Paolo Diana
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, ho preso da poco dei componenti nuovi per assemblare un pc solo ed esclusivamente per giocare.. elenco di seguito i componenti:
GC: Asus GTX 760 2gb ddr5
RAM: corsair veganeance 4 gb
CPU: intel core i5-750 1156
MB: Msi P55-gd65
HDD: WD blue 500gb
Alimentatore : Corasair cx600
ho usato quella cpu perchè la possedevo già, e ho intenzione di portarla al
ho usato quella cpu perchè la possedevo già, e ho intenzione di portarla almeno a 3Ghz con un buon dissipatore, il problema però è che ora come ora non dà segni di vita, accendo, tutto ok, si illuminano i led della scheda madre, nessun beep ma nessun segnale sul monitor.
ora le prime cose che mi sono venute in mente sono:
1) forse e meglio che colleghi la Mobo su un case per vedere se è un problema di massa a terra
2) che sia la cpu che sia morta? strano però sembra funzionare ..
3) magari devo fissare meglio il dissipatore, ma in ogni caso dovrebbe almeno accendersi !
4) che non c'è la faccia l'alimentatore a far funzionare tutto in maniera corretta?
premetto che...
tutti i cavi di collegamento sono collegati in maniera corretta,
le ram le ho provate a scambiare in tutti i modi
specifico inoltre che..
il mio caro i5-750 era montato su una scheda madre i cui piedini erano alcuni piegati ed uno spezzato.
spero mi possiate essere d'aiuto, sto letteralmente impazzendo!! vi allego anche una foto per farvi capire un pò in che situazione sono! :) grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
GC: Asus GTX 760 2gb ddr5
RAM: corsair veganeance 4 gb
CPU: intel core i5-750 1156
MB: Msi P55-gd65
HDD: WD blue 500gb
ho usato quella cpu perchè la possedevo già, e ho intenzione di portarla al
ho usato quella cpu perchè la possedevo già, e ho intenzione di portarla almeno a 3Ghz con un buon dissipatore, il problema però è che ora come ora non dà segni di vita, accendo, tutto ok, si illuminano i led della scheda madre, nessun beep ma nessun segnale sul monitor.
ora le prime cose che mi sono venute in mente sono:
1) forse e meglio che colleghi la Mobo su un case per vedere se è un problema di massa a terra
2) che sia la cpu che sia morta? strano però sembra funzionare ..
3) magari devo fissare meglio il dissipatore, ma in ogni caso dovrebbe almeno accendersi !
4) che non c'è la faccia l'alimentatore a far funzionare tutto in maniera corretta?
premetto che...
tutti i cavi di collegamento sono collegati in maniera corretta,
le ram le ho provate a scambiare in tutti i modi
specifico inoltre che..
il mio caro i5-750 era montato su una scheda madre i cui piedini erano alcuni piegati ed uno spezzato.
spero mi possiate essere d'aiuto, sto letteralmente impazzendo!! vi allego anche una foto per farvi capire un pò in che situazione sono! :) grazie a chiunque vorrà aiutarmi!