in momenti completamente a caso. Non sento l'audio di nulla, ne del gioco, ne di Teamspeak (esempio) ne di Windows in generale.
Credo sia un problema a livello software ma non so proprio dove partire, teoricamente i driver sono per windows 10 della scheda audio e dovrei aver tutto installato correttamente! Non mi dava questo problema appena preso tutto, lo sta dando solo negli ultimi 2 giorni...
Non credo sia un problema a livello hardware perchè ci sono ben 4 ingressi (2 microfono 2 cuffie, che si distinguono da jack 3.5mm e jack 6.3 mm) nel mio CrystalVoice, una specie di dispositivo fisico da cui posso appunto collegare il tutto e regolare volume dalla apposita manopola, ci collego il microfono ma questo invece funziona perfettamente, i miei amici sono in grado di sentirmi su teamspeak, ma io continuo a non sentirli!
Qualsiasi aiuto è ben accetto, spero di avervi fornito le giuste informazioni, in caso chiedetemi pure e sarò felice di rispondervi!
Attendo risposte, saluti!
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
molto probabilmente devi controllare meglio i driver... prova a reinstallare, ma assicurati prima di aver cancellato tutto, ma proprio tutto, e reinstalla tutti i driver e codec audio.
se non è un problema di driver c'è il rischio che la scheda sia partita... in tal caso sarebbe una gran sfortuna...
 
U

Utente 270695

Ospite
La scheda credo sia ancora in garanzia
Se usi solo per ascoltare musica per esempio senza aprire giochi da comunque problemi?
 

Nogard00

Utente Attivo
543
125
La scheda credo sia ancora in garanzia
Se usi solo per ascoltare musica per esempio senza aprire giochi da comunque problemi?
Non saprei, perchè non succede a intervalli regolari ma succede diciamo a random. Quando succede non sento alcun suono, neanche quello della musica comunque.
La scheda audio partita? Mi sembra abbastanza strano, come mi sembra strano sia un problema a livello hardware, come ho già scritto, visto che il microfono funziona perfettamente!
Magari non arriva abbastanza alimentazione alla scheda? (perdonatemi, sono ignorante in materia)

- - - Updated - - -

E comunque riavviando il PC l'audio torna a funzionare,quindi non saprei...
 

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Usi dei software per audio ?
Si, ne usavo alcuni ma dovrei averli disinstallati tutti correttamente. ( Si parla di software per morphing della voce et similia, per il resto ho il software standard di soundblaster )

P.S: Ho notato che oggi non è ancora successo, ma non ho neanche utilizzato il mio solito gioco. Che sia esso la causa del problema? (Infestation: The New Z)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili