PROBLEMA Nessun Segnale Su Uscita Hdmi

Daghi

Utente Attivo
348
1
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung 840 Evo 120GB | WDC Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
RAM
2x8GB G.Skill Ares 2133 Mhz CL10
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1070 8G Gaming
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX 550 Pro Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro X64
E' un ottimo prezzo, assicurati che il venditore sia sicuro, ma SOPRATTUTTO che il monitor non abbia pixel danneggiati, spenti o bloccati. A tal proposito fatti mandare immagini e video del monitor per esserne sicuro se il venditore non può fartelo provare
Ti chiedo scusa ma ho un ultimo dilemma: lo smart tv rimane lo stesso collegato alla vga tramite HDMI (ci vedo sky go e altri programmi online); quindi il monitor mi conviene prenderlo DVI visto che la mia GTX 970 non ha 2 uscite HDMI oppure attacco e stacco monitor/tv a seconda di quello che mi serve (al limite posso optare per uno switch HDMI)?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ti chiedo scusa ma ho un ultimo dilemma: lo smart tv rimane lo stesso collegato alla vga tramite HDMI (ci vedo sky go e altri programmi online); quindi il monitor mi conviene prenderlo DVI visto che la mia GTX 970 non ha 2 uscite HDMI oppure attacco e stacco monitor/tv a seconda di quello che mi serve (al limite posso optare per uno switch HDMI)?
Praticamene tutti i monitor 1080p hanno sia una hdmi che una dvi, anche il GL2450HM
 

Daghi

Utente Attivo
348
1
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung 840 Evo 120GB | WDC Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
RAM
2x8GB G.Skill Ares 2133 Mhz CL10
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1070 8G Gaming
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX 550 Pro Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro X64
Praticamene tutti i monitor 1080p hanno sia una hdmi che una dvi, anche il GL2450HM
Ho capito grazie. Perderei della qualità a collegarlo tramite DVI? L'audio si sente lo stesso anche con il DVI?
 

Daghi

Utente Attivo
348
1
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung 840 Evo 120GB | WDC Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
RAM
2x8GB G.Skill Ares 2133 Mhz CL10
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1070 8G Gaming
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX 550 Pro Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro X64
No, la DVI non trasmette l'audio, solo hdmi e displayport lo fanno
Ok..ultimissima cosa: ho visto che il 2460HM costa pochi euro in più..cosa differisce dal 2450HM? Sarebbe una soluzione migliore?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ok..ultimissima cosa: ho visto che il 2460HM costa pochi euro in più..cosa differisce dal 2450HM? Sarebbe una soluzione migliore?
Il GW2450HM ha input lag minore e un pannello già di per sé buono con contrasto maggiore. Il GW2460HM ha caratteristiche meno rilevanti nel senso che non danno vere e proprie performance, ma sono accessori: è più stretto e leggero, consuma meno e ha un jack audio
 

Daghi

Utente Attivo
348
1
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung 840 Evo 120GB | WDC Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
RAM
2x8GB G.Skill Ares 2133 Mhz CL10
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1070 8G Gaming
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX 550 Pro Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro X64
Il GW2450HM ha input lag minore e un pannello già di per sé buono con contrasto maggiore. Il GW2460HM ha caratteristiche meno rilevanti nel senso che non danno vere e proprie performance, ma sono accessori: è più stretto e leggero, consuma meno e ha un jack audio
Stavo per fare l'ordine quando un mio amico con la mia stessa vga mi ha fermato insistendo nel prendere un 144 mhz, cosa che lui possiede, sostenendo che siamo su un altro pianeta rispetto ai 65 mhz..adesso ho i miei dubbi sull'acquisto: che mi dici? lol
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Stavo per fare l'ordine quando un mio amico con la mia stessa vga mi ha fermato insistendo nel prendere un 144 mhz, cosa che lui possiede, sostenendo che siamo su un altro pianeta rispetto ai 65 mhz..adesso ho i miei dubbi sull'acquisto: che mi dici? lol
Con una 970 non sfrutteresti un monitor 144hz (non mhz). Un 144hz avrebbe senso solo se sai di cambiare scheda a breve. Ma a questo punto tanto vale un 1440p in quanto il 1080p è agli sgoccioli
 

Daghi

Utente Attivo
348
1
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung 840 Evo 120GB | WDC Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
RAM
2x8GB G.Skill Ares 2133 Mhz CL10
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1070 8G Gaming
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX 550 Pro Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro X64
Con una 970 non sfrutteresti un monitor 144hz (non mhz). Un 144hz avrebbe senso solo se sai di cambiare scheda a breve. Ma a questo punto tanto vale un 1440p in quanto il 1080p è agli sgoccioli

Ordinato e arrivato..adesso però una volta collegato non mi funziona: non dice nessun segnale sulla hdmi..help!
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ordinato e arrivato..adesso però una volta collegato non mi funziona: non dice nessun segnale sulla hdmi..help!
Hai installato i driver del monitor e della scheda video? Hai provato ad usare anche la DVI-D?
Se questi primi due tentativi non risolvono il problema, prova inserendo l'hdmi nella porta che esce dalla scheda madre e non dalla scheda video. A questo punto se c'è il segnale devi disabilitare dal bios una qualche funzione che fa sì che l'uscita video principale sia quella della scheda video integrata, selezionando come principale ovviamente la 970
 

Daghi

Utente Attivo
348
1
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung 840 Evo 120GB | WDC Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
RAM
2x8GB G.Skill Ares 2133 Mhz CL10
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1070 8G Gaming
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX 550 Pro Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro X64
Hai installato i driver del monitor e della scheda video? Hai provato ad usare anche la DVI-D?
Se questi primi due tentativi non risolvono il problema, prova inserendo l'hdmi nella porta che esce dalla scheda madre e non dalla scheda video. A questo punto se c'è il segnale devi disabilitare dal bios una qualche funzione che fa sì che l'uscita video principale sia quella della scheda video integrata, selezionando come principale ovviamente la 970
Purtroppo non ho un cavo dvi e non lo posso provare. In effetti nel pannello di controllo nvidia da solo la porta dvi. Ovviamente non funziona più nemmeno lo smart tv. Ho provato ad inserire hdmi nella scheda madre ma non va. I driver non me li scarica dal sito perché non trova la pagina. Dal bios non posso accedere proprio perché non vedo niente. Non so come fare.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Purtroppo non ho un cavo dvi e non lo posso provare. In effetti nel pannello di controllo nvidia da solo la porta dvi. Ovviamente non funziona più nemmeno lo smart tv. Ho provato ad inserire hdmi nella scheda madre ma non va. I driver non me li scarica dal sito perché non trova la pagina. Dal bios non posso accedere proprio perché non vedo niente. Non so come fare.
Non hai qualche altro monitor con cui provare? Se la tv non rileva il pc, devi rinominare la porta della tv "PC" nelle impostazioni
 

Daghi

Utente Attivo
348
1
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung 840 Evo 120GB | WDC Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
RAM
2x8GB G.Skill Ares 2133 Mhz CL10
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1070 8G Gaming
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX 550 Pro Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro X64
Non hai qualche altro monitor con cui provare? Se la tv non rileva il pc, devi rinominare la porta della tv "PC" nelle impostazioni
Ok..DVI funziona..ora però devo ripristinare anche la funzionalità con HDMI perchè mi serve a seconda di dove lo attacco..che faccio? Da bios ho settato pcie come uscita primaria
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ok..DVI funziona..ora però devo ripristinare anche la funzionalità con HDMI perchè mi serve a seconda di dove lo attacco..che faccio? Da bios ho settato pcie come uscita primaria
Ora che l'uscita principale è da PCI-e ti basta rinominare la porta della TV in "PC" e potrai visualizzare anche dalla tv il computer
 

Daghi

Utente Attivo
348
1
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung 840 Evo 120GB | WDC Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
RAM
2x8GB G.Skill Ares 2133 Mhz CL10
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1070 8G Gaming
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX 550 Pro Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro X64
Ora che l'uscita principale è da PCI-e ti basta rinominare la porta della TV in "PC" e potrai visualizzare anche dalla tv il computer
Purtroppo è già impostato così..infatti la tv prima era lo schermo del pc..non funziona proprio con HDMI, nè il nuovo monitor nè la tv di prima
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili