RISOLTO Nessun segnale monitor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

samchennio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi per una piccola assistenza tecnica.
Metto subito la lista componenti: Ryzen 5 2600 - b450 ds3-h - rx560 4gb - Sharkoon WPC450 - hyperx predator 8gb 3000mhz
Ieri pomeriggio stavo usando tranquillamente il PC (con scheda video collegata tramite HDMI al monitor) finché non sono dovuto assentarmi, ho lasciato il computer acceso e al mio ritorno (che purtroppo è stato più tardivo del previsto) mi sono ritrovato il PC spento.
Dopo che mio fratello ha smanettato con i fili della PlayStation (condividiamo momentaneamente il monitor), ho provato ad accenderlo ma mi dava schermata nera nonostante il PC funzioni apparentemente a dovere (scheda video compresa)
Ho provato varie soluzioni per verificare che tutte le periferiche e i cavi funzionassero a dovere, che il computer mandasse segnale video e tutto sembrava andare bene (ad un altro monitor lo mandava)
Solo che adesso ho riprovato a collegarlo ad entrambi ma a nessuno dei due arriva segnale
Ps: ho provato inoltre a smontare e rimontare due volte la scheda video ma nulla e le casse mi danno il rumore della classica notifica di Windows (come se il PC fosse acceso correttamente)

Spero possiate aiutarmi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Edit: ho provato ad attaccare il cicalino e mi fa un beep breve, che col BIOS Ami pare significhi che c'è un problema di memoria, ho provato quindi a staccare l'unico banco RAM montato però di suoni non ne fa
Non so più che fare (tra l'altro mi è scaduto ieri il termine per il reso
icon_dho.gif
icon_dho.gif
)

Ultima modifica:
Ciao, con che cavo è connesso il computer al Monitor? HDMI O VGA?
Potrebbe essere che il cavo si sia danneggiato...
Il monitor rimane Nero o compare qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Prima usavo HDMI, ho provato ad usare un DVI-D e al primo colpo ha funzionato
L'ho spento per qualche ora e adesso sono punto a capo: schermo nero e nessun segnale ma tutto funziona comprese periferiche

Dove hai collegato il cavo del monitor adesso?
Hai provato a resettare il BIOS?

Alla presa della scheda video
Provato sia a togliere batteria tampone che a fare clear CMOS, nulla

Ultima modifica:
Prima usavo HDMI, ho provato ad usare un DVI-D e al primo colpo ha funzionato
L'ho spento per qualche ora e adesso sono punto a capo: schermo nero e nessun segnale ma tutto funziona comprese periferiche
Samchennio, prova a collegare il tuo pc
ad un altro monitor... può essere che il cavo ha danneggiato la porta del monitor.... prova a collegare il pc ad un altro monitor....

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità