PROBLEMA Nessun suono dalla scheda audio interna

Pubblicità

TheInvoker

Utente Èlite
Reazioni
190
Punteggio
100
Come faccio a capire perchè non sento niente collegando le casse alla scheda audio integrata?
Sembra tutto ok: driver installati,nessun messaggio di errore,scheda ovviamente abilitata e impostata predefinita,casse collegate (e,non so se è indicattivo,me si sente il rumore quando avvicino i jack ai buchi),eppure poi non ho suono...
Ora io ho una scheda audio mia ma dovendo passare il PC a mio padre preferirei tenermi (per questioni economiche) la mia audio che tanto a lui l'integrata andrebbe bene. Risparmierei i soldi di una scheda audio nuova.
Ah..può sembrare stupido ma ho controllato pure che il volume non fosse muto...

beh se non fosse abilitato non dovrei proprio non vedere la scheda integrata? Sapevo che si poteva disabilitare la scheda da bios ma vendendola tra quelle disponibili non mi son posto il problema

Il bios era impostato su auto,ma anche mettendo enabled non cambia

Ultima modifica:
Sei sicuro che le sorgenti audio non vengano riprodotte altrove? per esempio nelle porte output digitali? prova a vedere nel mixer di windows se l'exe spunta fuori nel mixer. Controlla anche che non sia la porta sbagliata come quella del microfono!

sii più specifico per favore
ho lasciato abilitata solo la realtek hd disattivando tutto il resto. la scheda asus l'ho proprio staccata

Se faccio andare l'audio le barrette verdi si alzano e si abbassano,però non sento niente

Immagine.jpg

Adesso sulla destra mi mette 4 icone colorate su 5, ma la cosa strana è che la blu e la rosa non sono collegate a niente. i cavi li ho messi nelle 3 che ho delimitato,ma l'arancione è ancora grigio (tra l'altro se stacco i jack rimangono così)

sii più specifico per favore
ho lasciato abilitata solo la realtek hd disattivando tutto il resto. la scheda asus l'ho proprio staccata

Se faccio andare l'audio le barrette verdi si alzano e si abbassano,però non sento niente

Immagine.jpg

Adesso sulla destra mi mette 4 icone colorate su 5, ma la cosa strana è che la blu e la rosa non sono collegate a niente. i cavi li ho messi nelle 3 che ho delimitato,ma l'arancione è ancora grigio (tra l'altro se stacco i jack rimangono così)

le casse sono settate 5.1 anziche' stereo

sei sicuro che il driver della scheda audio interna sia stato eliminato? potrebbe andare in conflitto con quelle dell'integrata. E prova intanto ad usare un sistema 2.0 e a controllare che il problema non siano le casse 5.1. Se vuoi fare il capitan ovvio della situazione almeno fallo sei sai di avere ragione tu. Non hai specificato da nessuna parte che il sistema audio fosse surround.

certo che non l'ho eliminato.. perchè poi io mi rimetterei la Xonar
Se può aiutare,il monitor ha le casse e anche quelle non si sentono se imposto il monitor come predefinito (e anche in quel caso vedo le barrette verdi muoversi)

Beh ripeto, il problema potrebbe essere un conflitto di driver, prova a cancellare i driver della scheda audio xonar e vedere cosa succede (riavvia il pc dopo averli cancellati).

ho provato,non cambia nulla.
Anzi ora non trova nemmeno piu la scheda integrata,ma solo gli ingressi anteriori (che non funzionano) e non funziona nemmeno il monitor..

Dubito sia colpa della disinstallazione dei driver asus però,ma il riavvio ha causato la scomparsa della scheda integrata dal software realtek

si esatto ma li va di mezzo anche la scheda video e i relativi driver... quindi lasciamo stare, sei sicuro che nel mixer (tasto destro sull'icona dell'audio) la sorgente audio sia presente? prova tipo a spostare in alto e in basso il livello principale e guarda se fa qualche suono. Poi controlla se hai altre opzioni oltre allo "speaker" nel menù a tendina

Allegati

• asd.webp
    asd.webp
    7.2 KB · Visualizzazioni: 164
Pubblicità
Pubblicità
Indietro